Raggiungi nuovi clienti con i tuoi contenuti

Giroidea, Agenzia di Comunicazione di Milano, ti fornisce utili consigli per scrivere contenuti utili e attrarre così nuovi clienti.

Raggiungi nuovi clienti con i tuoi contenuti

Come scrivere contenuti per raggiungere nuovi clienti


Negli scorsi articoli ti abbiamo spiegato il valore della scrittura online e l’importanza di avere un Magazine aziendale. Vediamo ora come strutturare nel dettaglio i tuoi articoli partendo dai contenuti.

Rispondi alle reali domande del tuo target

Individua le domande che il tuo target “tipo” si pone più volte al giorno, e forniscigli una soluzione: i motori di ricerca, Google in primis, premiano contenuti scritti per soddisfare le esigenze degli utenti. Un bravo Copywriter SEO effettua una ricerca sui contenuti più popolari e ti può fornire un’ottima consulenza per modificare al meglio il piano editoriale del tuo Magazine.

Utilizza lo stesso linguaggio dei tuoi utenti

Prendi per mano il tuo pubblico e conducilo nella lettura del tuo Magazine utilizzando il suo stesso linguaggio. Esplora ed approfondisci le chiavi di ricerca. In questo modo è possibile capire come persone vere, in carne e ossa, cercano – anche facendo errori – la soluzione concreta ai loro problemi quotidiani. Ugualmente concreta e diretta deve essere la tua scrittura.

Non rubare tempo all’utente

Il tuo focus è: risolvere le problematiche del tuo lettore nel minor tempo possibile. Non correre il rischio di perderti in un bicchiere d’acqua: scrivi pochi paragrafi concisi, e arriva al punto.

Crea un’esperienza user friendly

Non importa quanto il tuo contenuto sia brillante. Il tuo obiettivo è facilitare la lettura all’utente che atterrerà sul tuo sito. Scrivi un testo lineare e scorrevole anche esteticamente, inserendo grassetti e divisione di paragrafi. Accertati inoltre che sul tuo sito tutto sia immediato e piacevole, onde evitare che il lettore lasci la pagina prima di aver capito l’argomento trattato.

Considera il link building

Il link-building (link d’ingresso verso il tuo sito) è una delle migliori strategie di posizionamento SEO: collegare link significa collegare persone. Non aver paura di risultare fastidioso: se il tuo contenuto è di valore un’intera community sarà interessata a ciò che hai da dire!

 

Leggi il nostro approfondimento sul FARE RETE per aumentare gli affari!

contenuti

Con il link building è possibile migliorare il posizionamento dei contenuti

Mantieni un’organizzazione costante

Il tuo sito deve essere organizzato in maniera logica, offrendo all’utente un’esperienza positiva e trovandosi così premiato dai motori di ricerca. Controlla i tag e le categorie del tuo sito: sono pertinenti al contenuto? Se sì, sarà molto più facile per l’utente effettuare le ricerche.

 

Ci impegniamo nella redazione di articoli con contenuti che ti aiutino ad aumentare il tuo giro d’affari attraverso il facilitatore della comunicazione. Se vuoi puoi imparare a comunicare meglio il tuo marchio o prodotto leggendo tutti gli articoli che trovi nelle 3 categorie:

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Redazione e adattamento a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.

Fonte: https://www.copyblogger.com/sensible-seo/

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Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.