È uno strumento, un partner, una risorsa preziosa per ogni business online. Chi gestisce un sito web ha bisogno di conoscere quello che il sito genera e chi lo visita.
Su quale argomento scriveremo il prossimo articolo del blog?
Come fare per sapere quante persone hanno visitato il sito e su quali pagine/prodotti si sono soffermate?
Sono tutte domande corrette, che conducono a una medesima risposta: Google Analytics.
La piattaforma del motore di ricerca più famoso al mondo è il dietro le quinte di ogni sito web, da cui è possibile conoscere il comportamento dei visitatori sulla piattaforma per prendere le giuste decisioni in base a dati corretti.
Per avviare una strategia di marketing efficace, partendo dal sito web, abbiamo necessariamente bisogno di dati per capire se l’indirizzo adottato è quello giusto o va modificato. Google Analytics, in totale rispetto della privacy di ogni visitatore, fornisce le risposte di cui ogni webmaster (gestore di un sito web) ha bisogno.
Quando visitiamo un sito web e prestiamo il nostro consenso al trattamento dei dati personali (cookies), stiamo fornendo indicazioni a Google sul nostro comportamento in rete, che lui trasferirà in forma anonima al gestore della piattaforma web (sito).
Starà a questo specialista intercettare i dati e stilare un report efficace.
Conoscere il dato aiuta a prendere le giuste decisioni.
lo strumento di Google Analytics rende semplice ai professionisti intercettare il dato che serve e tradurne i risultati.
L’utilizzo di questi mezzi richiede professionalità e studio per conoscere tutti i passaggi da svolgere allo scopo di massimizzare il potenziale di un sito web.
Come capire se le decisioni della nostra strategia di business online sono corrette? Ce lo dicono gli utenti, sotto forma di dati.
Infatti, conoscere il volume di traffico che passa attraverso il nostro sito web è fondamentale, ma ancora di più è sapere come questo pubblico interagisce con i contenuti della piattaforma!
Se una pubblicazione ha riscosso più successo – e magari più download – di un’altra, è necessario saperlo, in modo tale da indirizzare la nostra strategia verso la direzione più apprezzata dagli utenti
Il nuovo pubblico di cui un’azienda ha bisogno è online e va trovato.
Ogni utente lascia delle briciole dopo il suo passaggio su un sito. Google Analytics le raccoglie tutte.
Ogni ricerca da parte degli utenti è una parte fondamentale che un sito deve conoscere.
Come è posizionato online un sito web? Cosa cercano gli utenti che atterrano su una specifica piattaforma?
Il motore di ricerca di Google è il primo alleato da conoscere e affiancare alla propria impresa.
Le azioni monitorabili che gli utenti compiono su un sito web, come un semplice clic.
Google Analytics è lo strumento per conoscere i punti di atterraggio del pubblico su una piattaforma digitale.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
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