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Halloween: sei pronto?Queste sono occasioni che ti aiutano ad aumentare gli affari. Ecco come sfruttarle.
Black Friday: quando in Italia?La stagione di shopping più intensa dell'anno è alle porte. Usa la comunicazione per prepararti.

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Halloween e Black Friday: le occasioni ideali per il tuo business


Perchè il periodo autunnale è l’occasione per il tuo business

Lo avevi mai considerato?

In qualsiasi settore operi, ci sono importanti occasioni durante l’anno che devi assolutamente cogliere. Ricorrenze come Pasqua, la Festa del papà o Natale sono le basi su cui fondare e far crescere il tuo bacino d’utenza e, se hai un negozio online (eCommerce), implementare la tua strategia di promozione e vendita. Se vuoi mantenerti “in piedi” in mezzo a tutti i tuoi concorrenti devi anticipare le occasioni più succose. Ecco quali sono le prossime del 2018.

Halloween: sei pronto?

31 ottobre 2018

Nel tempo Halloween è diventata un’importante ricorrenza anche in Italia. Ogni volta che nomini questa festa i tuoi clienti si immaginano travestimenti e dolcetti. Dal punto di vista del tuo business ciò ti offre enormi occasioni di creatività per realizzare promozioni contestualizzate.

Non sai minimamente da dove partire?

Ecco alcune delle più efficaci campagne di marketing che sono state realizzate da marchi che sicuramente conoscerai!

Oreo e i suoi biscotti mostruosi:

Oreo, brand dall’identità ferrea e affermata, ha puntato una sua passata campagna di Halloween sulla sua appartenenza al settore dolciario. Con “Oreo Laboratorium” è partita una campagna di immagini e video virali: in una scultura giocosa i biscotti formavano delle bocche mostruose a cui gli utenti dovevano dare un nome fantasioso. La campagna ha riscosso successo sul web, i fan hanno contribuito in modo attivo: questo si deve alla grande fiducia che i consumatori nutrono per il brand Oreo. A proposito, tu quale nome avresti dato?

Giroidea, agenzia di comunicazione di Milano, ti spiega come aumentare il tuo giro d’affari durante l’autunno 2018.
Oreo ha creato una scultura giocosa con i suoi biscotti a tema Halloween. Tu che nome gli avresti dato? Visita l’account Instagram di @giroidea

Guinness e la birra dark:

Le campagne di Halloween possono essere anche semplici, senza passare per forza per la rete. Lo dimostra Guinness: puntando sul tipico accessorio tipico di chi beve birra e non vuole lasciare i lasciare segni sul tavolo, ha creato un’azione tipica e memorabile.

I sottobicchieri hanno assunto la forma di fantasmi neri, diventando una grottesca ombra che si estende su un lato del bicchiere. Certamente occupano un po’ più di spazio, ma sono senz’altro un ottimo modo per contestualizzare e “decorare” una serata nel periodo di Halloween. Ricordando che, inoltre, si tratta di un gadget brandizzato che il cliente Guinness può portare con sè.

Giroidea, agenzia di comunicazione di Milano, ti spiega come aumentare il tuo giro d’affari durante l’autunno 2018.
I sottobicchieri di Guinness scatenano una reazione in chi li vede e, allo stesso tempo, contestualizzano il prodotto. Visita l’account Instagram di @giroidea

 

BlackFriday: di cosa si tratta e quando avviene in Italia?

23 novembre 2018

Il Black Friday è la ricorrenza nata negli USA per aprire le porte allo shopping natalizio con forti sconti offerti su ogni tipo di articolo. Dopo anni di successo, l’usanza si è diffusa anche nel nostro Paese. In Italia quest’anno sarà il 23 novembre 2018, il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, altra festività tipica statunitense.

Cyber Monday: operi nel settore dell’elettronica? Non puoi dimenticarlo!

26 novembre 2018

Il lunedì dopo il BlackFriday,  ovvero il 26 novembre 2018, cadrà invece il Cyber Monday: un’intera giornata di offerte relative prettamente all’elettronica di consumo.

Per concludere: come affrontare l’autunno 2018 al meglio?

eCommerce

Ispirati ai grandi brand

Se aziende importanti come Oreo e Guinness pensano ad attività per aumentare le loro vendite in occasione di Halloween, a maggior ragione dovresti farlo tu. L’autunno 2018 sarà la stagione ideale per impostare ed avviare il tuo negozio online, per due semplici motivi:

  • si susseguono occasioni di acquisto cruciali per i tuoi clienti: Halloween, Black Friday e Cyber Monday, e a breve arriveranno Natale, Capodanno e l’Epifania.
  • una ricerca Netcomm svela che il 70,2% degli acquirenti italiani si è convertito all’eCommerce. Acquistare i doni su Internet è veloce e spesso conveniente.

Cosa aspetti? Prima decidi a vendere online e prima vedrai i risultati, con 5 semplici passi

Giroidea, agenzia di comunicazione di Milano, ti spiega come aumentare il tuo giro d’affari durante l’autunno 2018.
Gli italiani e gli acquisti online

Newsletter e video

La concorrenza è alta: emergi!

Implementa il tuo piano di newsletter, seguendo un piano editoriale studiato ad hoc, di cui ti forniamo qualche consiglio. Considera di iniziare a girare un video, per mostrare in maniera immediata e memorabile un messaggio di auguri e un invito a visitare il tuo shop online o il tuo sito.

BONUS: esempio concreto

In Giroidea quest’estate abbiamo realizzato un video per dire a tutti i nostri contatti che lasciavamo l’ufficio causa vacanze per 20 giorni.

I riscontri dei nostri utenti sono stati positivi: un contenuto piacevole da fruire ma informativo, utile e coinvolgente allo stesso tempo!

Il video è immediato e ti fa superare in fretta tutti i competitors: realizza il tuo con noi, oppure parliamone: la prima consulenza è gratuita!

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Se vuoi fare una chiacchierata con il nostro Team CONTATTACI!

Saremo felici di conoscere te, per promuovere il tuo business!

 

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