Scopri come lavora una buona agenzia eCommerce: entra nella digital economy col tuo negozio online

Agenzia eCommerce, giroidea

Scopri come lavora una buona agenzia eCommerce: entra nella digital economy col tuo negozio online

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Scopri i vantaggi di una buona agenzia eCommerce

Hai un negozio e stai pensando di vendere i tuoi prodotti anche online? Hai già un sito eCommerce, ma le vendite sono minime e vuoi dargli una bella impennata? Vuoi avere più visibilità e raggiungere le persone che cercano su Google dei prodotti come i tuoi? Allora è proprio il momento di rivolgerti a una capace agenzia di comunicazione. Nello scegliere la tua nuova agenzia eCommerce, verifica subito che sappia sviluppare il tuo sito. Con un carrello elettronico e un pagamento online sicuro. E che si prenda cura del tuo sito dopo la pubblicazione. Mantenendolo sempre usabile e aggiornato. Solo così infatti sarai premiato da Google. E diventerai visibile nella prima pagina del motore di ricerca numero uno al mondo.

«Solo chi è raggiunto potrà poi sceglierti»

Qual è la migliore agenzia eCommerce

Sei sicuro che la migliore agenzia eCommerce sia anche la più economica? Siamo sempre tentati di rivolgerci al fornitore più economico, è vero. Ma fai attenzione, perché poi tornare indietro sarà complicato e costoso. La prima regola infatti è quella di evitare chi ti offre pacchetti di comunicazione a prezzi stracciati. Un servizio scadente rende inutile ogni investimento: di soldi e di tempo.

Patti chiari fin da subito

Una buona agenzia ti porterà un aumento di mercato e del tuo GIRO d’affari. E lo potrà fare solo sviluppando e studiando la migliore IDEA per il tuo nuovo sito eCommerce. Non è un caso infatti che il nostro sia un nome composto da GIRO e IDEA. Perché noi sappiamo che avere una buona comunicazione ti aiuterà ad essere ricordato. E non è poco, in un’epoca in cui tutti ci dimentichiamo tutto, velocemente.

Cosa cerchiamo in un prodotto sul web

Oggi gli utenti che nel mondo si rivolgono a Internet per fare spese sono moltissimi. E anche in continuo aumento! Tutti noi quando cerchiamo sul web un prodotto stiamo molto attenti a come è presentato:

  • ha una scheda che lo presenta in modo chiaro?
  • le fotografie lo mostrano con precisione (anche nei suoi dettagli)?
  • posso leggere le recensioni di altri clienti?
  • la sua descrizione evidenzia i suoi pregi?

Il compito di una buona agenzia eCommerce è quello di creare strategie web marketing. Proprio per dotare il tuo eCommerce di tutti gli strumenti “simpatici” a Google. Solo questo lo renderà visibile tra i primi risultati della ricerca. L’obiettivo primario infatti dev’essere quello di trasformare i contatti e portare più ordini online. Affacciati con fiducia in questo nuovo mondo: vedrai quanti nuovi stimoli per la tua azienda!

Quali servizi ti deve offrire la tua agenzia eCommerce?

Ci sono una serie di servizi che un’agenzia eCommerce deve sempre offrirti. E che sono alla base del successo dei nuovi siti eCommerce. Eccoli:

  • Immagine coordinata e grafica creativa
  • Marketing integrato
  • Ufficio stampa e social media
  • Magazine e blog
  • Servizi foto e video
  • Assistenza clienti

Ora quindi ti presentiamo una breve descrizione di questi servizi. Abbiamo preso spunto proprio dalle esperienze operative che Giroidea sta sperimentando. Come lo Shop Online del Caseificio La Madonnina, che ti invitiamo a visitare. Oppure ancora il sito istituzionale di CarAssist, il network dell’automotive che ti offre una rete di esperti al tuo servizio.

Immagine coordinata e grafica creativa

L’immagine coordinata dell’azienda si usa per rafforzare la riconoscibilità del tuo prodotto sul mercato. Mentre la grafica creativa serve a dare coerenza a tutti i materiali comunicativi della tua attività: così l’utente riconoscerà il tuo marchio ovunque sarà più propenso a fidelizzarsi.

