Google My Business: i casi studio firmati Giroidea

Emergi, distinguiti, raggiungi e sarai scelto

Google My Business: i casi studio firmati Giroidea

Google My Business: i casi studio di Giroidea


Abbiamo approfondito le potenzialità di Google My Business nel post del nostro Magazine intitolato: Perché Google My Business attrae clienti.

Google My Business è utilissimo per tutti gli imprenditori che hanno ben compreso l’importanza di una comunicazione immediata e senza filtri con i propri clienti. Per capirci meglio parliamo dell’imprenditore 4.0#

In Giroidea abbiamo da subito capito le potenzialità di Google My Business. Tra quelle che più ci hanno incuriosito c’è quella di rendere più visibili su Google i siti delle aziende che hanno un profilo My Business attivo e ben configurato. Senza se e senza ma.

La scheda di Google My Business va compilata ed aggiornata in ogni dettaglio. Rappresenta il “biglietto da visita” dell’azienda nei confronti dei futuri clienti, spesso ancora prima del sito web: perché?

Perché chi vi cerca digita su Google il vostro nome – spesso da smartphone o tablet – e la prima cosa che trova è la “scheda sintesi” di chi siete (vedi immagine grafico di Google My Business).

Ma vediamo nello specifico qualcuno dei casi studio curati da Giroidea.

La gestione di Google My Business per i negozi di arredamento

Sala Cucine espone mobili da cucina di alto livello. Giroidea cura la sua comunicazione a tutto tondo. Si tratta di un’azienda affermata, che necessita di due tipologie di comunicazione:

  • la comunicazione rivolta agli addetti ai lavori
  • la comunicazione rivolta al cliente finale

Google My Business è lo strumento ideale per quanto riguarda la comunicazione con il cliente finale.

Giroidea cura ogni singola informazione preoccupandosi della sua esattezza. Come? Comunicando costantemente con il cliente.

casi_studio_Giroidea_Google

Tutte le informazioni sono importantissime: l’indirizzo e il numero di telefono dell’attività devono essere esatti. Gli orari sono l’aspetto più delicato, in quanto spesso, come in questo caso, trattandosi di un negozio fisico, occorre che ogni minima variazione venga comunicata puntualmente.

Prendiamo ad esempio il prossimo periodo natalizio: è frequente che i negozi siano aperti 7 giorni su 7. Giroidea si preoccupa di intervistare il cliente e aggiornare tutte le informazioni sensibili pubblicandole sul place (account) di Google.

Per quanto riguarda lo spazio dedicato alle News, questo viene utilizzato per:

  • informare gli utenti dei nuovi contenuti pubblicati sul Magazine
  • inserire comunicazioni “spot” in cui si descrivono i prodotti e servizi forniti dall’azienda
  • comunicare informazioni sensibili e aggiornate.

Google My Business per le PMI che vendono online

Un altro caso interessante di cui Giroidea si occupa è quello del Caseificio La Madonnina.

Si tratta di uno storico caseificio che produce un’eccellenza italiana nel mondo, il Parmigiano Reggiano. Per loro curiamo tutta la comunicazione sulla vendita online, per far conoscere il loro eCommerce enogastronomico, con prodotti quali Parmigiano Reggiano e Salumi, a tutti gli italiani.

Anche qui, tutte le informazioni e i post sono costantemente aggiornati, ecco un esempio: 

Giroidea_gestione_Google_My_Business

Per quanto riguarda le News, la comunicazione pianificata da Giroidea si concentra principalmente sull’eCommerce e sui contenuti online che vengono creati.

L’Ufficio Stampa e gli specialisti di Social Media in Giroidea si fanno carico di questo compito, garantendo anche una costanza nelle pubblicazioni sui Social.

 

Trovare nuovi clienti gratuitamente? Leggi il nostro approfondimento e scopri  di più sull’importanza di Google MyBusiness.

La regolarità dei contenuti

La vera chiave dell’utilizzo di Google My Business è la costanza. Comunicare con la propria audience prevede un piano editoriale calendarizzato correttamente.

Se, in qualità di imprenditore, comprendi l’importanza di queste dinamiche e vuoi fare una chiacchierata con noi, puoi chiamarci liberamente. La prima consulenza sarà un piacere per conoscerci e verificare il feeling.

 

Stai cercando un modo alternativo per colpire i tuoi clienti? Leggi il nostro post sul Guerrilla Marketing.

La sede di Giroidea, Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.