Tutto gratis. Giriamola così: ecco perché ti regaliamo contenuti realmente utili

Tutto gratis. Giriamola così: ecco perché ti regaliamo contenuti realmente utili

Tutto gratis. Giriamola così: ecco perchè ti regaliamo contenuti realmente utili.


Ogni settimana, l’ufficio stampa in Giroidea produce e pubblica articoli sul Magazine e realizza pillole video che puoi vedere sul canale YouTube. Sono contenuti con proposte di valore – completamente gratuiti – messi online con lo scopo di aiutarti a generare un giro d’affari maggiore utilizzando la #comunicazione. Se anche tu ci segui, probabilmente penserai che non dormiamo mai e che giriamo idee 24 ore al giorno.

contenuti

Il fatto è che, quando in agenzia impariamo qualcosa, lo diciamo, lo condividiamo. Se ci chiedi che strategia abbiamo utilizzato per conseguire un obiettivo, te la riveliamo gratis.
Siamo folli? Sì, un po’ lo vogliamo essere. Tutta l’informazione su internet è gratuita: anche noi contribuiamo a questa “catena del valore”. Seguici e imparerai a usare la comunicazione in azienda per dare più visibilità al tuo marchio.

Abbiamo realizzato un sondaggio per scoprire la ragione per cui i clienti si rivolgono a Giroidea; ci ha fatto piacere rilevare che al primo posto ci sono le capacità riconosciute al team di lavoro. La trasparenza con cui condividiamo contenuti, incrementa la base di chi ci segue. I principi su cui ci basiamo per parlarti di Imprenditoria, Social Media e Promozione Online sono alla base di strategie molto “potenti” che possono farti fare un salto di qualità

Prova anche tu a condividere valore! Ricordati però che…

Anziché pensare di avere la formula magica, inizia fin da ora ad aiutare più persone possibili attraverso i tuoi contenuti.

Fa’ di tutto per risolvere il problema del tuo cliente, affinando le tue abilità e buttandoti anima e corpo nel miglioramento del tuo lavoro e nell’acquisizione di nuove competenze.
Dopo che avrai aiutato qualcuno, il buon passaparola sarà automatico. Se un cliente è stato da te ben supportato, sarà di certo propenso a consigliarti ad un suo amico. Non focalizzarti sui tuoi risultati, aiuta gli altri a raggiungere i loro.

Lo so… e te lo dico!

La tua conoscenza e la tua esperienza acquisteranno peso e valore se le condividi. Una volta che inizierai a raccontare come affronti le difficoltà quotidiane del tuo lavoro, ti costruirai un pubblico vero che conoscerà il reale valore di ciò che hai fatto.

Magari ti hanno conosciuto proprio perché eri tra le fonti accessibili gratuitamente su internet, e hai così potuto aiutarli a trovare una soluzione con i tuoi contenuti. Sappi però che, come in tutte le relazioni, per costruire una community attorno ai tuoi contenuti gratuiti ci vuole tempo: vedrai risultati dopo un po’. Accertati fin da subito di erogare temi di qualità.

Tieni presente che diversi tuoi concorrenti diffondono già quotidianamente contenuti gratuiti online. Altri si sono affidati ad agenzie che parlano come fossero loro (questi sono i casi più positivi). Ciò non costituisce un problema se il tuo prodotto è realmente di livello e sai differenziarti: ciò che divulghi deve essere esclusivo, in linea con la tua identità aziendale, con le tue passioni e competenze.

Ecco le caratteristiche che dovrà avere il tuo primo articolo (o video) che condividerai a tutti sul tuo Blog:

  • spiega come intrattenere
  • descrivi un procedimento pratico
  • chiarisci come diventare attrattivo
  • risulta comprensibile
  • spiega sinteticamente nel tuo ambito di riferimento
  • ripeti il concetto principale più volte
  • presenta una struttura semplice

Alla fine il segreto è che… non c’è un segreto

Se stai facendo tutto questo per uno scopo egoistico e offri contenuto gratuitamente per diventare famoso, purtroppo non andrai lontano: ti annoierai per i risultati (relativamente) lenti.


“Solo chi raggiungi potrà sceglierti” (cit.)

Il Canale Video rappresenta il tuo miglior vettore per presentarti a nuovi clienti. Sono miliardi di smartphone, sempre connessi, che guardano tanti canali video. Sono tutti potenziali contatti pronti ad aumentare il tuo giro d’affari.

Se vuoi scalare la visibilità del tuo marchio, è il video la forma comunicativa che ti aiuterà più di tanti altri. Il video contribuisce a far crescere il tuo volume d’affari. È la prova provata per tanti casi studio che seguiamo. Credici anche tu e investi nei video.

Guarda il canale video di Giroidea, troverai consigli utili a presentare il tuo marchio. Facci sapere se lo stile – che qui vedi redazionato – è di tuo interesse. Se dopo averci provato intuisci che il tempo non è dalla tua e che lo stai sottraendo al tuo business, rivolgici un invito con una tua dimostrazione d’interesse. Sarà un piacere risponderti e farti una libera proposta.

Ti presentiamo il nostro metodo  –  chiama in Giroidea: 02 33101240 – oppure invia una mail d’interesse a: ufficiostampa@giroidea.it

Qui la fonte del nostro articolo

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.