Investi con intelligenza.

Google e pubblicità: il binomio perfetto

Il principale motore di ricerca al mondo si mette al fianco delle imprese offrendo un aiuto concreto per raggiungere gli obiettivi più importanti e far crescere il mercato. È un alleato.

Se fai le scelte giuste, conquisterai una platea enorme

Intercetta potenzialmente 2 milioni di persone al minuto… “la pubblicità è l’anima del commercio”, lo sanno bene le aziende che l’adottano e c’investono.

come fare business, giroidea

Campagne Google ADS

Seguite da professionisti analisti
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Budget mensile consigliato
  • Ad-words
  • Intercettazione ricerche
  • Impostazione Tag manager
  • Monitoraggio campagna
A PAGAMENTO

Sono questi i numeri strabilianti che Google registra nel mondo: 2 milioni di persone al minuto cercano e cliccano delle parole chiave per avere delle informazioni, risolvere problemi o effettuare un acquisto.

Certo, non sarebbe possibile raggiungere tutti anche perché ogni utente cerca una cosa diversa da un altro; ed è proprio in riferimento a questo aspetto che le campagne pubblicitarie su Google intervengono per massimizzare i risultati, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Il principale motore di ricerca al mondo non è solo un contenitore dove le aziende possono inserire i loro prodotti per pubblicizzarli, ma è un vero e proprio cervello artificiale, che impara dagli errori, ottimizza il pubblico in base agli interessi, consiglia le strategie più efficaci in base a quello che vendi.

Collabora con Google per attrarre solo i clienti che convertono in acquisti.

La maggior parte degli utenti, dopo aver effettuato una ricerca, si concentra solo sul primo risultato della pagina. Per avere una presenza evidente sul web, devi riuscire a posizionare il tuo sito nei primi risultati di ricerca.

Il grande vantaggio di questo tipo di sponsorizzazioni è evidente, ma non basta! L’algoritmo di Google, anche in fase di sponsorizzazione, tenderà sempre a premiare siti ben costruiti che rispondano coerentemente ai bisogni degli utenti.

Primo: conquista la fiducia di Google.

 

Secondo: fai crescere la tua attività.

“Il nucleo dell'identità di Google è portare informazioni alle persone.” [Sundar Pichai]

Vendi prodotti di nicchia? Google individua il pubblico che fa per te.

Google ADS: gli annunci a pagamento che fanno la differenza perché costituiscono un vero vantaggio competitivo

Personalizzazione e monitoraggio del rendimento sono i due concetti chiave che ogni campagna pubblicitaria su Google garantisce.

Vuoi creare annunci specificamente impostati per un determinato segmento di pubblico e tracciare ogni clic che riporta al tuo sito web? Hai in mano la risorsa giusta per te.

Cosa aspetti? Fatti trovare dai clienti nel momento stesso in cui cercano i prodotti e i servizi che offri; ottieni risultati concreti e misurabili per aumentare il tuo giro d’affari.

Ad-words

Le parole potenti che fanno conoscere al mondo il tuo marchio.

Ricerca

Trova le giuste espressioni per intercettare le ricerche degli utenti.

Display

Foto e video sono le vetrine digitali migliori per presentare la tua azienda.

Shopping

Trasforma il tuo sito in una piattaforma di shopping online.

Manager

Scegli quello giusto per una gestione accurata e precisa della tua pubblicità.

Remarketing

Vai a riprendere gli utenti che non hanno concluso un’azione sul tuo sito web.

L’impatto di Google sul mercato è ciò che di più simile all’invenzione della stampa ci è dato di sperimentare. Basta questo per dire ad ogni impresa che è vitale esserci.

Da dove si comincia?

Un Business Designer competente ti regala più tempo per dedicarti e concentrarti sulla tua impresa. Nuovi alleati digitali.

La pubblicità è una cosa seria, è il megafono della tua impresa. Per questo molti imprenditori hanno bisogno di avere al loro fianco un’agenzia specializzata nella comunicazione e nel marketing che permetta loro di ottenere risultati concreti dalla sponsorizzazione dei loro prodotti.

Il consulente di ieri lascia oggi il posto a un Business Designer competente che sappia rilanciare con creatività ed efficacia comunicativa il tuo modello di azienda sul web.
Il più bel regalo che ti possa fare è lasciarti più tempo da dedicare alla gestione della tua impresa!

Le aziende moderne stanno ridisegnando i modelli di business per ripresentarsi ai nuovi mercati.

Comunicazione

È fondamentale per trovare il posto giusto per la tua azienda.

Digital Marketing

Ridisegna il tuo modello di business. Fallo a partire da internet.

Web

Il luogo virtuale da cui partire per pubblicizzare la tua impresa.

Creatività

Saper trovare l’idea giusta per sorpassare la concorrenza.

Delega

Distribuire le mansioni a professionisti competenti permette un’organizzazione impeccabile.

Annunci

Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti affezionati.

L’unica cosa che Google non è riuscita a fare è fallire.

La personalizzazione che ri-conquista

Remarketing e retargeting: due facce della stessa medaglia che premia la capacità di saper individuare il giusto target.

Come andare a riprendere un utente che ha effettuato un’azione sul tuo sito web ma non l’ha conclusa, oppure indirizzare messaggi specifici a un determinato segmento di persone? Remarketing e retargeting sono la risposta a questa duplice domanda.

La comunicazione e la sponsorizzazione online si interfacciano con un pubblico vasto e molto differenziato, composto da persone che hanno esigenze anche molto diverse tra di loro. Compito della pubblicità digitale è tracciare i comportamenti degli utenti per presentare loro risposte personalizzate ai loro bisogni.

I progetti creativi fanno la differenza.

Tag

Bastano tre lettere per avere sempre la situazione sotto controllo.

Analytics

Lo strumento preferenziale per monitorare e valutare la visibilità online.

Cluster

Crea gruppi di persone con interessi simili, personalizza la comunicazione.

Intelligenza

Google cambia, e non lo fa casualmente.

Campagne

Calendarizza la pubblicità trovando sempre il momento giusto.

Risposte

Gli utenti cercano qualcuno che risolva i loro dubbi, prima di affezionarcisi.

Comunicazione e pubblico: 2 estremi che debbono incontrarsi

Abolire le idee rigide. Tenere la mente aperta sforzandosi di pensare “avanti”.