Cosa fa un’agenzia di comunicazione?

In Giroidea - Agenzia di Comunicazione di Milano, lavorano persone creative e concretamente utili al tuo giro d’affari

Cosa fa un’agenzia di comunicazione?

Consigli utili per scegliere la tua prossima agenzia.

Sono tante le agenzie di Comunicazione. Molte operano a Milano; la città dove Giroidea ha la sua sede da 30 anni. Cosa distingue l’agenzia di comunicazione tradizionale da quella innovativa multicanale?

La risposta la devi cercare nella presentazione dei servizi. È leggendo la descrizione della proposta di valore presente nei rispettivi servizi comunicativi che puoi capire come distinguere il tuo miglior nuovo fornitore; il tuo prossimo partner.

La sede di Giroidea, Agenzia di Grafica e Comunicazione a Milano

Chiariamo questo aspetto: non esiste la migliore agenzia di Comunicazione a Milano, esiste quella che confeziona i più efficaci ed efficienti servizi su misura per te, perché la tua azienda ha un marchio un prodotto o un servizio che dev’essere comunicato al rispettivo target evidenziando la sua unicità.

Oggi vende di più il marchio che propone sul mercato un prodotto (o un servizio) che risponde all’esigenza dell’utente. La parola chiave che la tua prossima agenzia di comunicazione dovrà saper utilizzare è questa: soddisfare l’esperienza del cliente.

Cosa fa l’agenzia di comunicazione?

Chiariamo tutti i dubbi.

L’agenzia di comunicazione al passo coi tempi sa come fare per aumentare il tuo giro d’affari. Dev’essere in grado di creare interesse anticipando la promozione dei tuoi servizi o prodotti, attraverso: materiale cartaceo e marketing online.

Nel caso di Giroidea “agenzia di comunicazione” è anche sinonimo di “web agency perché progettiamo e pubblichiamo i siti internet aziendali. Se il tuo attuale sito merita un restyling, è il momento giusto per adattare ai nuovi requisiti di usabilità il tuo nuovo sito, che dovrà essere cucito su misura per il tuo business.

L’agenzia di comunicazione moderna è dotata dell’Ufficio Stampa che redige e  propone online contenuti per il tuo BLOG oltre a stendere Piani Editoriali per i social network. Lo ribadiamo: è il contenuto che promuove l’immagine del tuo prodotto o servizio, informando e attraendo nuovo pubblico.

Chi lavora in un’agenzia di comunicazione?

Persone concrete che propongono il miglior contenuto a imprenditori innovativi.

In un’agenzia di comunicazione ben strutturata il Team è così composto:

Direzione e Ricerca: siamo nel 2018 e guardiamo alle novità del 2019: solo una direzione costantemente aggiornata anticipa e produce contenuti utili e di qualità attraverso la più estesa ricerca sul mercato (intelligence).

Ufficio Stampagestisce la comunicazione verso l’esterno, curando la tua identità aziendale su piattaforme mediatiche autorevoli, come le testate di settore, sia cartacee che online. Produce testi per diramare comunicati stampa, articoli per blog e newsletter; tutto dev’essere accompagnato da una reportistica aggiornata che serve a monitorare i risultati per intervenire con correzioni di strategia o confermarle

L’agenzia deve “voler bene” al tuo business per studiare i migliori testi e attirare l’attenzione sui tuoi prodotti in vendita; in questo modo può comunicare il maggior numero di informazioni nel minor testo possibile.

I testi dovranno essere curati in ottica SEO – fondamentale per chi vuole essere trovato in prima pagina di Google – è per questo che servono Copywriter per utilizzare le migliori parole chiave.

Tutti parlano di SEO. Cosa significa e perché è importante?

Il Copywriter conosce il sistema di scrittura che piace all’algoritmo di Google che riconoscerà la scrittura SEO curata con le migliori parole chiave e la premierà giudicandola informativi (è rispondendo a questo requisito che ti mostrerà per primo).

Il Copy coordina le strategie di mercato e monitora l’efficienza dei testi prodotti. Qui entra in gioco il Social Media Manager, che crea e mantiene la tua presenza online sui principali social network, con una strategia per accrescere la tua base di fan, basandosi su report e analisi di dati.

Ti consigliamo di affidare i contenuti della tua azienda a chi è in grado di produrre testi interessanti per i tuoi lettori. Il Social Media Manager cura l’apertura e la gestione delle pagine social – ad esempio Facebook, Twitter, Linkedin – attraverso la programmazione e pubblicazione di contenuti e immagini che sono impostati con una strategia di business studiata ad hoc sul tuo pubblico di riferimento.

Scegli il tuo prossimo social manager misurandolo nella preparazione del miglior piano editoriale che dovrà essere completo,  accurato e mirato, con il piano di inserzioni focalizzate al raggiungimento del tuo pubblico di riferimento.

In un’agenzia di comunicazione ben strutturata il team è composto da persone concrete che propongono il miglior contenuto a imprenditori innovativi

La parte creativa ed esecutiva dell’agenzia.

Il Grafico creativo conduce i progetti nella fase creativa, lo studio di nuovi loghi aziendali l’impaginazione dei Cataloghi ma anche il più semplice Address (biglietto da visita). Esaudendo le tue richieste dovrà progettare più layout grafici e scegliere i font (caratteri tipografici). Una volta che avrai scelto l’elaborato migliore, si passa alla realizzazione dell’esecutivo, fino a giungere alla creazione di .pdf certificati per la stampa.

Video e foto: il video è ADESSO. Il video è il primo vettore insostituibile per raggiungere ed attirare nuovi utenti e potenziali clienti al tuo marchio. In Giroidea è presente un giovane ed eclettico video-maker che cura l’immagine aziendale attraverso scatti e video di altissima qualità.

Forniamo un servizio completo per la fotografia professionale, che ha come finalità la promozione del prodotto aziendale. Svolgiamo i migliori scatti fotografici per creare schede prodotto chiare e convincenti per il tuo eCommerce e Shop online. Seguiamo tutto il processo: dallo scatto all’ottimizzazione e al caricamento nel backend del tuo sito.

Scopri i nostri Virtual Tour e Giga foto

Assistenza e relazioni esterne: un’accurata gestione delle pubbliche relazioni è stata fondamentale nell’organizzazione delle diverse tappe del Festival curato da Castle Street Food – Merenda Italiana. Nella relazione con il tuo cliente è fondamentale fornirti continua assistenza per raggiungere l’obiettivo di coinvolgerlo e fidelizzarlo. Ricorda sempre: solo chi raggiungi potrà scegliere te e il tuo prodotto o servizio.

Fai il test gratuito di Giroidea

Quando devi rivolgerti a un’agenzia di comunicazione?

È semplice: ogni volta che vuoi raggiungere nuovi clienti.

Siamo arrivati alla fine. Ora hai tutti gli elementi per rivolgerti alla tua prossima Agenzia di grafica e comunicazione quando avrai bisogno di fare la differenza e superare il tuo competitor maggiore. Per distinguerti rivolgiti all’agenzia che lavora per “fare e far fare la differenza”.

Non è sensato affidare le redini del tuo business agli amici degli amici. Oggi il mercato è molto selettivo e se vuoi che il tuo prodotto o servizio venga visto e premiato dal nuovo pubblico, dovrai curare molto attentamente la scelta del tuo nuovo partner di comunicazione a cui delegare le attività di comunicazione.

Se vuoi fare una chiacchierata con il nostro Team CONTATTACI!

Saremo felici di conoscere te, per promuovere il tuo business!

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.