[RexpansiveSection full_height="true" block_distance="0"][RexpansiveBlock id="block_0_0" type="empty" col="1" row="1" size_x="12" size_y="2" color_bg_block="" image_bg_block="https://www.giroidea.it/wp-content/uploads/2014/06/responsive-giroidea.jpg" id_image_bg_block="5588" type_bg_block="full" video_bg_id="" video_bg_url="" photoswipe="" linkurl="" overlay_block_color="" block_padding="5px;5px;5px;5px;" block_custom_class="" zak_background="" zak_title="" zak_side="" zak_icon=""][/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]
[RexpansiveSection section_name="" color_bg_section="" image_bg_section="" id_image_bg_section="" video_bg_url_section="" video_bg_id_section="" dimension="full" margin="" layout="fixed" block_distance="20" full_height="" custom_classes="" section_width="" responsive_background=""][RexpansiveBlock id="block_1_0" type="text" col="1" row="1" size_x="12" size_y="2" color_bg_block="" image_bg_block="" id_image_bg_block="" type_bg_block="" video_bg_id="" video_bg_url="" photoswipe="" linkurl="" image_size="" overlay_block_color="" block_padding="80px;5px;5px;5px;" zak_background="" zak_title="" zak_side="" zak_icon=""]

Responsività


Un sito web responsive è imprescindibile!

Oggi è prioritario prendere in considerazione i visitatori da dispositivi mobile se si vuole ottenere un aumento delle visite al proprio sito. Sono quasi il 75% gli utenti che navigano attraverso i device mobile. È a loro che occorre rendere più facile la navigazione. La soluzione è il responsive design del sito aziendale.

 

Responsive web design

La poca chiarezza attorno a questo metodo lo fa sembrare come un progetto tecnologico, in cui le risorse necessarie per realizzarlo sono quelle dell’IT.
È un errore in cui cadono molti, soprattutto i clienti mal consigliati. Quel che è peggio, è che i vari settori dell’azienda cliente su cui impatterà l’innovazione del sito si accorgono del beneficio solo dopo che il progetto è pubblicato.

Le Agenzie poco strutturate tendono a sminuire l’importanta di questo metodo perché questa attività richiede un tempo significativo di revisione e competenze non comuni. Noi riteniamo che la responsività debba essere applicata obbligatoriamente ai siti che si pubblicano oggi.

 

Perché il sito deve essere “responsive”

  • Perché risulterà flessibile e più navigabile
  • Perché insieme alla buona pratica SEO-friendly sarà un sito più noto e navigato
  • Perché si otterranno molte più visite naturali

GIROIDEA è orientata verso il responsive web design. Ecco i nostri ultimi progetti, pubblicati nei primi 6 mesi del 2014:

Pozzoli

ARSinform

Studio Donghi

Gastronomist.it

Hotel Parco Borromeo

Mornati Paglia

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]

addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating star