Eventi di settore, si torna in presenza! Sei pronto a scommettere su di te?

EVENTI DI SETTORE, GIROIDEA

Eventi di settore, si torna in presenza! Sei pronto a scommettere su di te?

Eventi di settore: come ogni impresa può sfruttare al massimo la partecipazione alle manifestazioni dedicate al suo comparto!

Giroidea ti aiuta a capire come sfruttare a pieno le vaste potenzialità che le fiere di settore offrono ad ogni attività commerciale, indipendentemente da quale sia il settore! In ogni campo infatti vengono organizzati eventi ad hoc, che si possono rivelare delle vere e proprie miniere d’oro di nuovi clienti e spunti operativi. A patto di saperli sfruttare in modo mirato e professionale, certo!

Proprio qui entra in gioco il lavoro di un’Agenzia di Comunicazione e di un ufficio stampa capace: come opera Giroidea, qual è il metodo più efficace per presentare Marchio, prodotto e servizio in rete. Il nostro metodo è collaudato, efficace, concreto! Misurato.

In questo momento ti manca il tempo di leggere questo articolo? Fallo dopo, ora ascolta la Video – pillola di Buona Comunicazione sul nostro canale YouTube!!

 

Eventi di settore: si torna in presenza!

Perché partecipare alle manifestazioni fieristiche 2022: 3 vantaggi

I numeri delle ultime manifestazioni internazionali di settore (pensiamo a Transpotec Logitec 2022, Autopromotec e MIMO per l’automotive, ma anche a Interclean e PestMed per il cleaning professionale) parlano chiaro: prendere parte di persona ad eventi di settore è oggi decisamente premiante, soprattutto per il raggiungimento di 3 obiettivi principali!

  • Rafforzare relazioni consolidate
  • Analizzare nuove opportunità di business
  • Imparare a fare rete (indispensabile per moltiplicare il tuo volume d’affari)

Scopri come lavorano i nostri professionisti per realizzare il miglior materiale audiovideo per presentare in fiera ogni tipo di impresa!

 

Espositore attivo o semplice distributore di volantini? Ecco la differenza!

Valuta con la tua agenzia di comunicazione il rapporto costi/benefici

Nel mondo della comunicazione di oggi, vale sicuramente la pena continuare a partecipare a eventi di settore, a patto però di essere capaci di farlo in modo professionale e realmente efficace. E ciò non vuol dire andare semplicemente ad occupare fisicamente il proprio spazio espositivo, limitandosi a “dare in giro” un po’ del proprio materiale informativo!

Questo può farlo qualunque persona da te pagata, in qualsiasi luogo! Ciò di cui la tua azienda ha bisogno è di avere un piano comunicativo adeguato, che preveda un’organizzazione preventiva e “strategica” e che dovrà contare sulla tua (o di un tuo stretto collaboratore) partecipazione attiva e personale, concordata con la tua agenzia di comunicazione digitale.

Digitale, certo! Perché nel 2022 la presenza reale e virtuale di un brand devono essere in grado di parlare la stessa lingua, valorizzandosi e potenziandosi a vicenda!

Ecco nel prossimo paragrafo alcuni esempi pratici degli strumenti comunicativi che Giroidea fornisce per una presenza fieristica attrattiva che è lo scopo ultimo di ogni partecipazione.

 

Eventi di settore: quali strumenti utilizzare per valorizzare la tua partecipazione?

Come in ogni aspetto della comunicazione aziendale, anche per quanto riguarda la partecipazione alle fiere, ci sono modalità ben precise da adottare per massimizzare il proprio investimento. Ecco i consigli di Giroidea per agire in modo efficace!

  • Stand professionali
  • Condivisione social, PRIMA degli eventi di settore
  • Valorizzazione del materiale raccolto in fiera per creare una storyline personale

Scopri direttamente il portfolio di Giroidea dal nostro Profilo Behance

 

Stand professionali: presenta subito la tua azienda al meglio

In Giroidea studiamo con anticipo insieme ai nostri clienti, ogni dettaglio della loro partecipazione all’evento fieristico, per preparare stand che non siano semplici luoghi di esposizione, ma veri spazi confortevoli “da vivere”, in cui i visitatori possano interagire in modo proficuo e rilassato con i rappresentanti del marchio.

