Suoni, immagini, colori… elementi potenti che raccontano una storia.

Video aziendali: il presente e il futuro delle strategie digitali.

Negli ultimi anni, i contenuti video hanno generato una vera e propria rivoluzione, perché sono capaci di coinvolgere, emozionare e raccontare nel dettaglio la storia che c’è nel prodotto e nel servizio. Attraggono.

Vale sempre la pena raccontare a propria storia.

I consumatori vogliono vedere come il prodotto risolverà il loro problema. Il video è perfetto e in più genera interesse e curiosità.

Shooting fotografico

Fotografo in azienda per 1 giorno
750
00
Scatti illimitati
  • Attrezzatura professionale
  • Allestimento
  • Scatti in altissima definizione
  • Post-produzione scatti
CANONE MESE

Per quale motivo serve presentare la propria azienda attraverso contenuti video? La risposta è tanto semplice quanto efficace: immagini, suoni e video sono elementi che rimangono maggiormente impressi nella memoria dell’utente, questo si traduce in un ricordo più vivido e a lungo termine del brand.

Il video è in grado di scatenare emozioni che difficilmente abbandoneranno lo spettatore, che sarà invogliato a cercare il marchio su internet (Social Network, sito web…) e a interagire con esso.

Tutto questo porta un aumento di brand awareness (consapevolezza del marchio), reputazione online, contatti qualificati e aumento del giro d’affari.

La videocamera è lo strumento; il videomaker è l’interprete. YouTube è lo schermo su cui tutto si anima.

Impugnare una videocamera non è sufficiente per creare contenuti di valore. Dietro ogni video è presente uno storytelling coerente con l’immagine del marchio e studio costante delle tecniche video più efficaci.

Il materiale da trasmettere è tanto e bisogna sapere plasmarlo nella maniera più comunicativa per il pubblico.

Non ultimo, il ritocco finale che dà corpo all’emozione: il montaggio e l’inserimento di musica ed effetti speciali. La post-produzione è un procedimento fondamentale nell’elaborazione delle immagini, è dove il lavoro finisce e la magia comincia!

“La fotografia è verità e il video è verità sessanta volte al secondo”

Portare la comunicazione al livello successivo.

Video-marketing: porta maggiore considerazione per guadagnarsi il miglior posizionamento SEO.

Utilizzando i video per una strategia di web marketing si ha l’opportunità di aumentare la rilevanza del proprio messaggio e comunicare la propria identità in maniera estesa e completa. Caratteristiche come il design e il branding, o come la voce e il contenuto veicolato, rendono il video marketing lo strumento ideale per rafforzare l’immagine di un’azienda.

Inoltre, in ambito social, i video sono condivisi circa 12 volte in più rispetto a contenuti testuali. La tendenza è chiara: oggi, gli utenti amano guardare video! Per questo, tali contenuti multimediali rappresentano uno strumento potente per qualsiasi brand voglia rafforzare la propria presenza online e ampliare il proprio pubblico.

Creando contenuti video adatti a tutti, ricchi di informazioni e che favoriscano l’interazione, ogni azienda può incrementare il suo seguito online, potenziando le visite organiche al proprio sito web e ottenendo un posizionamento SEO sempre più alto.

Una foto si scatta.
Una immagine si crea.

Post-produzione

Il miglior storytelling parte da un montaggio delle scene creativo ed emozionante

Ciak

La parola che dà il via alle riprese e caratterizzerà tutto il set

Musica

Non si può fare a meno dei suoni: rafforzano le emozioni trasmesse dalle immagini

Editor

Il videomaker è ideatore, creatore e anche editore, capace di elaborare i materiali prodotti

Social network

Sono le piattaforme che prima di tutte accoglieranno i video, rendendoli disponibili potenzialmente a milioni di utenti

Software

Servono i programmi migliori per far risaltare tutte le potenzialità di un video

Il trucco sta nel cogliere l’angolazione giusta

“L’essenza di un video è il montaggio. È la combinazione dei momenti delle emozioni umane messe in immagine e formanti una sorta di alchimia”. [Francis F. Coppola]