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Il tuo prossimo biglietto di auguri… vincente!


Gli Auguri aziendali sono a tutti gli effetti una “forma di comunicazione”. L’importante è che Vi rappresentino correttamente: perciò è fondamentale la scrittura e la forma. Parliamone.

Gli Auguri sono un momento in cui ci si dedica al cliente; è l’occasione, per chi li riceve, di sentirsi importante, ma soprattutto “diverso dal mucchio”.  Solo così “lui” proverà un’emozione nel leggere il pensiero di auguri, e quell’emozione sarà l’ennesimo tassello per  fidelizzarlo. Per questo ci sono i Copy specializzati che sanno redazionare scritti che “emozionano”. Sempre più spesso gli Auguri di Natale vengono inviati all’ultimo momento; frettolosamente pensati, insignificativamente ricevuti. Una cattiva pratica è quella di inviare Auguri che celano una tentata vendita; MAI inserire “coupon sconto”. Per riuscire a ottenere delle performance di apertura (lettura) soddisfacenti, gli Auguri di Natale devono essere spediti prima del 10 dicembre, per essere tra i primi ad essere letti, distinguendosi dai competitors e bruciandoli sul tempo!

Un’altra buona pratica è quella di “nominare” gli Auguri, inserendo il Nome del destinatario (dato variabile) inviando il “biglietto personalizzato”. Utilissimo è conoscere gli interessi di quest’ultimo per inviare un messaggio contenente un valore aggiunto – ad esempio – un’azienda di prodotti di bellezza può  includere dei suggerimenti su come evitare la secchezza della pelle durante i mesi invernali; un Ristorante può includere una semplice ricetta per un antipasto natalizio.

Solo così gli Auguri saranno memorabili.

La ricetta corretta per il successo degli auguri natalizi è quella di essere: tempestivi, personalizzati e interessanti.

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