Comunicazione aziendale: prima alleata del tuo brand

Giroidea Agenzia di Comunicazione Milano, scopri come avere nuovi clienti nelle occasioni di negoziazione faccia a faccia!

Comunicazione aziendale: prima alleata del tuo brand

La buona comunicazione: il primo alleato per essere riconosciuto nel tuo mercato.


La comunicazione è il vettore concreto che ti aiuta a far crescere il tuo giro d’affari.

Consigli concreti ed efficaci per conquistare il tuo prossimo nuovo cliente.

L’agenzia di comunicazione moderna opera al fianco dell’azienda per raggiungere obiettivi. Uno dei più richiesti che riceviamo è quello di aumentare il giro d’affari e il mercato. Anche tu stai per chiederci la stessa cosa?

Giroidea accetta le sfide perché ha le competenze e le esperienze necessarie a farci prendere impegni così importanti. Non stiamo scherzando, siamo serissimi quando si tratta di business.

Eccoti le prime 2 domande a cui dovresti già dare una risposta per auto valutare il tuo apprendimento sulle azioni di marketing che oggi servono per fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti.

• Cosa devi fare per risultare unico e attrattivo sul tuo mercato?

• Cosa devi fare per farti scegliere dal prossimo cliente?

Abbiamo scritto per te questo articolo; se lo leggerai fino in fondo conoscerai come la buona comunicazione può aiutare la tua azienda a “raggiungere nuovi clienti per essere scelta”. Ci teniamo a fornirti informazioni utili per spiegarti – attraverso 3 pratici consigli veramente nuovi e gratuiti, validi universalmente –, come curare le tue negoziazioni prendendo ad esempio, la tua prossima partecipazione a una fiera espositiva.  

#GiriamolaCosì:

“Solo chi raggiungi efficacemente, potrà poi sceglierti”

Caso studio: facciamo una ipotesi come se tu stessi decidendo di partecipare alla tua prossima Fiera e prendiamo ad esempio quella che si svolge a Erba nel Febbraio 2020: FORNITORE OFFRESI il Salone della Meccanica d’Eccellenza a cui partecipano le aziende del Metal District. Si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2020 presso Lariofiere Centro Espositivo.

Abbiamo realizzato tre pillole video che spiegano in pochi minuti come devi presenziare il tuo stand per attrarre i visitatori nel tuo Stand. È il nostro contributo, concreto e informativo, che ti sarà molto utile perché ti consentirà di “cambiare passo” rispetto alla stragrande maggioranza dei tuoi concorrenti. Sono ancora tantissimi gli espositori che partecipano alle fiere in modo passivo. Qui ti vogliamo presentare un modo propositivo e pro-attivo che ti aiuterà a “fare la differenza”.

Questa è la tua occasione per superare i tuoi concorrenti proponendo il tuo marchio, prodotto o servizio in modo nuovo, attraente e unico. Sarai ricordato.

 


Attrai con il tuo stand

Giuliano Capedri, direzione e servizio clienti in Giroidea, ti parla delle cinque [5] regole per allestire il tuo stand fieristico in modo riconoscibile. Verrai a conoscenza di cosa deve avere uno Stand per essere accogliente e per incentivare i visitatori che passano in corsia ad entrare incuriositi per chiedere maggiori informazioni.


Usa il linguaggio del corpo

Dopo aver appreso le 5 regole per uno stand attraente, scopri come fare una buona prima impressione! 
Il 70% dei visitatori decide se farà affari con il suo interlocutore nei primi 5 minuti dell’incontro, decifrando inconsciamente il linguaggio del corpo.

Nel video sono presentati con chiarezza i trucchi per essere più disinvolto e attrattivo durante la tua permanenza allo Stand.

Marco Capedri, è un giovane e bravo Videomaker con tante significative esperienze di riprese su vari set. Nella sua pillola video potrai conoscere gli atteggiamenti legati alla linguaggio del Corpo, utili nella comunicazione non verbale, per mettere a suo agio il visitatore che si presenta nello tuo stand. Sarà più facile per te chiedergli di registrare i suoi contatti nella tua Mailing List.

