
04 Lug Perché devi partecipare alla tua fiera di settore
Tempo di lettura: 4 minuti.
Perché devi partecipare alla tua fiera di settore
Partecipare alla tua fiera di settore è la più importante occasione per presentare il tuo marchio a nuovi potenziali clienti. Hai pensato di farti affiancare da chi può aiutarti? Le migliori agenzie conoscono quali tattiche ti rendono più attrattivo “dal vivo” e ti aiutano a capire quali sono le tendenze della Comunicazione Aziendale che colpiscono maggiormente il subconscio di un visitatore in Fiera. Attrarlo ad entrare nello stand per lasciarti il suo contatto è prioritario.
Il tuo obiettivo deve essere quello di registrare il maggior numero di contatti, attraendo i visitatori che passano sulla corsia del tuo stand. Come evitare che “sfuggano” – Come attrarli?
Dopo anni di allestimenti di stand fieristici e dopo l’utile esperienza come Fornitori Qualificati in Expo Milano 2015, in Giroidea, possiamo dire di possedere le capacità per accompagnare Aziende come la tua a partecipare alla tua Fiera di Settore.
Sei un imprenditore che vuole allargare il suo mercato? Esistono occasioni importantissime per far emergere la tua unicità e diventare “attrattivo” su nuovi clienti.
Abbiamo preso come esempio FORNITORE OFFRESI, La Fiera che si terrà a Febbraio 2020 a Erba (CO) per il comparto Metal District. È il salone della Meccanica d’eccellenza italiana. Vediamo come un Marchio di questo settore, dovrebbe presentarsi in modo attrattivo verso gli oltre 8.000 visitatori annunciati.
Quanto costa partecipare a una fiera?
Costi e aspetti tecnici per una presenza “al top”
Come Agenzia di Grafica e Comunicazione conosciamo benissimo l’importanza di una forte immagine coordinata che renda il tuo brand riconoscibile e unico [memorabile].
L’identità è la tua forza propulsiva: con la Corporate Identity (l’identità aziendale), stimoli la percezione positiva verso la tua azienda. È una delle prime leve decisionali su cui si fonda la scelta del prospect (il tuo prossimo potenziale cliente). A livello aziendale puoi avere diversi obiettivi: ecco perché abbiamo studiato 3 piani tariffari personalizzati per farti decidere di partecipare alla tua fiera di settore:
- PERSONALE [la tua presenza più integrata e potente]
- ATTRAENTE [come presentarti in modo unico e attrattivo]
- BUSINESS [non sarai mai da solo. Giroidea al tuo fianco per un anno al top]
Scopri il tuo piano su misura
Ecco qui le attività principali, che curiamo in Agenzia, per garantirti una presenza efficace in fiera:
- SITO INTERNET: oggi è prioritario avere un sito che presenti la tua attività su internet mettendo in luce quali sono le tue soluzioni. Approfondisci l’argomento in questo articolo.
- VIDEO presentazione aziendale: il video è ovunque, chi ti incontra online attraverso un Video ben fatto, è portato a contattarti. Considera il video marketing per presentare la tua attività.
- PROGETTAZIONE e ALLESTIMENTO dello spazio espositivo: stupisci e “rompi gli schemi”! Conosciamo molte azioni che nella loro semplicità, possono rendere il tuo marchio memorabile agli occhi del visitatore.
- MATERIALI STAMPATI: i biglietti da visita e i gadget che distribuisci possono “fare la differenza”: devi meritarti di entrare nel portafoglio del tuo cliente. Serve qualcosa di unico.
Come puoi partecipare alla tua prossima fiera di settore?
Parti subito a rendere memorabile il tuo marchio. In questi tre video ti spieghiamo: 1. come rendere attraente lo Stand – 2. Come usare il linguaggio del corpo nel tuo stand – 3. Come attrarre i visitatori. Guarda i 3 video con cura.
Le 5 regole per uno stand attraente (guarda il video)
Come usare il linguaggio del corpo (guarda il video)
Come attrarre nuovi clienti (guarda il video)
Solo dopo aver visto queste 3 video pillole potrai dire di conoscere tre consigli concreti che ti aiuteranno a capire l’importanza della tua partecipazione alla prossima fiera di settore.
Se vuoi imparare a comunicare al meglio il tuo marchio, comunicando le soluzioni e le proposte di valore che sono presenti nel tuo prodotto o servizio, segui le nostre rubriche gratuite che ti aiuteranno a usare la buona comunicazione per aumentare il tuo mercato e il tuo giro d’affari.
A cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it
“Solo chi è raggiunto potrà sceglierti”.
Se il tuo marchio ha prodotti o servizi da presentare al pubblico, il video è la forma comunicativa migliore per farlo. Il video contribuisce a far crescere il tuo volume d’affari perché attrae ad essere visto. Affidati a videomaker professionisti che sanno come presentare il tuo marchio con video brevi ed efficaci.