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PER CHI STA CERCANDO IDEE.

Content marketing e web editing: chi se ne occupa?

Una strategia di marketing sorretta da contenuti di qualità, specialmente adattati per il mondo di internet, è di vitale importanza per fidelizzare i clienti.

La comunicazione responsabile

Il pubblico di internet non vuole essere interrotto costretto all’acquisto, ma attratto con contenuti genuinamente informativi.

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Sono ormai superati i tempi della comunicazione improntata sull’essere migliore di altri, e internet ha giocato un ruolo decisivo in questo senso. La democraticità di questa risorsa, infatti, permette a tutti di pubblicare il proprio sito web e i propri contenuti. Ma come mai solo alcuni hanno successo e sanno calamitare gli utenti?

Google è usato sempre di più come motore di risposte, informativo e istruttivo, soprattutto riguardo a prodotti e servizi. L’editore web che sa intercettare queste esigenze, trasmettendo agli utenti informazioni che non conoscevano, ha catturato la loro attenzione, la loro curiosità, la loro fiducia nell’acquisto del prodotto.

“Solo chi raggiungi potrà sceglierti”.

Se parti dalla fine, non sentirai il fischio d’inizio.

Comunicare responsabilmente significa rispettare il momento giusto per le persone, non per te. Il processo d’acquisto per un utente è un vero e proprio viaggio che passa attraverso fasi differenti. Bruciare le tappe e partire dalla fase di una comunicazione incalzante per indurre il consumatore all’acquisto, farà sicuramente allontanare le persone.

L’editore che si occupa di contenuti per il web ha un obiettivo preciso: aiutare ogni persona a risolvere il suo problema, offrendogli una nuova visione del mondo e supportandola in questo proficuo percorso di cambiamento.

I contenuti sono viaggi emozionali per le strade del cuore, devono essere pensati e scritti per trasmettere condivisione, coinvolgimento e sentimento.

Quando le parole potenti costruiscono il marketing

Il marketing, quello pensato e strutturato con parole potenti, le uniche in grado di fare la differenza e presentare l’unicità dell’azienda.

Contenuti di qualità passano necessariamente da parole potenti.

Contenuti emozionali ed empatici permettono di raccontare una storia in cui l’utente può immedesimarsi, generare sentimenti di affinità con il marchio in questione, che si tramutano poi in fiducia. Solo allora si verifica l’azione.

Il marketing di oggi è efficace solo quando si mette al servizio delle persone, risolvendo i loro problemi immediati e dando vita a una condivisione.

Una community che si rispecchia nella tua storia, e in quella dei tuoi prodotti, non ti abbandonerà mai.

Strategia

Ogni piano di contenuti che si rispetti parte da un obiettivo e sviluppa una strategia.

Digital

La maniera ideale per essere sempre nella tasca di ogni utente.

Social

Luoghi di lavoro per la condivisione e il coinvolgimento del tuo brand.

Trends

Argomenti su cui le persone hanno bisogno di sapere da te adesso.

Calendario

Organizzare e pianificare i contenuti per massimizzare i risultati.

Brand

Ogni marchio ha dei valori e una storia unica da raccontare.

Comunicare non è né un obbligo né un dovere. Se comunichi qualcosa scegli di farlo, senti di farlo. Punto!

c’è qualcuno di competente dietro tutto questo?

Web content editor: la mente che dà vita a un’idea.

Competenze tecniche e linguistiche si fondono in una figura poliedrica, in un professionista della comunicazione.

Il redattore di contenuti per il web non si occupa soltanto della messa a punto di una strategia di comunicazione per la tua azienda. La costruzione del percorso di contatto con gli utenti passa necessariamente attraverso la misurazione dell’efficacia dei risultati, grazie specifici strumenti di analisi.

Solo in questo modo l’emozionalità e la potenza dei contenuti possono essere verificate con dati concreti e misurabili, che garantiscono una personalizzazione continua del rapporto con il pubblico di riferimento.

Costruisci la tua strategia per presenziare la Rete.

Sito web

Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di internet.

Carattere

Una scrittura efficace ha bisogno del carattere giusto con cui comunicare.

Alfabeto

È tutto contenuto in 21 lettere: basta solo accostarle come nessuno ha mai pensato di fare.

Design

Comunicare con design significa valorizzare due volte l’occhio del lettore.

Analisi

Rimane una parte imprescindibile per perfezionare la creatività.

Customer journey

Se l’utente si gode il viaggio verso la meta, ti sei garantito la sua fiducia.

La comunicazione è dialogo diretto con la platea

Parti dall’ABC: attrai le persone. È il metodo per superare i loro timori e pregiudizi. Chiamali all’azione.