logo-olimpiadi-rio-2016-brasile

Il logo: lo specchio dei valori aziendali

Oggi vogliamo darti un nostro giudizio sulla grafica, sul design e sul font del logo delle Olimpiadi di Rio 2016.

Parlando del font usato – una componente fondamentale del marchio per i valori aziendali – notiamo un tratto morbido, continuo e dinamico, che rispecchia l’agilità e le movenze fluide e veloci degli atleti.
I colori rimandano alla bandiera del Brasile. Il logo rappresenta invece 3 figure che si tengono per mano, sembra che vogliano comunicare la pace, la collettività, un abbraccio, una certa sinuosità che ci deve sempre essere tra i popoli di tutto il mondo. La forma ricorda la montagna del Corcovado, montagna situata nel centro di Rio de Janeiro, in Brasile, ed è originale per la scelta di rappresentarlo in 3D, in movimento.

logo-rio-2016-monte-carcovado

A noi questo piace e vogliamo fare i complimenti all’agenzia Tàtil, che lo ha progettato e realizzato!
Il nostro #consiglio per oggi: non fermarti a GUARDARE solamente il logo – il logo, per essere capito a fondo, va OSSERVATO – perché dietro c’è sempre un minuzioso studio per esprimere i valori del brand da rappresentare.

Affidati agli esperti.
Non guardare l’apparenza, spingiti oltre!

Il logo: lo specchio dei valori aziendali