Realizzare Virtual Tour e Gigafoto: valorizza la tua azienda… a partire dalla sede

realizzare Virtual Tour, Virtual Tour Milano, Gigafoto Milano

Realizzare Virtual Tour e Gigafoto: valorizza la tua azienda… a partire dalla sede

Tempo di lettura: 5 minuti.

Un prodotto artigianale, italiano, piace in tutto il mondo. Ancora più affascinante è il suo processo di realizzazione.

Ti sei mai chiesto come funziona il processo di produzione del Parmigiano Reggiano? O come si riparano i danni che la grandine provoca alle carrozzerie delle automobili? Ti piacerebbe che un vero artigiano ti mostrasse la sua arte all’opera?

Fallo anche tu con i tuoi clienti: portali “dentro” il tuo mondo! Realizzare un Virtual Tour della tua sede aziendale: è questo che convince il tuo potenziale cliente (prospect) e fidelizza chi già lo è.

Valorizzati a partire dalla tua sede: che tu sia un carrozziere o un caseificio che produce formaggio!

Una sede visibile al momento della ricerca online ha sempre un impatto migliore

Le persone amano vedere con chi hanno a che fare. E i tuoi clienti non fanno differenza: sentirsi “invitati a casa” fa piacere a tutti. Così come chi si mostra nella propria interezza fa sempre una buona impressione. E questo vale sempre, che tu sia gestore di un locale musicale in centro a Milano, un carrozziere in Monza Brianza o un Caseificio di Parma.

Ogni settore del mercato deve scegliere la strada della buona ed efficace Comunicazione Aziendale. Devi solo provare a pensare fuori dagli schemi e lasciarti consigliare da chi fa questo lavoro da più di 30 anni. Per avere un’immagine che ti faccia distinguere dai tuoi concorrenti.

«Invita a casa i tuoi clienti con un Virtual Tour della tua Azienda»

Cos’è un Virtual Tour e quanto tempo occorre per realizzarlo.

Fai conoscere i dettagli della tua sede: avvicinati ai tuoi clienti

Con Virtual Tour intendiamo un filmato interattivo realizzato con fotografie e strumenti ad altissima precisione. Ed è proprio questo che lo rende diverso da un normale “video”, che è un percorso fisso, e predefinito da chi lo ha creato.

Il Virtual Tour è invece un percorso che poi l’utente decide come fruire. Ti mostriamo subito un esempio molto famoso e ben realizzato: quello creato per promuovere il Turismo Expo di Milano 2015. Come puoi vedere si tratta di un’esperienza interattiva che permette di vivere in prima persona una “passeggiata” tra gli stand fieristici.

Un prodotto che apporta davvero un valore aggiunto per i potenziali clienti. E anche un modo per chi è già cliente di rivivere sensazioni positive nel caso di un evento.

Il Virtual Tour può vivere sia offline, che inserito nel tuo sito internet se già ce l’hai. In questo caso renderà la tua presenza su internet più accattivante e personalizzata. Il tuo sito risulterà infatti più interattivo, perché i visitatori avranno addirittura la possibilità di zoomare per poter osservare i dettagli degli ambienti.

Potrai dare ai tuoi potenziali clienti la possibilità di visitare la tua azienda, i tuoi uffici e i tuoi laboratori. Proprio perché potranno interagire con l’ambiente circostante ruotando la visuale a 360°. Se lo vorrai potrai anche renderli parte dei percorsi di lavorazione dei prodotti.

Pensa: la tua artigianalità e competenza finalmente saranno sotto gli occhi di migliaia di persone e potenziali acquirenti in un colpo solo. È possibile infatti persino inserire elementi multimediali, come informazioni, effetti sonori e voce narrante. Per rendere l’esperienza davvero utile e proficua.

Noi siamo fieri di invitarti a casa nostra: entra in Giroidea! Scopri dalla comodità di casa tua la professionalità della nostra agenzia grafica. Proprio il luogo da cui nascono le nostre idee. Le stesse poi che mettiamo al servizio della tua azienda!

Cosa sono le Gigafoto

Scopri l’importanza e l’utilità delle Gigafoto

Le Gigafoto sono immagini fotografiche ad altissima risoluzione ottimizzate per essere visualizzate velocemente. Ciò che le rende speciali è che permettono di ingrandire ogni loro più piccolo dettaglio. Anche in questo caso quindi il cliente è attivo e coinvolto, protagonista del suo percorso di “visita”.

realizzare Virtual Tour, Virtual Tour Milano, Gigafoto Milano

In Giroidea raccontiamo il tuo servizio sia con le parole che con le immagini

Dai una nuova forma alla tua immagine aziendale: i servizi multimediali

Noi di Giroidea sappiamo bene quanto sia importante fornire al mondo un’immagine aziendale diversificata e moderna. Qualcosa che permetta di staccarsi dal solito volantinaggio in buca. Che sia più coinvolgente di un biglietto da visita uguale a mille altri che ti riempiono il portafogli.

Ovviamente si tratta di servizi multimediali che – per avere una reale efficacia – devono essere realizzati da personale specializzato e altamente qualificato. Che sappia integrare diverse competenze, dalla fotografia al montaggio di immagini.

Dal blog alle riprese video dei tuoi eventi fieristici. Solo così avrai un prodotto davvero attraente e personalizzato. Che sappia parlare di te e valorizzare le tue mille sfaccettature.

Realizzare Gigafoto a Milano?

Giroidea è l’agenzia foto e video che fa per te!

Contattaci: +39 02 33101240

 

https://www.giroidea.it/business-design/”
Fai click per scoprire quali social network fanno crescere la tua azienda.

 

Fai click sui link e leggi gli altri articoli che il nostro Ufficio Stampa scrive per vari clienti. È così che presentiamo la “proposta di valore” di ognuno per attrarre nuovi clienti e aumentare le loro quote di mercato.

BSA – Brianza Servizi Assicurativi Agenzia assicurativa UnipolSai

Caseificio La Madonnina Produzione e vendita Parmigiano Reggiano

CarAssist: network automotive Soluzioni multiservizi automotive

Carrozzeria Crotta Lo specialista delle riparazioni auto

G.GLASS affiliato MyGlass: riparazione e sostituzione cristalli

Leggici anche su brescia2.it

https://www.giroidea.it/business-design/
Fai click per misurare a che punto sei nella comunicazione del tuo marchio.
Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.