Marketing integrato

Il marketing integrato identifica tutte le azioni promozionali che uniscono più canali pubblicitari. Nel caso di una campagna pubblicitaria sponsorizzata, studiamo l’identità globale che dovrà avere, calibrando tradizione e innovazione. Stiamo anche attenti al budget del pagamento per risultato effettivo (che può variare in base alla strategia: click sul link, interazione ad un post social, ecc…).

Infine analizziamo le dinamiche di ogni azione, per arrivare all’obiettivo: raggiungere più utenti e “convertirli” in clienti. Tutti compriamo seguendo delle emozioni e, solo dopo, giustifichiamo l’acquisto costruendo una nostra logica. Il marketing integrato fa proprio analisi mirate a scoprire le varie opportunità e a presentare il marchio sotto la migliore veste. Con queste analisi poi inizia il lavoro dei nostri grafici. Che realizzeranno così progetti creativi personalizzati.

Ufficio stampa e social media

Il compito di un Ufficio Stampa è inizialmente quello di fare molta ricerca, creando poi contenuti “su misura”, comunicandoli infine verso l’esterno. Il tutto sarà poi pubblicato anche su testate di settore e magazine specialistici. Oggi infatti è fondamentale essere presenti su più canali. Quindi dovrai scegliere collaboratori capaci di gestire i tuoi canali Social. Tutte le aziende che vogliono aumentare il proprio mercato comunicano attraverso i social network. Ed è proprio questo nuovo target che ti cercherà e deciderà se “seguirti e acquistare il tuo prodotto”.

Magazine e blog

Tutti i messaggi vincenti sono semplici. Spesso ci chiediamo: “Dove inserire i migliori contenuti per presentare alla rete il tuo marchio?”. La risposta corretta è: “nella sezione Blog del sito”. Che diventerà infatti una voce di menu. Il magazine – chiamato anche blog – è lo spazio virtuale in cui saranno pubblicati gli articoli, scritti con un taglio giornalistico e attrattivo. L’ufficio stampa capace popola il tuo magazine periodicamente con articoli utili. Che ad esempio raccontano le buone pratiche durante le fasi produttive. Infine sceglierà le immagini migliori da inserire nell’articolo.

Servizi foto…

Oggi nel mondo sono miliardi le persone connesse, che cercano prodotti e servizi con Google. Così come sono miliardi le opportunità per il tuo giro d’affari. Pensa allora a qual è la prima cosa che attrae la tua attenzione nei risultati che vedi in prima pagina. La risposta è una sola: l’immagine.

…e video

Le immagini e i video infatti sono i primi contributi che ti incuriosiscono. Rappresentare il tuo marchio con una bella immagine è quindi il primo passo da compiere. Così potrai avvicinare il tuo nuovo contatto (conversione). E poi convincerlo (facendolo diventare acquisto). Punta allora su servizi fotografici e riprese video professionali per essere più attraente. Ci sono davvero tante possibilità: dallo still life del prodotto alle riprese video di un evento.

Assistenza clienti

Forniamo assistenza per ogni esigenza che abbia come soggetto la visibilità della tua azienda verso l’esterno. Siamo capaci di ascoltare i tuoi obiettivi, sappiamo comprendere, riusciamo a pianificare per sorprendere ed emozionare. Mettendo in fila tutte queste azioni, abbiamo la prova provata che Giroidea contribuisce davvero a far crescere il mercato dei suoi clienti.

Consigliamo strategie, monitoriamo i tuoi concorrenti e sviluppiamo nuovi mercati. Utilizziamo nuovi metodi che ti sollevano da mansioni non produttive. Insomma, ci piace ascoltare e fornire soluzioni efficaci! Proprio per questo cerchiamo di darti spunti su cui poi puoi riflettere con calma. La prossima volta ti aiuteremo a capire anche nella pratica come funziona la realizzazione di siti eCommerce. Intanto ti invitiamo a tenerti aggiornato sul nostro magazine: il viaggio insieme continua!

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