Caso studio e-Commerce parmigiano reggiano

La forma estetica di un pezzo di Parmigiano Reggiano

Caso studio e-Commerce parmigiano reggiano

Il luogo privilegiato per raggiungere migliaia di clienti ogni giorno:

spaccio e-Commerce

Caso studio e-Commerce di successo

Il caso studio e-Commerce qui descritto è il termometro della costante crescita di competenze che GIROIDEA sta sviluppando nel settore Food & Beverage. Ti presentiamo il nostro metodo, che ci ha guidato nella realizzazione di una nuova piattaforma eCommerce per la vendita di un prodotto centenario e rappresentativo del nostro Bel Paese.

Leggi con attenzione e cerca d’immaginare se anche tu hai un prodotto idoneo che vorresti proporre al nuovo pubblico della rete attraverso il tuo nuovo sito eCommerce. Questa nuova azione è una grande opportunità se vuoi far crescere il tuo giro d’affari investendo il giusto e sfruttanto internet come nuovo canale di vendita.

Caso studio: vendere Parmigiano Reggiano.

L’approccio professionale e la politica aziendale applicata attraverso la comunicazione d’impresa multicanale, ci ha permesso ridisegnare il modello di business di un Caseificio che ci ha commissionato il lavoro.
Prendere in mano il loro vecchio sito internet e ripresentarlo aggiornandolo ai nuovi requisiti dell’usabilità (UX design) oltre ad aggiungere il  carrello elettronico.

Un percorso concluso nella sua prima parte (la seconda riguarderà l’internazionalizzazione), che ha generato soddisfazione da ambo le parti.

Nel Cliente: che ha visto aumentare esponenzialmente le sue vendite aggiungendo di fatto un nuovo canale di vendita al suo giro d’affari.
Nell’internauta: sempre più abituato e proponso all’acquisto online, che ha trovato un nuovo luogo che può raggiungere comodamente da casa – 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – su cui acquistare in sicurezza e comodità il suo pezzo di Parmigiano Reggiano nella stagionatura a lui preferita.

Con il sito eCommerce del Caseificio la Madonnina di Salsomaggiore Terme (PR) – il cui prodotto di punta, il Parmigiano Reggiano, è stato inserito nel Supermercato del Futuro in EXPO2015 nel Future Food District –, abbiamo realizzato un contenitore di comunicazione mirata ed integrata con Blog, Newsletter e Social Network.

Oggi il contenuto è il vettore primario per raggiungere il nuovo pubblico che transita online alla ricerca dei prodotti da acquistare. È il contenuto che ha il compito di attrarlo: deve essere curato e scritto sapientemente per 2 obbiettivi:

1 – interessare al marchio e al suo prodotto, parlando di qualità e filiera di produzione

2 – essere amichevole e simpatico ai motori di ricerca attraverso l’inserimento sapiente delle migliori parole chiave che lo renderanno visibile a quanti cercano i nuovi negozi online utilizzando queste piattaforme di ricerca.

Un’altra pedina su una scacchiera di prodotti – che sono i nostri servizi comunicativi – che possono essere per te, concrete soluzioni.  Comunica il tuo marchio con sapienza e vedrai aumentare il tuo giro d’affari. Offri maggiore visibilità ai tuoi prodotti.

Guarda e ascolta nel video la presentaqzione di un caso studio concreto. Se riconosci la soluzione al tuo stesso problema, hai la possibilità di contattare un team di professionisti pronti a darti una mano con il miglior rapporto tra servizi e costi.

È questo che intendiamo quando diciamo che vogliamo VINCERE TUTTI.

L’Ufficio Stampa di Giroidea è sempre impegnato nella redazione di articoli utili, che presentano “contenuti attrattivi” che ti aiutano ad aumentare il tuo giro d’affari attraverso il facilitatore della comunicazione. Se vuoi puoi imparare a comunicare meglio il tuo marchio, prodotto o servizio leggendo tutti gli articoli che trovi nelle seguenti 3 categorie:

1. Giriamoidee
  2. Innovazione
  3. Prima pagina

Approfondisci e scopri come lavora una buona agenzia eCommerce… buona lettura. Se giudichi positivamente il nostro lavoro puoi lasciarci una recensione qui sotto, oppure puoi essere un nostro ambassador passaparola.

Articolo curato da Giroidea – Business Design

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.