Perché Google My Business attrae clientela in negozio

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Perché Google My Business attrae clientela in negozio

Perché Google My Business attrae clienti


Google My Business è uno strumento potentissimo che Google mette a disposizione di chiunque abbia un’attività commerciale o imprenditoriale.

Si tratta di un mezzo grazie al quale si possono comunicare in modo sintetico tutte le informazioni più importanti che riguardano il proprio business, per farsi trovare dai clienti.

Interessante no?

Google è il motore di ricerca più performante, famoso e utilizzato al mondo. Averlo come partner è strategico; sapere come fare a sfruttarne le potenzialità è fondamentale. Viene utilizzato dagli utenti che effettuano ricerche che rispecchiano necessità immediate e “in tempo reale”. Vediamo un esempio.

Hai un ristorante? Se hai una scheda composta correttamente su Google My Business i tuoi clienti vedranno tutto ciò che cercano:

  • i tuoi orari di apertura e chiusura
  • il tuo numero di telefono (e ti potranno chiamare con un clic!)
  • il tuo indirizzo (Google Maps li guiderà da te)
  • le immagini del tuo locale (fondamentali per la scelta del tuo locale)
  • le recensioni degli altri clienti
  • gli orari in cui il tuo locale è più affollato
  • le News che riguardano la tua attività

Le informazioni caricate correttamente su Google My Business sono visibili in prima pagina nei risultati di ricerca su Google.

Noi di Giroidea, misuriamo quotidianamente che gli utenti fanno le loro scelte in base alla miglior scheda che trovano su Google My Business. Fate una prova e cercate su Google “Giroidea“, il risultato che troverete si chiama “Knowledge panel“, cioè questo:

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Nel riquadro verde vedete un esempio di pannello completo. È scritto tutto ciò che aiuta l’utente a capire se noi siamo quello che cercava: di cosa ci occupiamo, dove lo facciamo e come.

 

Trovare nuovi clienti gratuitamente? Leggi il nostro approfondimento e scopri di più su Google My Business.

Novità di Google My Business

Da pochi mesi permette di pubblicare Post con immagine e testo breve. Utilissimo aggiungere un click call-to-action. Utilissimo per interessare e venire scelti da chi atterra sulla scheda (Inserendo qui la tua mail ti daremo accesso al nostro metodo per riuscire in questa “impresa”).

Un esempio: siete dei Commercianti ed è il momento dei SALDI: le News di Google My Business sono il luogo perfetto per farlo sapere agli internauti.

Giroidea usa Google My Business per presentare al primo click i servizi grafici e le consulenze alla comunicazione d’impresa aggiungendo la call-to-action al Magazine sempre aggiornato con articoli utili agli Imprenditori ispirati.

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Anche la scelta delle immagini deve essere fatta dedicandoci tempo, un’immagine neutra NON colpisce, un’immagine comunicativa presenta all’utente il “taglio corretto” di ogni attività.

Perchè è importante Google My Business se hai un’attività?

Puoi creare il prodotto più bello del mondo, ma se nessuno sa della tua esistenza sarai l’unico ad utilizzarlo! 

Qualsiasi sia il prodotto che vendi o il servizio che fornisci, i tuoi sforzi saranno nulli se non appari correttamente su Internet.

Hai una sola prima occasione per fare una buona prima impressione

Considera anche che Google My Business è il luogo virtuale che vedono subito coloro che già conoscono il nome della tua attività, è un’occasione in più di fidelizzarli.

Di più, nell’esatto momento in cui vengono comunicate a Google le informazioni che riguardano il tuo business, Google tiene conto di tutto ciò che accade, mettendo a disposizione tutte le statistiche legate alla tua attività.

È possibile sapere quante persone ti hanno cercato, quante hanno chiamato, in quali giorni e molto altro.

Tutto ha un prezzo

Molti imprenditori, proprietari o gestori di attività commerciali, inseriscono le informazioni di base su Google My Business e poi se ne dimenticano.

Sbagliatissimo!

Immaginate un utente che ha bisogno del vostro servizio: sono le 19:30 – tutti i vs. competitors chiudono a quell’ora – voi chiudete alle 20:00 ma non avete aggiornato l’orario di chiusura sulla scheda. Avete perso un cliente.

È qui che GIROIDEA vuole fare la differenza. Una corretta comunicazione d’impresa prevede di avere un partner che si occupa di tutte queste attività, liberando l’imprenditore o i suoi collaboratori da queste incombenze che occupano molto tempo sottraendolo alla cura del proprio business.

Se hai capito che GIROIDEA conosce le tattiche e le tecniche che funzionano per internet puoi chiamarci!

Sei alla ricerca di un modo per colpire i tuoi clienti e rimanere impresso nella loro mente? Leggi il nostro post sul Design come arma segreta per il successo.


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Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.