Ecco lo stand realizzato da Giroidea per G.GLASS, azienda leader nel settore della riparazione e sostituzione cristalli auto in fiera a Transpotec Logitec 2022!

 

Condivisione Social: la nuova frontiera delle buone relazioni commerciali

Ai clienti oggi piace sentirsi parte attiva delle attività dei brand che acquistano, dire la propria opinione e sentirsi coinvolti in alcune scelte aziendali. E il tuo pubblico non fa certo differenza! Cerca quindi di rendere queste azioni, con carattere di eccezionalità, come appunto la partecipazione ad eventi di settore, il più possibile condivise e ricche di possibilità di interazione: l’autorevolezza della tua azienda aumenterà, presso i clienti già acquisiti e anche tra il pubblico potenziale!

Capitalizza la tua partecipazione agli eventi di settore: racconta il tuo brand

L’adesione all’evento, sarà poi perfettamente spendibile (deve esserlo!) anche nel medio – lungo periodo, grazie al racconto personalizzato che il tuo ufficio stampa sarà in grado di farne, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dai moderni mezzi di comunicazione, primi fra tutti i Social Media e il Blog Aziendale (con l’obiettivo di creare un vero e proprio giornale online). Avrai insomma a tua disposizione un corposo materiale pubblicitario da utilizzare a più riprese e da personalizzare in base agli obiettivi e al pubblico, che mostrerà le tante sfaccettature del tuo marchio!

Guarda come il nostro ufficio stampa ha creato il “racconto personale” del brand G.GGLASS a Transpotec Logitec 2022, sulle pagine del Blog Aziendale.

 

Partecipa agli eventi di settore nel modo migliore…

… scegli per la tua azienda un ufficio stampa competitivo

Ufficio stampa: il megafono perfettamente impostato per gestire e supportare la comunicazione con il pubblico: canali digitali differenti, tanti linguaggi, un unico portavoce.

La nostra storia d’impresa pluridecennale di agenzia di comunicazione grafica e di agenzia eCommerce ci ha consentito di acquisire un’esperienza multidisciplinare che coltiviamo quotidianamente, seguendo e intercettando i trend più promettenti del mercato, grazie ad un ampio ventaglio di figure professionali diverse ma complementari. In Giroidea amiamo il confronto e lo scambio: proprio come consigliamo ai nostri clienti di imparare a “fare rete”, allo stesso modo noi per primi facciamo del nostro meglio per metterlo in pratica.

Leggi la nostra proposta per gestire in modo professionale i Profili Social di ogni azienda!

 

In sintesi…

Cosa puoi fare in più per i tuoi clienti finali, il tuo target? Quali soluzioni nuove adottare?

In realtà, c’è una semplice risposta, che è un ottimo punto di partenza: comunicare di più con loro e per loro!

Ogni giorno è diverso rispetto al precedente; compito dell’ufficio stampa è gestire con passione e innovazione continua la rete di comunicazione che internet mette a disposizione di tutte le imprese per comunicare la loro proposta di valore.

Mantenerti aggiornato sulle ultime novità del mondo della comunicazione è facile! Come? Con il podcast di Giroidea!

 

La comunicazione è la miglior forma di altruismo ed empatia.

Compila il form di contatto sul nostro sito: risponderemo velocemente per un primo liberissimo scambio di pareri su come far crescere il giro d’affari alla tua impresa, a seguito del quale  – se lo vorrai – ti offriremo l’Audit GRATUITO del tuo sito (il report verrà commentato dagli esperti analisti di Giroidea)!

Vieni a conoscere la nostra agenzia grafica e comunicazione! Anche sulle nostre pagine Social @Giroidea.

Le nuove sfide ci riempiono di entusiasmo: contattaci per una prima consulenza gratuita!

 

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Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.