SEO1

Una visione SEO Oriented

Si sente sempre più parlare di SEO e dell’importanza che hanno le scelte delle parole chiave per farsi trovare nei motori di ricerca.

Cominciamo dalla definizione “Long Tail Keywords”: cosa significa?

La Long Tail Keyword è una chiave di ricerca composta da più di due parole, che da sola non ha molto valore, ma integrandola ad altre può portare a risultati concreti come l’aumento del traffico sul sito web.

La domanda che molti giustamente si pongono è: quali sono gli strumenti che devo utilizzare per trovare le PAROLE CHIAVE giuste affinché il mio sito risulti premiato dai motori di ricerca?

Ecco un elenco utile:

  • Google Suggest: basterà digitare la parola chiave nella barra e il tool vi consiglierà automaticamente altre Keywords correlate che vengono ricercate maggiormente dagli utenti sul web.
  • KeywordPlanner: lo strumento gratuito di pianificazione delle parole chiave offerto da Google Adwords.
  • Merlinox: un tool italiano molto utile di Riccardo Mares.
  • Ubersuggest: uno dei più semplici e più noti tool per la ricerca di Keywords progettato da Alessandro Martin.
  • SeoZoom: lo strumento di Web Marketing più evoluto per il mercato italiano.
  • SeoMagic: una web application di produzione italiana creata per guidare e assistere un professionista nella gestione dei contenuti di un sito ai fini della ricerca organica.

Ti raggiungeremo presto con nuovi consigli…

One Response to "Una visione SEO Oriented"

  1. Merlinox
    Merlinox 11 mesi ago .Rispondi

    Grazie per la citazione: il tool si chiama SuggestMrx.