Perché devi partecipare alla tua fiera di settore

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Perché devi partecipare alla tua fiera di settore

Tempo di lettura: 4 minuti.

Perché devi partecipare alla tua fiera di settore

Partecipare alla tua fiera di settore è la più importante occasione per presentare il tuo marchio a nuovi potenziali clienti. Hai pensato di farti affiancare da chi può aiutarti? Le migliori agenzie conoscono quali tattiche ti rendono più attrattivo “dal vivo” e ti aiutano a capire quali sono le tendenze della Comunicazione Aziendale che colpiscono maggiormente il subconscio di un visitatore in Fiera. Attrarlo ad entrare nello stand per lasciarti il suo contatto è prioritario.

Il tuo obiettivo deve essere quello di registrare il maggior numero di contatti, attraendo i visitatori che passano sulla corsia del tuo stand. Come evitare che “sfuggano” – Come attrarli?

Dopo anni di allestimenti di stand fieristici e dopo l’utile esperienza come Fornitori Qualificati in Expo Milano 2015in Giroidea, possiamo dire di possedere le capacità per accompagnare Aziende come la tua a partecipare alla tua Fiera di Settore.

Sei un imprenditore che vuole allargare il suo mercato? Esistono occasioni importantissime per far emergere la tua unicità e diventare “attrattivo” su nuovi clienti.

Abbiamo preso come esempio FORNITORE OFFRESI, La Fiera che si terrà a Febbraio 2020 a Erba (CO) per il comparto Metal District. È il salone della Meccanica d’eccellenza italiana. Vediamo come un Marchio di questo settore, dovrebbe presentarsi in modo attrattivo verso gli oltre 8.000 visitatori annunciati.

 

Quanto costa partecipare a una fiera?

Costi e aspetti tecnici per una presenza “al top”

Come Agenzia di Grafica e Comunicazione conosciamo benissimo l’importanza di una forte immagine coordinata che renda il tuo brand riconoscibile e unico [memorabile].

L’identità è la tua forza propulsiva: con la Corporate Identity (l’identità aziendale), stimoli la percezione positiva verso la tua azienda. È una delle prime leve decisionali su cui si fonda la scelta del prospect (il tuo prossimo potenziale cliente). A livello aziendale puoi avere diversi obiettivi: ecco perché abbiamo studiato 3 piani tariffari personalizzati per farti decidere di partecipare alla tua fiera di settore:

  • PERSONALE [la tua presenza più integrata e potente]
  • ATTRAENTE [come presentarti in modo unico e attrattivo]
  • BUSINESS [non sarai mai da solo. Giroidea al tuo fianco per un anno al top]

 

Fornitore Offresi | Giroidea

Scopri il tuo piano su misura

 

Ecco qui le attività principali, che curiamo in Agenzia, per garantirti una presenza efficace in fiera:

  • SITO INTERNET: oggi è prioritario avere un sito che presenti la tua attività su internet mettendo in luce quali sono le tue soluzioni. Approfondisci l’argomento in questo articolo.
  • VIDEO presentazione aziendale: il video è ovunque, chi ti incontra online attraverso un Video ben fatto, è portato a contattarti. Considera il video marketing per presentare la tua attività.
  • PROGETTAZIONE e ALLESTIMENTO dello spazio espositivo: stupisci e “rompi gli schemi”! Conosciamo molte azioni che nella loro semplicità, possono rendere il tuo marchio memorabile agli occhi del visitatore.
  • MATERIALI STAMPATI: i biglietti da visita e i gadget che distribuisci possono “fare la differenza”: devi meritarti di entrare nel portafoglio del tuo cliente. Serve qualcosa di unico.

 

Come puoi partecipare alla tua prossima fiera di settore?

Parti subito a rendere memorabile il tuo marchio. In questi tre video ti spieghiamo: 1. come rendere attraente lo Stand – 2. Come usare il linguaggio del corpo nel tuo stand – 3. Come attrarre i visitatori. Guarda i 3 video con cura.

Le 5 regole per uno stand attraente (guarda il video)

 

Come usare il linguaggio del corpo (guarda il video)

 

Come attrarre nuovi clienti (guarda il video)

Solo dopo aver visto queste 3 video pillole potrai dire di conoscere tre consigli concreti che ti aiuteranno a capire l’importanza della tua partecipazione alla prossima fiera di settore.

 

RUBRICA VIDEO

Se vuoi imparare a comunicare al meglio il tuo marchio, comunicando le soluzioni e le proposte di valore che sono presenti nel tuo prodotto o servizio, segui le nostre rubriche gratuite che ti aiuteranno a usare la buona comunicazione per aumentare il tuo mercato e il tuo giro d’affari.

A cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it

“Solo chi è raggiunto potrà sceglierti”.

Se il tuo marchio ha prodotti o servizi da presentare al pubblico, il video è la forma comunicativa migliore per farlo. Il video contribuisce a far crescere il tuo volume d’affari perché attrae ad essere visto. Affidati a videomaker professionisti che sanno come presentare il tuo marchio con video brevi ed efficaci.

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.