Internet… dove siamo tutti

Sito web: conosci l’obiettivo?

Inizia a pensare all’obiettivo del tuo sito web. Questo ti aiuterà a prendere decisioni importanti perché c’è in ballo la tua visibilità a tanti nuovi clienti.

GIROIDEA è allenata per pensare “fuori degli schemi”

Per quanto la tua azienda possa essere la migliore del comparto se cambiano, anche di poco, le condizioni tecnologiche e culturali del pianeta vieni tagliato fuori.

La tecnologia, i cambiamenti epocali, così come le nuove frontiere, ci spaventano da sempre, non è una novità.

Il nuovo fa paura, l’ha sempre fatto nella storia dell’uomo.

Ecco tre esempi su tutti:

  • 4000 a.C. – la scoperta della scrittura venne contrastata pensando che potesse cancellare la memoria;
  • 1400 – tocca alla Stampa essere messa sotto accusa imputandola di fomentare il caos;
  • 1890 – si disse che l’invenzione del telefono avrebbe ucciso la vita sociale.

Come andare oltre la paura e scoprire nuovi mercati?

Serve avere una mente aperta per “guardare fuori dagli schemi” che significa pensare e adottare strategie utilizzando il pensiero laterale.

Internet è la più grande opportunità a disposizione delle aziende moderne. Quello che occorre fare è non sprecare “il suo spazio” occupandolo in modo banale ma curando al massimo la tua presenza con stile estetico e contenuti utili che potranno informare e attrarre nuovo pubblico.

È più semplice del previsto. Basta guardare la cosa con occhi e mente nuovi, aperti ad ascoltare i bisogni degli utenti per presentargli le nostre soluzioni. Questo semplice approccio farà tutta la differenza del mondo e il tuo marchio, prodotto o servizio sarà premiato come neanche te lo immagini.

È il giro d'affari di un'azienda. Si può creare da zero, si può far crescere; è possibile governarlo se si adottano strategie corrette.

Se Google dovesse cambiare improvvisamente il suo algoritmo e le parole chiave del tuo comparto venissero nascoste dal motore di ricerca, avrai sicuramente delle ripercussioni, che tu sia su internet o sui social...

DEVI AVERE UN PARTNER CHE DIALOGHI COSTANTEMENTE CON GOOGLE

Meno ideologie e pregiudizi, più rispetto per la Rete. Solo un sito curato potrà comparire nei risultati di ricerca ed essere premiato dagli utenti.

Quello che pensi tu del mondo digitale, di internet e dei social network potrebbe non corrispondere a quello che pensano i tuoi clienti.

Predisponiti al cambiamento e metti in conto d’imparare i suoi nuovi alfabeti per parlare al target di utenti, conosciuti anche come internauti, il tuo nuovo pubblico, per attrarre i tuoi clienti del futuro.

La domanda giusta che si deve porre l’imprenditore ispirato – oggi più di ieri –, per non farsi trovare impreparato dal nuovo mercato che si sta presentando, è questa:

Quale nuova tecnologia sta per stravolgere il mio comparto?

Copywriter

È necessario scrivere usando il linguaggio dei tuoi clienti.

Competenza

È fondamentale ma da sola non basta. Uniscila a un metodo.

La Rete

È piena di utenti che cercano soluzioni ai loro problemi. Dove sei?

Utenti amici

Per diventare un Brand servono tanti utenti che ti scelgono.

Database

Profili di persone concrete interessate al tuo business.

Comunicazione

È l'unica strategia che può crearti un'immagine d'azienda attrattiva.

Ti vogliamo presentare la nostra unicità: soluzioni personalizzate

Possiamo aiutarti a mantenere o creare il tuo vantaggio competitivo pubblicando un sito ben fatto!

Cerchio della comunicazione e servizi su misura sono le esperienze che mettiamo a disposizione delle PMI.
Nei social media serve diversificarsi e far emergere la propria unicità

Social media marketing

E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.

Copywriting

Ogni testo dovrebbe essere scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà.

Fotografia & videomaking

Guardare video che presentano le soluzioni inserite nei tuoi prodotti o servizi, significa avvicinare l’utente all’acquisto.