Raggiungi e informa.

Newsletter: la comunicazione che fa la differenza.

Perché un utente dovrebbe iscriversi alle tue comunicazioni periodiche? Poniti questa domanda e aumenta la considerazione del tuo marchio.

L’informazione di qualità esiste ed è un vantaggio competitivo.

Stai cercando uno strumento efficace per arrivare direttamente ai tuoi clienti? L’hai trovato. La newsletter informa e attrae.

Newsletter

Primo prezzo con redazione e invio
240
99
Canone/mese [min. 12 mesi]
  • Account su piattaforma Mailchimp
  • Progetto grafico coordinato
  • Scrittura testi SEO
  • Invio mensile e report attività Mailing List
CANONE MESE

Internet è un mondo dinamico, in continua evoluzione e cambiamento. A livello di marketing, ciò che un giorno rappresenta l’innovazione, il giorno seguente diventa già procedura obsoleta.

Tuttavia c’è una strategia che esiste da sempre e che non si vedono le condizioni perché possa tramontare: la newsletter.

Se vuoi comunicare con i tuoi clienti, a uno a uno, personalizzando il messaggio con il loro nome, la casella di posta elettronica è il luogo virtuale d’incontro a cui devi puntare.

Iscrizione volontaria

La comprovata efficacia dell’email marketing poggia su un valore fondante: la volontarietà dell’iscrizione da parte dell’utente.

Sta poi a te, o a una buona agenzia di comunicazione a cui affidarti, stimolare l’interesse dei tuoi contatti con messaggi periodici di qualità, che anticipino le loro esigenze e presentino loro le informazioni di cui hanno bisogno in quel momento.

La newsletter è la modalità ideale per consolidare uno stretto legame con i tuoi clienti, prendersi cura di loro e fidelizzarli.

Una newsletter efficace segue un flusso collaudato: si parte dalla calendarizzazione editoriale, non si debbono inviare solo offerte commerciali, si debbono trattare argomenti interessanti e attuali corredati da consigli informativi e infine si deve essere costanti.

Chiama all’azione [conversione all’acquisto]

La newsletter è l’invito ufficiale che rivolgi a qualcuno per visitare il tuo sito web.

La call to action è letteralmente la “chiamata all’azione”, e in ogni newsletter che si rispetti ci deve essere un richiamo al tuo sito web.

Che sia un approfondimento per la lettura integrale di un articolo sul tuo blog, la visione (o l’acquisto) di un prodotto sulla tua area e-commerce o la richiesta di ulteriori informazioni per un contatto diretto, bisogna sempre “chiamare” l’utente ad agire.

Solo in questo modo potrai dar vita a una robusta interazione tra il pubblico e il tuo marchio, facendo capire ai consumatori che tu sei il loro punto di riferimento.

Per automatizzare i processi di marketing si debbono svolgere azioni ricche e costanti. 

E-mail

Sopravvive da tempo immemore, una volta si chiamava lettera.

Template

Lo stile più adatto per comunicare i tuoi prodotti e servizi.

Personalizzazione

Fornisci ai tuoi clienti messaggi creati su misura per loro.

Software

È importante adottare quelli giusti per gestire tutti i contatti in maniera efficiente.

Mailchimp

La piattaforma di automazione del marketing per il servizio di email marketing.

Ottimizzazione

Non tutti leggono le mail solo dal pc, bisogna pensare anche ai telefoni cellulari.

Esistono molti modi per raggiungere i clienti

Molte aziende stanno lavorando più che mai per rimanere in contatto con i loro clienti.