Concreti luoghi d’incontro.

Pagine social: là dove osano le aziende

I grandi marchi continuano ad investire sui social network!

Sai perché? Perché è in queste piazze virtuali che transitano i nuovi clienti di tutte le aziende del mondo.

Il primo posto dove un utente cerca il suo prossimo marchio è internet

I social debbono essere gestiti come spazi dinamici in cui saper presentare le soluzioni trasmettendo la cultura del marchio. La costanza premia, gli egoriferimenti penalizzano.

come si fa una pubblicità

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La realtà dei fatti lo dimostra: lo stereotipo dei social network come “perdita di tempo” è definitivamente superato. I servizi di social media marketing sono ormai una parte indispensabile all’interno di una strategia di marketing che ha come fine quello di comunicare, promuovere e aumentare la notorietà di un marchio.

Cosa significa quindi, per la tua azienda, essere social? Significa sfruttare tutti gli strumenti a disposizione dell’era digitale per creare attorno alla tua attività una community fatta di persone, che hanno voglia di scambiarsi idee e condividere emozioni, creando valore per la tua impresa.

C’è in gioco la reputazione e l’autorevolezza del marchio. Gli utenti apprezzano le aziende che si presentano informando.

I social network sono visitati da milioni di utenti in tutto il mondo e usati principalmente come canale di comunicazione diretto, in tempo reale.

Se usati nella giusta maniera, sono in grado di creare un coinvolgimento enorme con gli utenti, permettendoti di stringere con loro legami molto forti e duraturi.

Pubblicando in maniera costante – ma sempre strategica – e scegliendo accuratamente contenuti di qualità, sarai in grado di fidelizzare i tuoi follower e promuovere i tuoi prodotti e servizi.

Inoltre, una solida presenza sui social è fondamentale per veicolare informazioni quotidiane relative alla tua azienda, per chiedere pareri, ottenere recensioni e per trarre spunti utili per migliorare costantemente la impresa.

La presenza costante sulle pagine social dell'azienda servirà a rispondere ai bisogni degli utenti, questi ripagheranno facendo crescere il mercato. È il caso dei Marchi che sono diventati più forti presidiando i Social.

I SOCIAL EVIDENZIANO il vantaggio competitivo

C’è ancora chi si sta chiedendo se ne vale la pena aprire un profilo social aziendale. Ogni minuto di non comunicazione fa perdere competitività all’impresa.

Se oggi ti stai ponendo questa domanda, devi rimediare in fretta. Chi si occupa di marketing digitale e social media marketing sa bene quanto la presenza quotidiana negli spazi social sia cruciale per un marchio, qualsiasi marchio!

Inoltre, i social network si aggiornano con una velocità estremamente rapida: ogni giorno escono novità riguardo a strumenti e strategie che è indispensabile conoscere se si vuole rendere queste piattaforme risorse concrete per la propria attività.

Non è sufficiente pubblicare un post ogni tanto, bisogna elaborare strategie pianificate e misurabili, in modo da rendere i social network dei veri e propri modelli di business quantificabili e costantemente migliorabili.

Influencer

La considerazione per la tua impresa può influenzare le scelte di acquisto degli utenti

Strategia

È alla base di ogni presenza social che possa premiare il Marchio.

Contenuti

Solo i migliori, pubblicati al momento giusto, espressi con le giuste parole.

Business

Fai diventare i social risorse concrete per aumentare il tuo giro d’affari.

Scelta

Non tutti i social sono uguali, bisogna fare la scelta strategica più appropriata.

Report

La tua attività su internet deve fornire risultati misurabili basati su dati concreti.

Sui social si possono generare contatti profilati e reattivi al tuo prodotto o messaggio. Il luogo ideale per dare supporto e pianificare campagne di comunicazione geo-localizzate

Bisogna tradurre i dati in opportunità di business.

Dai social network l’azienda deve poter trarre tutti i dati per analizzare il successo della sua presenza.

La presenza sui social network è un requisito indispensabile per istituire un canale di comunicazione immediato e diretto con il proprio pubblico di riferimento, veicolandolo intelligentemente sul proprio sito web.

Ma monitorare le strategie di coinvolgimento degli utenti (brand engagement) e la loro fiducia nel marchio non è una procedura semplice.

L’osservazione e l’analisi dei dati richiede la padronanza di strumenti digitali in grado di esaminare l’impatto delle nostre iniziative sui social network, in modo da comprendere meglio i consumatori ed essere in grado di offrire loro le risposte di cui hanno bisogno.

Il successo, nel mondo digitale, è un fattore 100% misurabile.

SWOT

Stabilire concretamente punti di forza, debolezze, opportunità e minacce.

Tool

La cassetta degli attrezzi digitale a disposizione del Social Media Marketing.

Engagement

Quale contenuto di valore si può offrire agli utenti per stimolare il loro coinvolgimento?

Formula

Diffidare da quella magica, preferire quella strategica.

Network

Una rete di contatti attorno a un marchio dà credibilità e aumenta la stima nei suoi confronti.

User

L’utente è colui che va conquistato perché a lui spetta la decisione finale.

Le persone interessate apprezzano pubblicazioni regolari.

Per far partire ogni business serve un piano, sui social network serve un piano editoriale.