Le campagne di Guerrilla Marketing di Giroidea

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Le campagne di Guerrilla Marketing di Giroidea

Le campagne di Guerrilla Marketing di Giroidea


Abbiamo spiegato cos’è il Guerrilla Marketing e perché rappresenta uno strumento prezioso per le aziende, soprattutto per le piccole realtà che hanno l’esigenza di lasciare un ricordo vivido nella memoria dei propri clienti, acquisiti e potenziali.

Giroidea è attiva nella creazione di Campagne creative di Guerrilla Marketing.

Lo dimostrano in particolare due campagne studiate ad hoc, in cui si è scelto come scenario la vita quotidiana nel centro di Milano, che per qualche giorno è diventato un vero e proprio set, i cui protagonisti inconsapevoli sono stati i passanti.

CALOR SERVICE

Per Calor Service, un’azienda che si occupa di manutenzione e assistenza di caldaie, Giroidea ha scelto due mimi, che hanno inscenato la tipica situazione del guasto alla caldaia in pieno inverno, con tutte le conseguenze del caso.

Situatisi all’entrata di alcune fermate strategiche della Metropolitana di Milano, i due mimi hanno coinvolto i passanti, incuriositi dal loro abbigliamento inusuale, consegnandogli un flyer esplicativo dei servizi di Calor Service.

Giroidea li ha battezzati Calorman e l’Uomo Infreddolito!

La domanda di uno spettatore scettico potrebbe sorgere spontanea: “ma perché non consegnare semplicemente un volantino, senza la necessità di inscenare una situazione comica?”

La risposta è anch’essa una domanda: secondo voi le persone si ricorderanno con più facilità un mimo con una coperta addosso che finge un principio di ipotermia oppure una persona vestita normalmente che semplicemente gli consegna un volantino?

É proprio questo il tratto distintivo del Guerrilla Marketing: la memoria!

Le persone si ricorderanno del mimo e del vostro nome.

Per non tralasciare il fatto che sicuramente qualcuno prenderà in mano il proprio smartphone e farà una foto alla situazione divertente che gli si presenta davanti agli occhi, come è realmente accaduto durante la campagna.

Le location scelte da Giroidea per la Campagna sono state:

PANASONIC

Il 27 Maggio 2017, è stata la giornata di Guerrilla Marketing dedicata a Panasonic.

Giroidea ha curato e prodotto la campagna per l’inaugurazione del nuovo ShowRoom IdroThermoGreen per i condizionatori Panasonic.

Gli attori selezionati nello shooting hanno incredibilmente coinvolto i passanti che passeggiavano per l’affollatissimo mercato di Viale Papiniano.

Tra scenette comiche improvvisate, qualche acrobazia e simpatiche pedalate su un risciò allestito per l’occasione, il risultato è stato efficace in termini di coinvolgimento e atmosfera.

Non ci sono limiti alla creatività e all’inventiva. 

#da30anniComunichiamo – Giroidea si occupa di questo. La sua vera arma distintiva è la capacità d’individuare una strategia “su misura” per ogni singolo cliente. 

Sei pronto per affidargli la tua prossima campagna di Guerrilla Marketing?

Vuoi conoscere le sue molteplici esperienze nella comunicazione d’impresa?

Una mail o una telefonata sono il modo più pratico per attivare il primo libero contatto con Giroidea.

 

Clicca per leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo cosa si intende per Guerrilla Marketing: prodotti e servizi unici e riconoscibili.

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.