12 Mar Le strade del cibo: nuovi eventi gastronomici con Merenda Italiana
Tempo di lettura: 3 minuti.
Le strade del cibo
Abbiamo organizzato diversi eventi gastronomici insieme a Merenda Italiana, ente promotore del patrimonio italiano con il format Castle Street Food. In Giroidea siamo orgogliosi di collaborare a costanti e concrete azioni di Turismo sul territorio con la Comunicazione e la Grafica Creativa.
Nel 2019 il Tour di eventi prenderà il nome “Le strade del Cibo”.
Collaboriamo a costanti e concrete azioni di turismo sul territorio con la Comunicazione Multicanale, l’Immagine Coordinata e la Grafica Creativa.
Merenda Italiana: partner gastronomico
Tutto è iniziato dalla Tesi di Laurea in Scienze Gastronomiche di Gianluca Capedri. Alla presentazione della tesi parlare di cibo di strada rappresentava una novità in Italia, e non era ancora stato organizzato un evento popolare di qualità su questo tema.
Con gli eventi che realizziamo valorizziamo i borghi più belli d’Italia, le piazze e i giardini più prestigiosi: rilanciamo la Cultura del Made in Italy e le eccellenze gastronomiche, artistiche e territoriali.
Dal 2014 con Merenda Italiana ci occupiamo della progettazione e realizzazione di Festival in cui la proposta di valore è costituita dall’affiancamento di gastronomia e arte. I punti di forza sono:
- Street Food Gourmet (cibo di strada di qualità)
- Animazioni per grandi e piccini a tema
- Agorà culturali tematiche
- Scenari paesaggistici unici
Italì: partner culturale
Dal 2018 ci avvaliamo della collaborazione con Associazione Italì per accrescere il contenuto dei nostri eventi. Italì promuove turismo di qualità in tutti i territori che nella contemporaneità desiderano riscoprire paesaggio e cultura, bellezza e creatività, enogastronomia e tipicità.
Ci uniamo a questa Associazione Culturale per la continua ricerca di qualità e tradizione, creatività e innovazione. Scommettiamo insieme sui posti più caratteristici.
Capedit: partner comunicativo
Se l’azione turistica riscuote successo è sia grazie al contenuto sia grazie alla Comunicazione foto e video. Su questo fronte Giroidea collabora con il giovane videomaker Capedit.
In Giroidea – con Merenda Italiana, Italì e Capedit – ci occupiamo quindi della progettazione completa di eventi che hanno finalità culturali e promozionali. Grazie all’attenzione che rivolgiamo alla singola realtà territoriale e alle collaborazioni che attiviamo con Enti e Associazioni locali, la proposta è sempre diversa ed eterogenea.
Il Tour 2019
Castle Street Food, innovativo e di respiro internazionale, riparte quest’anno con la presentazione della prima tappa del “Tour 2019” a Viareggio (LU) il 20-21-22 aprile. Scopri le altre date qui:
Un’altra grande sfida per la giovane squadra di Comunicazione e Grafica: una concreta azione per confermare le capacità comunicative nell’area Food & beverage. Ti aspettiamo!
Leggi in questo articolo come abbiamo concretamente impostato la Comunicazione per l’evento di Merenda Italiana.