come-creare-una-mascotte

Come aumentare la riconoscibilità del brand?

La comunicazione legata al Brand, Prodotto o Servizio DEVE DISTINGUERSI dai mille competitors che occupano lo stesso settore.
Comunicare il Brand in modo “unico”, senza annoiare non è così semplice.

Riconoscibilità del brand? Un buon esempio a cui ispirarsi.

È in questo contesto che fa la differenza realizzare e disegnare una Mascotte.
Creare un personaggio (cartoon) che rappresenti l’azienda, che attiri l’attenzione e sia originale, è fondamentale per diventare immediatamente “distinguibili” rispetto alla normalità.

Una “mascotte” incurioscisce lo spettatore e facilita la riconoscibilità del Brand avvicinandolo all’utente.

La linea guida che passiamo all’illustratore per realizzazione il personaggio (mascotte) è quella di pensarla e disegnarla con un’identità e un atteggiamento: “dare un volto” a un nuovo servizio o al Brand. Vi presentiamo la nostra ultima realizzazione in tema di mascotte: “Tecnik“, il supereroe che entra in casa delle persone e mette in sicurezza quegli ambienti supervisionando la Caldaia.
Attraverso di “lei” l’azienda acquista umanità, ispira fiducia e risulta più friendly, simpatica.
Sono tanti i personaggi che ci vengono in mente e che riconduciamo ai rispettivi Brand: l’uomo Michelin che rende simpatico anche un pneumatico, l’orsetto Coccolino che esalta la sensazione di morbidezza, la mucca viola della Milka che rende buono ogni prodotto.
In un contesto tecnico come quello dell’Assistenza e manutenzione caldaie, l’utilizzo della mascotte ha “facilitato” l’approccio incrementato la visibilità del servizio del 13% tramite il Form online e del 17% attraverso chiamate dirette sulla Live Chat attiva in Home Page. Se siete di Milano potreste incontrarlo a bordo del suo Truck mobile. Un vero super-eroe il caro TECNIK (vi invitiamo a commentare questo articolo, anche solo per dirci se il suo nome vi piace).Stiamo già per redigere il prossimo articolo che parlerà proprio del NAMING. Questa è un’attività importante perché conoscere il Topic e le parole chiave oggi, significa essere premiati nella ricerca organica sui Motori come Google. Significa essere scelti dagli utenti. Ecco perché gli Imprenditori illuminati sanno mettere la Comunicazione tra le attività primarie su cui investire per DISTINGUERSI dalla concorrenza.

La comunicazione legata al brand