Banner: perché è indispensabile per la tua campagna pubblicitaria

Giroidea - Agenzia di Comunicazione di Milano - ti spiega come fare il miglior banner pubblicitario

Banner: perché è indispensabile per la tua campagna pubblicitaria

Banner: il protagonista della tua campagna pubblicitaria


Navigando in Internet avrai sicuramente già visto annunci pubblicitari che invitano al click: questi annunci sono i Banner.

Quante volte sei entrato in un sito che ti mostra Banner inerenti servizi o prodotti che hai recentemente cercato su Google? Qui è l’algoritmo a decidere quali annunci pubblicitari mostrarti, perché coerenti coi tuoi interessi.

Questa è la Campagna Display. La campagna può essere impostata scegliendo dove pubblicare gli annunci (ADV online). In questo caso, è l’Agenzia di Comunicazione che gestisce la Campagna per l’Azienda: il responsabile Marketing individua quali siti e portali presidiare col banner. Bisogna evitare il più possibile di disturbare l’utente con annunci che non lo interessano, occorre invece attrarlo e incuriosirlo.

Una delle forme pubblicitarie più diffuse

Online c’è molta pubblicità tanto che l’utente può tutelarsi con sistemi AdBlock (Blocco degli Annunci), grazie ai quali gli annunci pubblicitari vengono nascosti e/o bloccati. Nonostante ciò il banner rimane una delle forme pubblicitarie più diffuse e una delle strategie di web marketing più utilizzate: è ideale per operazioni di branding (visibilità e brand awareness) e per promozioni di servizi o prodotti.

Per essere giudicati positivamente ed essere “accettati” i banner hanno bisogno di essere ben progettati. L’Agenzia di Comunicazione che ha in capo la buona riuscita di una Campagna:

  • miglior progetto grafico: creatività
  • stesura del contenuto testuale copywriter
  • pianificazione degli spazi e del target: social strategy

Tutti questi elementi possono essere gestiti solo a tempo pieno, per questo crediamo nel potere della delega: l’Agenzia di Comunicazione qualificata ti affianca, diventando una preziosa alleata.

Devi utilizzare il tuo tempo per curare i Clienti e il tuo Business. Affida all’Agenzia la cura del suo Brand e della tua presenza in Rete iniziando, ora lo sappiamo, dalla progettazione di un’efficace Campagna Banner ADV o Display.

Giroidea è un’Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano, vieni a trovarci in Via Mac Mahon.

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.