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Il design dà vita ai prodotti.

Brochure, leaflet e cataloghi: lo stile valorizza i prodotti presentati.

Realizzare un materiale cartaceo, oggi, è tornato ad essere importante. Rappresenta la miglior soluzione per presentare l’unicità del marchio, le soluzioni incluse nei suoi prodotti o servizi, con uno stile grafico personalizzato. L’immagine coordinata dell’azienda.

Brand identity e stile: il connubio perfetto.

Perché dovrei realizzare un catalogo cartaceo oggi? È apprezzato da chi lo riceve, trasmette la tua unicità e ti rende più riconoscibile.

Progetto grafico

Studio della gabbia impaginativa
450
00
Valore progetto grafico per Catalogo prodotti
  • 3 versioni di progetto
  • Definizione del progetto scelto
  • Ricerca elementi grafici distintivi
  • Passaggio file per software d'impaginazione
UNA TANTUM

È cambiato il paradigma comunicativo, e continuerà a farlo, tuttavia alcune cose rimangono immutate per la loro capacità di trasmettere un messaggio potente.
Stiamo parlando del catalogo prodotti, la brochure cartacea utile a far percepire al cliente nell’immediato, e toccare con mano, la tipologia e le caratteristiche dei prodotti che ha di fronte.

Un depliant di questo tipo deve essere in grado di rappresentare pienamente l’identità del brand, mettendo in risalto immagini, forme e colori che richiamino inequivocabilmente al lettore il carattere dell’impresa.

Mai come in questo caso, logo e immagine coordinata sono fondamentali.

Comunicazione visiva e design: la fiducia dell’utente va conquistata con uno stile accattivante

Un catalogo deve esprimere nel giusto modo la filosofia dell’azienda e delineare tutti i vantaggi e i benefici di ogni prodotto e servizio presentato.

Una brochure non è però fatta solo da immagini, ma contiene anche testi esplicativi e descrittivi che completano l’efficacia comunicativa. Per questo, la lettura deve essere immediata, mantenendo lo stile aziendale, con didascalie comprensibili, complete e funzionali.

Eleganza e comunicazione efficace si fondono su carta e prendono forme che ogni azienda dovrebbe avere e presentare con orgoglio.

Depliant e brochure sono tra gli strumenti promozionali più utilizzati dalle aziende di ogni settore. Quando si consegna un materiale cartaceo è più concreto "stringere la mano" del tuo prossimo cliente.

Il materiale cartaceo presenta e promuove le aziende.

Brochure, leaflet, cataloghi, depliant… la multicanalità della comunicazione cartacea!

La realizzazione di un catalogo prodotti esteticamente gradevole e curato nei minimi dettagli ha un impatto ancora molto rilevante nella vendita di prodotti e servizi, decisivo soprattutto per incrementare l’autorità del brand e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti.

Il materiale cartaceo è un pezzo di azienda che il cliente porta via con sé. Oltre a presentare in modo chiaro e accattivante i prodotti e i servizi, ha anche un’importante funzione di promemoria, tale per cui ogni volta che quella persona ci passerà accanto non potrà fare a meno di richiamare alla mente i prodotti in esso contenuti.

Chi è pronto a rilanciare la propria immagine aziendale, non può che partire da questo tassello fondamentale.

Nell’epoca in cui tutto pare destinato alla comunicazione digitale, produrre e distribuire materiali cartacei, conferisce importanza e unicità al mittente.

Design

Forme e colori unite in uno stile unico, che rappresenti pienamente l’azienda.

Logo

Ogni azienda viene rappresentata nella mente dei consumatori attraverso il suo logo.

Stampa

Un’invenzione che ci caratterizza da secoli. Serve per imprimere il proprio valore.

Layout

La disposizione complessiva sulla pagina che deve essere in grado di conquistare il consumatore.

Formato

Personalizzazione è la parola d’ordine. A ogni azienda, la scelta che meglio la rappresenti.

Creatività

La differenza si fa con le idee giuste, bisogna essere allenati a pensare fuori dagli schemi.

La comunicazione di qualità è informazione oltreché attenzione nei confronti del lettore. Si fa centro quando ci si guadagna la sua fiducia.

Realizzazione packaging e confezioni prodotti.

L’aspetto di un prodotto è fondamentale, deve invogliare il cliente ad afferrarlo.

Quando siamo circondati da molti prodotti, quasi sempre ci facciamo guidare da un criterio estetico: il prodotto che richiama di più la nostra attenzione ci farà muovere verso di lui.

Questo perché l’aspetto di un prodotto è un indicatore eccellente della sua qualità. Un prodotto confezionato con cura e attenzione ai minimi particolari, invoglierà sicuramente di più all’acquisto rispetto ai suoi concorrenti.

Forme, colori, materiali, design… tutto deve concorrere a richiamare alla mente l’immagine dell’azienda produttrice. Il packaging è un importantissimo strumento pubblicitario, un mezzo di comunicazione d’impatto.

Non solo comunicazione funzionale riguardo alle caratteristiche del prodotto, il packaging pubblicitario deve veicolare soprattutto i valori dell’impresa.

Quando un packaging è un “buon” packaging?

Box

Può sembrare una semplice scatola, ma ha una potenza comunicativa inimmaginabile.

Materiali

Il tatto è stimabile al pari della vista. Bisogna fare colpo!

Marketing

La vendita di un prodotto è marketing, ma anche la strategia per arrivare a questo risultato.

Qualità

Trasmettere la qualità di un prodotto dalla confezione si può e si deve.

Advertising

La pubblicità fa largo uso di immagini e confezioni per rendere famigliare il design ai consumatori.

Dettagli

Non c’è scampo, il packaging deve essere perfetto e curato nel minimi particolari.

Definire Il tratto distintivo.

Raccontare l’azienda per incuriosire il consumatore e spingerlo a un contatto diretto con i prodotti e i servizi che sta presentando nel packaging.