[RexpansiveSection full_height="true" block_distance="0"][RexpansiveBlock id="block_0_0" type="empty" col="1" row="1" size_x="12" size_y="2" color_bg_block="" image_bg_block="https://www.giroidea.it/wp-content/uploads/2016/04/xCome-realizzare-banner-campagne-display-web-533x319.gif.pagespeed.ic_.6Q2AMmN4qy.gif" id_image_bg_block="5681" type_bg_block="full" video_bg_id="" video_bg_url="" photoswipe="" linkurl="" overlay_block_color="rgba(0, 0, 0, 0.5)" block_padding="5px;5px;5px;5px;" block_custom_class="active-small-block-overlay active-medium-block-overlay active-large-block-overlay" zak_background="" zak_title="" zak_side="" zak_icon=""][/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]
[RexpansiveSection section_name="" color_bg_section="" image_bg_section="" id_image_bg_section="" video_bg_url_section="" video_bg_id_section="" video_bg_url_vimeo_section="undefined" dimension="full" margin="" layout="fixed" block_distance="20" full_height="" custom_classes="" section_width="" responsive_background=""][RexpansiveBlock id="block_1_0" type="text" col="1" row="1" size_x="12" size_y="4" color_bg_block="" image_bg_block="" id_image_bg_block="" type_bg_block="" video_bg_id="" video_bg_url="" video_bg_url_vimeo="" photoswipe="" linkurl="" image_size="" overlay_block_color="" block_padding="80px;5px;5px;5px;" zak_background="" zak_title="" zak_side="" zak_icon=""]

Banner: il protagonista della tua campagna pubblicitaria


Navigando in Internet avrai sicuramente già visto annunci pubblicitari che invitano al click: questi annunci sono i Banner.

Quante volte sei entrato in un sito che ti mostra Banner inerenti servizi o prodotti che hai recentemente cercato su Google? Qui è l’algoritmo a decidere quali annunci pubblicitari mostrarti, perché coerenti coi tuoi interessi.

Questa è la Campagna Display. La campagna può essere impostata scegliendo dove pubblicare gli annunci (ADV online). In questo caso, è l’Agenzia di Comunicazione che gestisce la Campagna per l’Azienda: il responsabile Marketing individua quali siti e portali presidiare col banner. Bisogna evitare il più possibile di disturbare l’utente con annunci che non lo interessano, occorre invece attrarlo e incuriosirlo.

Una delle forme pubblicitarie più diffuse

Online c’è molta pubblicità tanto che l’utente può tutelarsi con sistemi AdBlock (Blocco degli Annunci), grazie ai quali gli annunci pubblicitari vengono nascosti e/o bloccati. Nonostante ciò il banner rimane una delle forme pubblicitarie più diffuse e una delle strategie di web marketing più utilizzate: è ideale per operazioni di branding (visibilità e brand awareness) e per promozioni di servizi o prodotti.

Per essere giudicati positivamente ed essere “accettati” i banner hanno bisogno di essere ben progettati. L’Agenzia di Comunicazione che ha in capo la buona riuscita di una Campagna:

  • miglior progetto grafico: creatività
  • stesura del contenuto testuale copywriter 
  • pianificazione degli spazi e del target: social strategy

Tutti questi elementi possono essere gestiti solo a tempo pieno, per questo crediamo nel potere della delega: l’Agenzia di Comunicazione qualificata ti affianca, diventando una preziosa alleata. 

Devi utilizzare il tuo tempo per curare i Clienti e il tuo Business. Affida all’Agenzia la cura del suo Brand e della tua presenza in Rete iniziando, ora lo sappiamo, dalla progettazione di un’efficace Campagna Banner ADV o Display.

Giroidea è un’Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano, vieni a trovarci in Via Mac Mahon.

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]

addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating star