Raggiungi e sarai scelto.

Il sito della tua impresa

Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di internet, perché è proprio lì che si trovano i nuovi clienti.

Nell’ordine delle priorità il sito internet è importante e urgente.

Un sito web di qualità ti permette di valorizzare la storia del tuo marchio. Devi esserci per essere visto e devi raggiungere per essere scelto.

Giroidea, Agenzia di Grafica e Comunicazione di Milano, ti spiega concretamente come progettare e creare un sito web.

Sito aziendale

Primo prezzo canone sito professionale
320
99
Canone/mese [min. 12 mesi]
  • Personalizzazione grafica
  • Nuova struttura informativa
  • Scrittura testi SEO
  • Manutenzione sito
CANONE MESE

Si sente spesso parlare concretezza di internet per sostenere il giro d’affari di ogni impresa e dei vantaggi che questo potente mezzo può portare a tutti i tipi di azienda; dalla multinazionale, a scalare, fino all’artigiano.

Oggi, la prima fonte che gli utenti consultano, sia per concludere un acquisto che per una semplice informazione, è proprio internet. La presenza di un’azienda su Google, principale motore di ricerca in Italia e nel mondo, risulta imprescindibile e indispensabile.

Se “esistiamo” è per spiegare alle imprese quale tipo di sito devono pubblicare per raggiungere e attrarre nuovi clienti. Quali contenuti deve presentare per essere informativo e come devono essere compilate le schede prodotto per presentare le soluzioni che contengono i prodotti o servizi che vuole vendere. Il sito web sarà una vetrina digitale.

“Solo chi raggiungi potrà sceglierti”.

L’82% degli utenti consulta internet prima di ogni decisione di acquisto (fonte IAB Italia).

Un sito web è il più importante biglietto da visita aziendale che ogni utente tiene sempre in tasca e che potrebbe consultare in ogni momento: basta che sblocchi lo smartphone, acceda al browser e il gioco è fatto!

Per questo è utile dedicare la massima cura alla realizzazione di siti web responsivi e ottimizzati per ogni dispositivo: dalla grafica coordinata all’immagine aziendale ai contenuti, da una landing page capace di stimolare interesse e curiosità fino alla cura dei dettagli nell’esperienza d’uso e di navigazione.

Non commettere l'errore di pensare che il pubblico di persone che popola la rete e usa internet non sia interessante, perché è proprio "quel pubblico" che sostiene anche il tuo mercato.

Devi farti questa domanda: COME POSSO FARE LA DIFFERENZA CON I MIEI CONCORRENTI?

Prendi una decisione. Una volta che decidi hai già iniziato a spostare il corso degli eventi.

Se hai avviato da poco la tua attività, il sito ti permetterà di renderti visibile in Rete. 
Un buon punto di partenza è chiedersi come si prefigura il successo e cosa si spera di ottenere dal sito e dai social media. C’è da decidere dove investire le risorse e da dove iniziare.
Se hai già un sito web, verifica le nuove prospettive che raggiungeresti con l’ottimizzazione del sito e mira a migliorarne la crescita. 

3 motivi per cui è strategico pubblicare il miglior sito oggi:

  1. Rendi concreta la tua visibilità sui motori di ricerca.
  2. Sostieni con autorevolezza il tuo marchio e fidellizzi nuovi clienti.
  3. Offri la tua piattaforma a tanti nuovi utenti che usano Google per fare le loro ricerche.

Nome attività

Inizia dal dominio URL: dominio generico (.com), geografico (.it) o domini per settore?

Pubblica il sito

Vai online con il tuo progetto, qualunque sia la tua esigenza.

Visibilità

Più visibilità, maggiore successo. Acquisisci nuovi clienti e fai espandere la tua attività.

Progetto

Per essere sempre competitivo hai bisogno di progetti evoluti!

Landing page

Un solo obiettivo: la conversione dell'utente in acquisto.

Server

Macchine performanti che rendono sempre raggiungibile il tuo sito. Hosting, Housing e mail server.

Se hai paura del cambiamento... non sei solo. La tecnologia ci spaventa da sempre, non è una novità

SIAMO NELL’EPOCA DELLA COMPETENZA.

Le aziende di successo hanno in comune 2 cose:

– competenza nel comparto:

– strategia per comunicarla al mercato.

Ogni azienda che ha competenza e cultura del suo prodotto deve saperla comunicare in modo attrattivo, sfruttando la rete, dove è possibile crearsi un seguito e avere un peso. È questo il valore aggiunto che ti aiuterà nella trattativa commerciale.
Dato che tutto il business è incerto, serve la migliore strategia per consolidare il tuo vantaggio competitivo.

Costruisci la tua strategia per presenziare la Rete.

Agenzia web

Il tuo sito affidato a mani capaci e menti aperte.

Webmaster

La struttura informativa è il primo passo.

Sviluppo

Html e CMS per un progetto su misura.

Copywriter

Testi semplici e brevi per informare e attrarre.

Design

L’estetica e la semplicità d'uso sono valori chiave.

Usabilità

Il sito dev'essere usabile su ogni dispositivo.

Anche noi, come Alessandro Bergonzoni, siamo per la chirurgia estetica: dobbiamo rifarci il SENNO.

L’architettura che sostiene il tuo sito

Ogni sito ha un visitatore riconoscibile: è per lui che vogliamo costruire un’esperienza d’uso memorabile.

Il web design deve saper raggiungere l’essenza stilistica; il cuore di ogni progetto di piattaforma digitale.
Non si tratta solamente di un concetto estetico, ma comprende l’usabilità e la funzionalità di tutta la struttura del sito.

L’utente va guidato in un percorso, in un’esperienza d’uso semplice, che risponda velocemente alle sue esigenze e gli faccia venire voglia di “ritornare”.
Efficienza e responsività del sito, contenuti sempre aggiornati e completi, grafica chiara e accattivante. In una parola: equilibrio.

I progetti creativi fanno la differenza.

Architettura

Costruire un sito accogliente e funzionale, proprio come un punto vendita fisico.

Responsività

Un sito ben fatto si adatta a tutti i dispositivi e offre sempre le migliori prestazioni.

Layout

In ogni caso, mai dimenticare l’estetica!

Template

Bisogna scegliere quello giusto che rifletta al meglio lo stile dei tuoi prodotti.

Linguaggio

Un sito non comunica solo attraverso contenuti, ma anche con il giusto linguaggio di programmazione.

Designer

Il professionista competente per non lasciare nulla al caso.

Quale tecnologia sta per rivoluzionare il tuo comparto?

Abolire le idee rigide. Tenere la mente aperta sforzandosi di pensare “avanti”.