Il portavoce digitale

Ufficio stampa

Il megafono perfettamente impostato per gestire e supportare la comunicazione con il pubblico: canali digitali differenti, tanti linguaggi, un unico portavoce.

Un pubblico dinamico, una risorsa ricettiva

PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone].

Le persone che popolano internet sono estremamente diverse tra loro, ognuna con esigenze e bisogni unici. I lettori dei blog e gli utenti delle pagine internet, costituiscono un pubblico dinamico di possibili nuovi clienti alla continua ricerca di soluzioni ai loro problemi.

Come si può fare a incanalare tutte queste istanze in una comunicazione efficace e multidirezionale? La risposta viene fornita dall’ufficio stampa predisposto a fare molta ricerca e che sappia creare nuovi spazi di comunicazione che privilegino il dialogo aperto e diretto con questi nuovi utenti.

“È il contesto che fa la differenza”.

Il web costruisce relazioni e collegamenti in maniera spontanea e immediata: sono questi rapporti tra azienda e consumatori che, ben gestiti, aumentano la fiducia e la considerazione del marchio!

Ci siamo mai fermati a riflettere su quanto sia facile, nella moderna era digitale, instaurare una relazione tra impresa e pubblico e contemporaneamente quanto risulti difficile mantenerla?

La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; un ufficio stampa all’altezza deve guidare i contenuti ad attrarre utenti.
Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte!

Giroidea - Oltre 30 anni di servizi comunicativi offerti a piccole e medie imprese. Ci sono mondi inesplorati che vogliamo mostrarti per aumentare il tuo mercato.
Quando si comunica, quando si vende un prodotto o si promuove un Marchio, è importante domandarsi: cosa altera la percezione del prodotto o servizio, cosa aggiunge valore?

Comunicare un’immagine naturale e trasparente della tua impresa è il primo passo per non avere semplici consumatori, ma clienti affezionati interessati a quello che di diverso puoi dare loro rispetto agli altri.

Sono i dettagli a fare la differenza

La comunicazione è la miglior forma di altruismo ed empatia.

Cosa puoi fare in più per i tuoi clienti?

Quali soluzioni nuove adottare?

In realtà, c’è una semplice risposta, che è un ottimo punto di partenza: comunicare di più con loro e per loro!

Ogni giorno è diverso rispetto al precedente; compito dell’ufficio stampa è gestire con passione e innovazione continua la rete di comunicazione che internet mette a disposizione di tutte le imprese per comunicare la loro proposta di valore.

Trovare il tono di voce adatto a ogni canale è un lavoro che richiede impegno e idee costanti, ma premia in termini di personalizzazione del messaggio e di visibilità agli occhi dei tuoi futuri clienti.

L’invenzione semantica: le parole sono importanti.

Contatti

Costruire ponti per creare una community forte e fedele al marchio..

Comunicazione

Il megafono per far conoscere la tua impresa attraverso il contenuto..

Dinamicità

Adattamento e lungimiranza nei confronti dei cambiamenti quotidiani.

Canali

Tante piattaforme per raggiungere i tuoi futuri clienti. Multicanalità.

Fidelizzazione

Impegno e cura costante nel dare risposte ai bisogni degli utenti.

Engagement

L'azione di coinvolgere gli utenti con un piano di comunicazione personalizzata.

La percezione che si ha di un lavoro, cambia in base alle parole che lo presentano.

Lo “spazzino” raccatta lo sporco altrui, l’operatore ecologico mantiene pulite le nostre Città.

Cerchio della comunicazione e servizi su misura sono le esperienze che mettiamo a disposizione delle PMI.

Copywriting

Ogni testo dovrebbe essere scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà.

Grafica & stampa

Grafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, l’approccio è di progettare con rigore e coerenza.

Misurazione e analisi dati

Tutte le decisioni prese nelle aziende che oggi guidano il mercato, partono da un dato certo, assodato, inconfutabile