Responsività

Responsività

Responsività


Un sito web responsive è imprescindibile!

Oggi è prioritario prendere in considerazione i visitatori da dispositivi mobile se si vuole ottenere un aumento delle visite al proprio sito. Sono quasi il 75% gli utenti che navigano attraverso i device mobile. È a loro che occorre rendere più facile la navigazione. La soluzione è il responsive design del sito aziendale.

 

Responsive web design

La poca chiarezza attorno a questo metodo lo fa sembrare come un progetto tecnologico, in cui le risorse necessarie per realizzarlo sono quelle dell’IT.
È un errore in cui cadono molti, soprattutto i clienti mal consigliati. Quel che è peggio, è che i vari settori dell’azienda cliente su cui impatterà l’innovazione del sito si accorgono del beneficio solo dopo che il progetto è pubblicato.

Le Agenzie poco strutturate tendono a sminuire l’importanta di questo metodo perché questa attività richiede un tempo significativo di revisione e competenze non comuni. Noi riteniamo che la responsività debba essere applicata obbligatoriamente ai siti che si pubblicano oggi.

 

Perché il sito deve essere “responsive”

  • Perché risulterà flessibile e più navigabile
  • Perché insieme alla buona pratica SEO-friendly sarà un sito più noto e navigato
  • Perché si otterranno molte più visite naturali

GIROIDEA è orientata verso il responsive web design. Ecco i nostri ultimi progetti, pubblicati nei primi 6 mesi del 2014:

Pozzoli

ARSinform

Studio Donghi

Gastronomist.it

Hotel Parco Borromeo

Mornati Paglia

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.