Investire nella comunicazione di qualità.

Facebook ADS: l’inserzione fa la differenza.

Studiare il comportamento degli utenti e proporsi al momento giusto sono gli obiettivi che l’attività di sponsorizzazione su Facebook si propone di raggiungere, e funziona!

Far conoscere la propria impresa alle persone realmente interessate.

C’è un momento giusto per tutto, quello per investire su Facebook è adesso.

come si fa una pubblicità

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CANONE MESE

Ogni attività commerciale, dall’azienda a conduzione famigliare alla multinazionale, può trovare nei social media delle risorse straordinarie, non soltanto per incrementare la propria popolarità su piattaforme visitate da oltre 35 milioni di utenti, ma anche per acquisire contatti qualificati, realmente interessati ai suoi prodotti e servizi.

Qual è lo scopo di sponsorizzare un marchio o un prodotto su Facebook? Il punto di partenza per ogni strategia di comunicazione sui social network deve essere chiaro: trasmettere il messaggio che un utente target sta aspettando, nel momento giusto.

Utenti interessati, comunicazioni interessanti.

Facebook riceve una mole enorme di visitatori ogni giorno, e li conosce tutti.

I social network imparano dai comportamenti di ogni utente e sono in costante miglioramento e ottimizzazione. La loro finalità è quella di offrire a noi utilizzatori contenuti sempre più attinenti ai nostri interessi, per migliorare la qualità del tempo speso su queste piattaforme.

Dal lato di un’azienda che vuole fare pubblicità, quindi, il grande vantaggio delle inserzioni pubblicitarie su Facebook risiede proprio nell’opportunità di intercettare un segmento specifico di utenti che ha mostrato un reale interesse in prodotti simili a quelli che si vuole sponsorizzare, nel momento stesso in cui effettua un accesso sulla piattaforma.

Fare marketing sui social network significa adottare una comunicazione in tempo reale, efficacemente strutturata per rispondere concretamente a bisogni immediati dell’utente.

“Il marketing non è più una questione di ciò che si sa produrre, ma di quali storie si sanno raccontare. Facebook è nato per raccontare le storie di ognuno di noi”.

Visibilità e conversioni prevedono impegno e competenze.

Forse bastano pochi euro, ma serve tanta strategia e un focus preciso. Le piazze sono vuote, gli utenti vanno raggiunti nelle loro nuove community.

Quanto costa fare pubblicità su Facebook? Ognuno può decidere la risposta che preferisce. Gestione e personalizzazione della spesa nelle sponsorizzazioni sui social network costituiscono il vantaggio competitivo che queste piattaforme offrono a tutti gli inserzionisti. Ma non basta.

La cosa più importante è saper monitorare e leggere correttamente i dati per elaborare strategie efficaci, che portino a risultati concreti. Data la velocità con cui questi mezzi si aggiornano e cambiano, impegno e ricerca costante sono attività all’ordine del giorno per un’agenzia di marketing e comunicazione.

Solo in questo modo è possibile intercettare correttamente i giusti target, generare traffico sulla propria pagina e condurre gli utenti in un percorso di conversione fatto su misura per ognuno di loro.

Contenuti

Raccontare l’unicità di un’azienda è la principale missione di ogni pubblicità.

Target

C’è sempre un pubblico adatto per ogni tipo di prodotto. Basta individuarlo.

Business

Investire sui social network è il business del presente in cui nessuna impresa può mancare.

Engagement

Interazione e condivisione creano una community forte attorno a un marchio.

Dinamismo

Stare al passo con i cambiamenti di Facebook è un lavoro a tempo pieno che richiede flessibilità e curiosità costanti.

Pixel

Per seguire le tracce dei clic serve un codice, per interpretarle un essere umano.

La comunicazione efficace prevede pertinenza e personalizzazione.

Scegli i social network che ti rendono più visibile alle community dove il tuo prodotto o servizio costituisce un valore.