Prendi la gialla

Associare la metro linea gialla ad una banana: geniale

Prendi la gialla

Prendi la gialla


E’ firmata Armando Testa la nuova campagna di comunicazione locale che ha tinto di giallo le strade, i muri, i tram e soprattutto la metropolitana di Milano.

Il nome della campagna parla chiaro: “Prendi la gialla”, ovvero utilizzare un modo di dire quotidiano per gli abitanti di Milano legato alla scelta della linea 3 della metropolitana, associandolo alla scelta delle banane Chiquita.

La strategia comunicativa ha previsto anche un intervento diretto sulle carrozze delle metropolitane e dei tram: per più di un mese, l’Eurotram e Sirietto sono stati ‘vestiti’ completamente di giallo.
Sono tre i soggetti che abbiamo ritrovato nelle affissioni in giro per la città: “Centrale”, “Duomo” e “Montenapoleone”. Tre stazioni della linea gialla della metropolitana reinterpretate con la forza iconica di Chiquita, con sintesi e ironia.

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.