Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione: una landing page efficace deve saper conquistare l’utente al primo clic.
Una landing page è letteralmente una pagina di atterraggio, la pista che deve condurre l’utente alla conversione finale: l’acquisto di uno, o tanti, dei tuoi prodotti o servizi.
A seconda delle tue necessità e della strategia impostata per la tua impresa, esistono varie finalità attribuibili a una landing page, come ad esempio ottenere contatti qualificati, cioè utenti interessati al tuo marchio, oppure trasformare i contatti in clienti, tramite una conversione.
La landing è una risorsa molto preziosa che hai a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. È una grande opportunità!
Molte campagne di marketing non vanno a buon fine perché l’utente, atterrato su una pagina, non si sente coinvolto, non viene attratto e informato e preferisce dirigersi altrove.
In GIROIDEA preferiamo prevenire, piuttosto che curare. Il compito di una landing page è quello di persuadere l’utente a compiere l’azione per cui è stata progettata. Per questo motivo, ci teniamo a ricordare che non sono importanti solo i contenuti ma anche il design e la facilità d’uso della pagina.
Così come le luci di atterraggio guidano l’aereo in una direzione precisa.
A chi ti vuoi rivolgere? Qual è la proposta di valore che vuoi presentare all’utente? Quali bisogni sei in grado di soddisfare?
Queste sono le domande giuste che devi porti per costruire la più efficace landing page.
Si devono evitare “giri di parole” e formule poco chiare, serviranno solo a mandare l’utente su un altro sito!
La miglior formula è la chiarezza nel presentare i servizi in una forma impattante che sia capace di calamitare il visitatore.
L’unica cosa che deve fare una landing page è far compiere all’utente che ci atterra UNA azione ben precisa e specifica.
Occorre guidare i visitatori nel passaggio che li può trasformare da utenti a clienti.
Crea un’esperienza indimenticabile in chi visita la tua pagina. Otterrai dei clienti fedeli e "passaparola".
Rifletti, studia, analizza, pensa. Mettiti nei panni del consumatore. Quasi mai quello che pensi tu è quello che pensa il tuo cliente.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci semplifichi la vita! È perfetto quanto non c'è più nulla da togliere.
Saper come presentare la tua unicità. Racconta una storia coinvolgente e attrattiva.
Cercarlo e saperlo proporre rende indimenticabili. È la chiave di volta di ogni successo annunciato.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
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Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
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