Ora che conosci alcuni trucchi per parlare in modo nuovo con i tuoi potenziali clienti, ti manca di conoscere come consolidare queste strategie.

Per aiutarti a consolidare queste strategie GIROIDEA ti presenta 3 piani studiati su misura per te. Guardali e scegli quello che contiene i servizi più adatti al tuo marchio. Puoi contare su una nostra consulenza gratuita per chiarire tutti i dubbi che possono sorgere guardando la lista dei piani comparati.


Ottieni nuovi clienti

Bene. Poni il caso di aver già fatto la scelta [giusta] di partecipare alla tua prossima Fiera. Cosa devi fare perché sia una partecipazione ricca di contatti?

Sei in FIERA e hai attirato l’attenzione di tanti visitatori, tutti potenziali clienti: devi consolidarli. Come?
Guarda questo video di Sara Crimella, che cura l’Ufficio Stampa di Giroidea, e conoscerai come seguire le linee guida per essere ben posizionato online, risultando nelle ricerche su Google dove gli utenti – sempre più frequentemente – cercano soluzioni ai loro problemi e decidono da chi acquistare. Saper presentare contenuti di valore in cui le tue soluzioni sono ben spiegate significa raggiungere e convincere un numero potenzialmente enorme [esponenziale] di nuovi clienti.


In GIROIDEA abbiamo le “prove provate” che le aziende che si sono affidate a noi per presentarsi in Fiera hanno aumentato il loro mercato e il loro giro d’affari superando la concorrenza. Anche tu dovrai scegliere a chi affidarti per fare tutte le migliori azioni preparatorie che ti permetteranno di classificare come eccellente la tua prossima esposizione in Fiera. Detta in altre parole potrei esprimermi così: devi saper attrarre nuovi clienti e mantenere aggiornato il tuo Brand.

Un’azienda che partecipa a tante Fiere ottiene il doppio vantaggio di essere sempre visibile e di avere dei materiali sempre aggiornati. Fai una verifica interna e controlla lo stato dei tuoi materiali stampati:

  1. Possiedi dei biglietti da visita che “si meritano” di entrare nel portafoglio del tuo cliente?
  2. In azienda hai aggiornato il Catalogo prodotti per fornirlo ad un prospect?
  3. Il sito internet è stato aggiornato e reso “responsivo” per essere navigato anche dal telefonino?
  4. Hai una Mailing List aggiornata e profilata in cui hai ben diviso i gruppi “clienti fidelizzati” dai “clienti sporadici” fino ai “prospect”?

CONTATTACI per una consulenza gratuita – t. 02 33101240 [orari ufficio]. 👨🏻‍💻


Desideri una consulenza strategica per sfruttare un’occasione nel tuo settore?

Con il nostro costante supporto prima, durante e dopo la fiera, imparerai a:

  1.  Individuare il servizio da aggiungere al tuo prodotto per renderlo un volano che aumenta il tuo giro d’affari.
  2.  Mirare all’innovazione per sopperire alle necessità dei tuoi clienti ed attrarre nuovi contatti.
  3.  Utilizzare i servizi digitali per rendere più noto e riconoscibile il tuo marchio.
  4.  Ricercare i campi di applicazione che rendono “unico” il tuo prodotto o servizio.
  5.  Trasformare da passiva ad attiva la tua partecipazione alla prossima Fiera di settore.

Chiama in Giroidea [02 33101240] e chiedi di Giuliano

Saremo felici di conoscere te, di ascoltare i tuoi obbiettivi e di fare del nostro meglio per promuovere il tuo giro d’affari e contribuire ad aumentare il tuo mercato di riferimento.

 

COME LO FACCIAMO

Se vuoi imparare a comunicare al meglio il tuo marchio, comunicando le soluzioni e le proposte di valore che sono presenti nel tuo prodotto o servizio, vieni a conoscere il nostro metodo che ti aiuterà a usare la buona comunicazione per aumentare il tuo mercato e il tuo giro d’affari.

Redazione e adattamento a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.