Back to the Future

La quotidiana ispirazione mattutina di GIROIDEA ci ha portato a riscoprire gli SPOT e le CAMPAGNE che hanno fatto la storia di molti Brand e hanno aperto la strada al Marketing moderno.

Pensate a quanto fosse “cool” il cowboy della Marlboro o allo scalpore che destò negli USA la campagna Got milk… ma gli americani si sa… e in Italia? Possibile scandire le vite di intere generazioni con la pubblicità?

Una volta i bambini andava a letto solo e sempre dopo “CAROSELLO”.

Ma questo sembra passato e nulla ha a che fare con il 2013! Ne siamo sicuri?

Il marketing moderno sembra basarsi sulla riscoperta di concetti, idee e prodotti del passato …. i Brand storici sembrano rivivere una seconda giovinezza; tutto ciò che ci viene riproposto sembra ispirarsi ai decenni passati con la semplice aggiunta di Smartphone e Tablet.

Anche in Agenzia stiamo proponendo questo trend nelle proposte creative e strategiche per i nostri Clienti più creativi.

Ci siamo chiesti: quali sono le ragioni di questa nuova tendenza?

Lo studio di questi meccanismi evidenzia come sia più semplice, in periodi di cambiamento come questo, riproporre i momenti in cui tutto era più “stabile”.

Il modo più semplice per “tornare” a quei momenti? Tornare a consumare prodotti che ci riportano a quelle sensazioni; guardare film particolari e… rivedere certe campagne pubblicitarie.

La pubblicità è davvero in grado di fare tutto ciò? Quale sarà il prossimo trend?

Gli esperti sono già al lavoro per capirne logiche e potenzialità… il mercato è alla ricerca di nuova stabilità.

Noi ci rituffiamo nel passato per trovare nuove ispirazioni: beviamo “Spuma” per essere creativi, e sognamo d’incontrare le “Majorette del mercato dell’arredamento” per nuove azioni di Guerrilla.

Guarda il Video

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.