Come conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
GIROIDEA è allenata per pensare “fuori degli schemi”
Smartizzare i contenuti del tuo sito in un’ottica di migliore posizionamento sui motori di ricerca.
Il popolamento delle pagine di un sito web è un’operazione che richiede un certo grado di esperienza e di familiarità con gli argomenti della SEO.
Le parole che stanno dietro a questa sigla (Search Engine Optimization) si riferiscono a tutto l’insieme di tecniche e strumenti volti a migliorare il posizionamento organico – cioè non a pagamento – di un sito sui motori di ricerca, primo fra tutti Google.
Il compito di un’impresa di comunicazione e agenzia SEO è dare ai suoi clienti tutta la visibilità di cui hanno bisogno con il loro sito internet: “solo chi raggiungi potrà sceglierti”.
Questo è il mantra che ogni azienda deve continuamente ripetere nell’ambito digitale odierno.
Il tuo sito non risulta tra le prime posizioni? Parole chiave!
Il passo fondamentale per l’aumento della visibilità del tuo sito risiede proprio nella comprensione dell’intento di ricerca degli utenti: cosa vogliono sapere da te?
Solo in questo modo è possibile lavorare, attraverso un piano editoriale ben organizzato, su determinate parole chiave che rappresentino al meglio lo scopo della ricerca e anticipino i bisogni dell’utente, facendo così apparire il tuo sito tra i primi risultati.
Il contenuto di qualità della tua piattaforma indicherà a Google che essa fornisce le risposte migliori di cui gli utenti hanno bisogno.
Se Google dovesse cambiare improvvisamente il suo algoritmo e le parole chiave del tuo comparto venissero nascoste dal motore di ricerca, avrai sicuramente delle ripercussioni, che tu sia su internet o sui social...
Il SEO COPYWRITING è L’ESPERIENZA CHE OFFRI A GOOGLE PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI
Non è un obbligo. Non è un dovere. Comunicare è una scelta imprenditoriale.
I contenuti devono sì conquistare Google ma devono attrarre, coinvolgere e convincere le persone. Dietro ai bit e ai codici ci sono persone vere, con una loro umanità, che hanno voglia di usufruire e interagire con contenuti emozionanti.
Un testo che si posiziona al primo posto nella pagina di Google, potrà essere cliccato da tantissimi utenti, ma se il suo contenuto non è scritto per arrivare al subconscio delle persone, non le conquisterà.
Cosa devi fare per trovare le parole chiave adatte al tuo SEO Copywriting?
devi usare il cervello;
devi metterti nei panni dell’utente.
Il compito di Google è quello di connetterti con le persone che hanno interesse a trovare te e proprio te.