Una visione SEO oriented: scrivi testi ottimizzati per la SEO

Scrivere testi ottimizzati SEO, cioè per i motori di ricerca, è molto importante per scegliere le parole chiave giuste e farti trovare dal tuo futuro cliente.

Una visione SEO oriented: scrivi testi ottimizzati per la SEO

Una visione SEO Oriented


La SEO (Search Engine Optimization) è sempre più importante per scegliere le giuste parole chiave che ti faranno trovare su Google dai tuoi futuri clienti.

Long Tail Keywords: cosa significa?

Le Long Tail Keywords sono chiavi di ricerca composte da più di due parole, che da sole non hanno molto valore, ma integrandole ad altre si raggiungono risultati concreti, come l’aumento del traffico sul sito web.

Come trovare le parole chiave giuste?

Ecco un elenco utile di strumenti che possono aiutarti in questa ricerca:

  • Google Suggest: basterà digitare la parola chiave nella barra e il tool vi consiglierà automaticamente altre parole chiave correlate che vengono ricercate maggiormente dagli utenti sul web.
  • KeywordPlanner: lo strumento gratuito di pianificazione delle parole chiave offerto da Google Adwords
  • Merlinox:un tool italiano molto utile di Riccardo Mares.
  • Ubersuggest: uno dei più semplici e più noti strumenti per la ricerca di parole chiave progettato da Alessandro Martin
  • SeoZoom: lo strumento di Web Marketing più evoluto per il mercato italiano
  • SeoMagic: di produzione italiana, è stata creata per guidare e assistere un professionista nella gestione dei contenuti di un sito ai fini della ricerca organica (non a pagamento).

Scopri a che punto sei della tua Comunicazione Aziendale con il test gratuito di Giroidea!

Esercizi per una comunicazione efficace gratuiti offerti da - Giroidea Agenzia di Grafica e Comunicazione di Milano

Oppure vieni a trovarci a Milano, in Via Mac Mahon 14

La sede di Giroidea, Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.