AL FIANCO DI CHI OPERA.

Consulenza d’impresa per la comunicazione

Il mondo del digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante ribadire l’unicità della tua impresa per ottenere un vantaggio competitivo. Solo affidandoti al coach giusto potrai vincere la partita.

CREDIAMO CHE LA MIGLIOR CONSULENZA PROVENGA DAL BUSINESS DESIGNER.

Una figura nuova, efficace, una persona che ascolta il doppio di prima e personalizza la soluzione “su misura”.

Ormai è un dato certo, l’era del digitale ha cambiato radicalmente il paradigma che governava il mercato di ogni impresa. Oggi inizia una nuova epoca. Attrezzarsi ad affrontarla costituirà un vantaggio competitivo notevole rispetto ai concorrenti.

In GIROIDEA siamo convinti che questo è il momento giusto per riposizionare i marchi insieme ai loro prodotti e servizi attraverso  strategie innovative che saranno tanto efficaci quanto saranno personalizzate sul target di pubblico che si vorrà attrarre.

Il mondo del business è diventato complesso e presenta nuove sfide, inimmaginabili fino a qualche anno fa. Per questo, le aziende che vogliono cogliere tutte le opportunità disponibili, cavalcando l’onda del mercato digitale, devono imparare a connettersi con la novità, creando proposte innovative per i loro clienti.

La vecchia consulenza lascia il posto a un’assistenza organizzata per fornire nuovi strumenti.

Il consulente più adatto alle imprese moderne è il Business Designer: il progettista, l’architetto dei nuovi modelli di business che devono essere studiati in azienda per ripresentarsi sul mercato. Sarà lui a fornire il metodo partendo da dati concreti che consoliderà e renderà replicabili.

Ridisegna la tua impresa, cerca gli esperti di marketing creativo.

Nel design di processo, è racchiusa un’importante filosofia estetica. Non è possibile, infatti, costruire un modello asettico e replicabile con un semplice “copia e incolla” per ogni impresa.

Il vero designer imposta con creatività un piano cucito su misura in base alle necessità e agli obiettivi del cliente.

realizzazione di siti eCommerce, Giroidea
Le aziende che hanno intuito per prime l'avvento di un vero "cambio epocale" si sono rivolte al BUSINESS DESIGNER per progettare NUOVI modelli di business.

Alcuni vedono l'azienda privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere; pochissimi la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante.

CI SONO FIGURE PROFESSIONALI CHE SANNO GUIDARE IL CAMBIAMENTO.

Nuova organizzazione, stesso obiettivo: raggiungere i nuovi utenti per informarli sulle soluzioni. I loro problemi sono “il mercato”.

Il Business Designer è uno stratega. È una figura che si consulta con l’imprenditore presentandogli opinioni, bisogni e aspettative espresse dai nuovi mercati. Apre scenari per proporre nuovi affari.

L’arma vincente non è più la persuasione, ma l’offerta di strumenti concreti per consolidare il giro d’affari e calamitare nuovi clienti.

La Rete è vastissima, catalizzare nuovi utenti è un processo complicato. Il Business Designer conosce i processi digitali e li rende diponibili e fruibili all’impresa che ne coglie l’importanza strategica per avvantaggiarsi competitivamente nel suo mercato.

La rivoluzione digitale ha cambiato le carte in tavola offrendo un mare potenzialmente infinito di opportunità.

Stai sfruttando la tua chance digitale?

Opportunità

Cogli tutti i possibili ampliamenti per la tua impresa nel mondo digitale.

Connessione

Le imprese devono creare più connessioni verso i clienti fidelizzati ma anche verso i nuovi utenti.

Business

Il mercato si è radicalmente trasfromato e oggi serve creare nuovi modelli per tornare ad essere attrattivi.

Design

La creatività della strategia nei nuovi modelli di business costituisce una “leva” con cui conquistare nuovi clienti.

Dati

Conoscere i dati fa risparmiare tempo e risorse, aiuta a formulare strategie efficaci, “follow the data”, segui i dati.

Personalizzazione

Passa velocemente dallo sterile preventivo al richiedere la personalizzazione di un’assistenza su misura.

i mercati sono stati rinnovati e solo le aziende ridisegnate potranno accedervi

Parola chiave: trasformazione! Ogni impresa deve saper trasformare i punti deboli in punti di forza. Ci sono nuovi mercati da agganciare.

Cerchio della comunicazione e servizi su misura sono le esperienze che mettiamo a disposizione delle PMI.

Misurazione e analisi dati

Tutte le decisioni prese nelle aziende che oggi guidano il mercato, partono da un dato certo, assodato, inconfutabile

Pubblicità online

La migliore pubblicità è quella che “mira” il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.

Sito, internet, rete…

Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di internet, perché è proprio lì che trovi i nuovi clienti.