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UNA SOLIDA STRETTA DI MANO

Realizzazione landing page

 

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione: una landing page efficace deve saper conquistare l’utente al primo clic.

TRASFORMA I CONTATTI IN CLIENTI, GUIDALI ALLA CONVERSIONE [acquisto].

Tutte le pagine del tuo sito web saranno delle potenziali landing pagespagine di acquisto – e che dovranno generare conversioni.

Landing page

Pagina di presentazione singolo prodotto/servizio
120
00
Canone/mese [min. 12 mesi]
  • Personalizzazione grafica
  • Struttura informativa personalizzata
  • Scrittura testi SEO
  • Aggiornamento pagina
CANONE MESE

Una landing page è letteralmente una pagina di atterraggio, la pista che deve condurre l’utente alla conversione finale: l’acquisto di uno, o tanti, dei tuoi prodotti o servizi.

A seconda delle tue necessità e della strategia impostata per la tua impresa, esistono varie finalità attribuibili a una landing page, come ad esempio ottenere contatti qualificati, cioè utenti interessati al tuo marchio, oppure trasformare i contatti in clienti, tramite una conversione.

La landing è una risorsa molto preziosa che hai a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. È una grande opportunità!

“Se solo avessi progettato una landing page efficace e coinvolgente…”

Molte campagne di marketing non vanno a buon fine perché l’utente, atterrato su una pagina, non si sente coinvolto, non viene attratto e informato e preferisce dirigersi altrove.

In GIROIDEA preferiamo prevenire, piuttosto che curare. Il compito di una landing page è quello di persuadere l’utente a compiere l’azione per cui è stata progettata. Per questo motivo, ci teniamo a ricordare che non sono importanti solo i contenuti ma anche il design e la facilità d’uso della pagina.
Così come le luci di atterraggio guidano l’aereo in una direzione precisa.

Internet permette a tutti gli utenti di muoversi liberamente nella rete, ma solo alcuni siti sono in grado di calamitare il traffico: tu devi essere tra questi. La Landing sarà il l'aeroporto che gestirà il traffico dei tuoi nuovi utenti.

GOOGLE PREMIA LE RISPOSTE CHE OFFRONO SOLUZIONI AI PROBLEMI CHE PONGONO GLI UTENTI.

Atterraggio morbido, impatto indimenticabile.

A chi ti vuoi rivolgere? Qual è la proposta di valore che vuoi presentare all’utente? Quali bisogni sei in grado di soddisfare?
Queste sono le domande giuste che devi porti per costruire la più efficace landing page.

Si devono evitare “giri di parole” e formule poco chiare, serviranno solo a mandare l’utente su un altro sito!

La miglior formula è la chiarezza nel presentare i servizi in una forma impattante che sia capace di calamitare il visitatore.

L’unica cosa che deve fare una landing page è far compiere all’utente che ci atterra UNA azione ben precisa e specifica.

Percorso

Occorre guidare i visitatori nel passaggio che li può trasformare da utenti a clienti.

Coinvolgi

Crea un’esperienza indimenticabile in chi visita la tua pagina. Otterrai dei clienti fedeli e "passaparola".

Progetta

Rifletti, studia, analizza, pensa. Mettiti nei panni del consumatore. Quasi mai quello che pensi tu è quello che pensa il tuo cliente.

Semplicità

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci semplifichi la vita! È perfetto quanto non c'è più nulla da togliere.

Originalità

Saper come presentare la tua unicità. Racconta una storia coinvolgente e attrattiva.

Valore

Cercarlo e saperlo proporre rende indimenticabili. È la chiave di volta di ogni successo annunciato.

Landing PAGE = pagina di atterraggio.

Se vuoi che il tuo aeroporto accolga tanti visitatori da altri mondi, devi predisporre la miglior pista di atterraggio per accogliere tutti i voli che transitano sulla tratta.