I grandi marchi continuano ad investire sui social network!
Sai perché? Perché è in queste piazze virtuali che transitano i nuovi clienti di tutte le aziende del mondo.
La realtà dei fatti lo dimostra: lo stereotipo dei social network come “perdita di tempo” è definitivamente superato. I servizi di social media marketing sono ormai una parte indispensabile all’interno di una strategia di marketing che ha come fine quello di comunicare, promuovere e aumentare la notorietà di un marchio.
Cosa significa quindi, per la tua azienda, essere social? Significa sfruttare tutti gli strumenti a disposizione dell’era digitale per creare attorno alla tua attività una community fatta di persone, che hanno voglia di scambiarsi idee e condividere emozioni, creando valore per la tua impresa.
I social network sono visitati da milioni di utenti in tutto il mondo e usati principalmente come canale di comunicazione diretto, in tempo reale.
Se usati nella giusta maniera, sono in grado di creare un coinvolgimento enorme con gli utenti, permettendoti di stringere con loro legami molto forti e duraturi.
Pubblicando in maniera costante – ma sempre strategica – e scegliendo accuratamente contenuti di qualità, sarai in grado di fidelizzare i tuoi follower e promuovere i tuoi prodotti e servizi.
Inoltre, una solida presenza sui social è fondamentale per veicolare informazioni quotidiane relative alla tua azienda, per chiedere pareri, ottenere recensioni e per trarre spunti utili per migliorare costantemente la impresa.
Se oggi ti stai ponendo questa domanda, devi rimediare in fretta. Chi si occupa di marketing digitale e social media marketing sa bene quanto la presenza quotidiana negli spazi social sia cruciale per un marchio, qualsiasi marchio!
Inoltre, i social network si aggiornano con una velocità estremamente rapida: ogni giorno escono novità riguardo a strumenti e strategie che è indispensabile conoscere se si vuole rendere queste piattaforme risorse concrete per la propria attività.
Non è sufficiente pubblicare un post ogni tanto, bisogna elaborare strategie pianificate e misurabili, in modo da rendere i social network dei veri e propri modelli di business quantificabili e costantemente migliorabili.
La considerazione per la tua impresa può influenzare le scelte di acquisto degli utenti
È alla base di ogni presenza social che possa premiare il Marchio.
Solo i migliori, pubblicati al momento giusto, espressi con le giuste parole.
Fai diventare i social risorse concrete per aumentare il tuo giro d’affari.
Non tutti i social sono uguali, bisogna fare la scelta strategica più appropriata.
La tua attività su internet deve fornire risultati misurabili basati su dati concreti.
La presenza sui social network è un requisito indispensabile per istituire un canale di comunicazione immediato e diretto con il proprio pubblico di riferimento, veicolandolo intelligentemente sul proprio sito web.
Ma monitorare le strategie di coinvolgimento degli utenti (brand engagement) e la loro fiducia nel marchio non è una procedura semplice.
L’osservazione e l’analisi dei dati richiede la padronanza di strumenti digitali in grado di esaminare l’impatto delle nostre iniziative sui social network, in modo da comprendere meglio i consumatori ed essere in grado di offrire loro le risposte di cui hanno bisogno.
Il successo, nel mondo digitale, è un fattore 100% misurabile.
Stabilire concretamente punti di forza, debolezze, opportunità e minacce.
La cassetta degli attrezzi digitale a disposizione del Social Media Marketing.
Quale contenuto di valore si può offrire agli utenti per stimolare il loro coinvolgimento?
Diffidare da quella magica, preferire quella strategica.
Una rete di contatti attorno a un marchio dà credibilità e aumenta la stima nei suoi confronti.
L’utente è colui che va conquistato perché a lui spetta la decisione finale.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
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Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
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