La precisione richiede dettagli

Google Analytics: lo scanner che ci fa conoscere i dati e gli utenti.

È uno strumento, un partner, una risorsa preziosa per ogni business online. Chi gestisce un sito web ha bisogno di conoscere quello che il sito genera e chi lo visita.

Il successo su un sito web è misurabile

A cosa serve individuare il comportamento degli utenti sul sito web? Serve per prendere decisioni basandoci sui dati.

Fare pubblicità su Facebook - Giroidea ti spiega la sua importanza per le aziende

Report Google Analytics

Analisi posizionamento in rete del sito aziendale
GRATUITO Per ottenerlo "fai click" sul bottone verde.
  • Analisi della URL del tuo sito
  • Verifica del posizionamento su Google
  • Report sul traffico organico
  • Report sulle parole chiave
CANONE MESE

Su quale argomento scriveremo il prossimo articolo del blog?
Come fare per sapere quante persone hanno visitato il sito e su quali pagine/prodotti si sono soffermate?
Sono tutte domande corrette, che conducono a una medesima risposta: Google Analytics.

La piattaforma del motore di ricerca più famoso al mondo è il dietro le quinte di ogni sito web, da cui è possibile conoscere il comportamento dei visitatori sulla piattaforma per prendere le giuste decisioni in base a dati corretti.

Per avviare una strategia di marketing efficace, partendo dal sito web, abbiamo necessariamente bisogno di dati per capire se l’indirizzo adottato è quello giusto o va modificato. Google Analytics, in totale rispetto della privacy di ogni visitatore, fornisce le risposte di cui ogni webmaster (gestore di un sito web) ha bisogno.

Il trucco sta nella dolcezza di un biscotto…

Quando visitiamo un sito web e prestiamo il nostro consenso al trattamento dei dati personali (cookies), stiamo fornendo indicazioni a Google sul nostro comportamento in rete, che lui trasferirà in forma anonima al gestore della piattaforma web (sito).

Starà a questo specialista intercettare i dati e stilare un report efficace.

Conoscere il dato aiuta a prendere le giuste decisioni.

lo strumento di Google Analytics rende semplice ai professionisti intercettare il dato che serve e tradurne i risultati.

L’utilizzo di questi mezzi richiede professionalità e studio per conoscere tutti i passaggi da svolgere allo scopo di massimizzare il potenziale di un sito web.

“Conosci te stesso. Conosci il cliente". È questa conoscenza che aiuterà il business ad affermarsi nei nuovi mercati per attrarre nuovi clienti.

Ogni progetto web deve essere in continuo miglioramento

Codici di monitoraggio e metriche: prevedere le azioni è la chiave del successo!

Come capire se le decisioni della nostra strategia di business online sono corrette? Ce lo dicono gli utenti, sotto forma di dati.

Infatti, conoscere il volume di traffico che passa attraverso il nostro sito web è fondamentale, ma ancora di più è sapere come questo pubblico interagisce con i contenuti della piattaforma!

Se una pubblicazione ha riscosso più successo – e magari più download – di un’altra, è necessario saperlo, in modo tale da indirizzare la nostra strategia verso la direzione più apprezzata dagli utenti

Il nuovo pubblico di cui un’azienda ha bisogno è online e va trovato.

Tracking

Ogni utente lascia delle briciole dopo il suo passaggio su un sito. Google Analytics le raccoglie tutte.

Search

Ogni ricerca da parte degli utenti è una parte fondamentale che un sito deve conoscere.

SEO

Come è posizionato online un sito web? Cosa cercano gli utenti che atterrano su una specifica piattaforma?

Chrome

Il motore di ricerca di Google è il primo alleato da conoscere e affiancare alla propria impresa.

Eventi

Le azioni monitorabili che gli utenti compiono su un sito web, come un semplice clic.

Landing page

Google Analytics è lo strumento per conoscere i punti di atterraggio del pubblico su una piattaforma digitale.

Registrare le attività svolte per dare una svolta alla propria attività.

Qualche volta, le nuove idee si trovano nei dettagli più piccoli, dove gli altri non sanno guardare.