Comunicazione AI, Avatar e Metaverso: Giroidea testa le nuove tecnologie

GIROIDEA COMUNICAZIONE AI AVATAR METAVERSO

Comunicazione AI, Avatar e Metaverso: Giroidea testa le nuove tecnologie

Comunicazione AI, Metaverso e Avatar: Giroidea in prima fila alla scoperta delle nuove tecnologie al servizio della Comunicazione d’Impresa!

 

In Giroidea siamo appassionati sperimentatori delle nuove tendenze dell’Informazione e cerchiamo con curiosità di proporre alle Imprese che si rivolgono a noi come Agenzia Grafica e Comunicazione Digitale, strategie comunicative sempre diverse e personalizzate.

L’aspetto dell’attrattività è alla base di ogni buona esperienza comunicativa, e mantenersi costantemente aggiornati è un’attività che – come ripetiamo ai nostri fedeli clienti – ogni buon Intraprenditore dovrebbe (DEVE!) vedere come prioritaria.

 

GIROIDEA COMUNICAZIONE AI AVATAR METAVERSO

Pronto al futuro della tua comunicazione aziendale? Giroidea c’è!

Il 2022 è stato l’anno che ha visto la grande ripartenza degli Eventi di settore in presenza dopo il lungo stop forzato di 2 anni a seguito della pandemia: in ogni campo, le imprese hanno potuto iniziare nuovamente a pianificare la partecipazione alle manifestazioni dedicate a ciascun comparto.

Giroidea ha molte competenze nei servizi comunicativi che servono a presentare il Marchio. La partecipazione alle Fiere, ad esempio, va preparata per sfruttare a pieno le vaste potenzialità che le fiere di settore offrono ad ogni attività commerciale, indipendentemente da quale sia il campo in cui la tua Impresa opera! In OGNI settore infatti vengono organizzati eventi ad hoc, che si possono rivelare delle vere e proprie miniere d’oro di nuovi clienti e spunti operativi, a patto di saperli sfruttare in modo mirato e professionale. È proprio qui che entra in gioco il lavoro di un’Agenzia di Comunicazione e di un ufficio stampa capaci e professionali!

Perché partecipare alle manifestazioni fieristiche? 3 vantaggi!

I numeri di alcune tra le principali manifestazioni internazionali tenutesi nel nostro Paese nel corso del 2022 (pensiamo a Transpotec Logitec 2022, Autopromotec e MIMO per l’automotive, ma anche a Interclean e PestMed per il cleaning professionale) parlano chiaro: prendere parte come espositori, ad eventi di settore è oggi decisamente premiante, soprattutto per il raggiungimento di 3 obiettivi principali.

  • Rafforzare relazioni consolidate
  • Analizzare nuove opportunità di business
  • Imparare a fare rete (indispensabile per moltiplicare il volume d’affari)

Vuoi approfondire l’argomento fiere di settore nel nostro Giornale online?

 

 

Giroidea agli Eventi di Settore del mondo della Grafica e dell’Information Technology

Giroidea: Viscom Italia e l’evento per Digital Leaders Adobe Experience Maker

Proprio in quest’ottica vanno visti la nostra partecipazione ed interesse ad eventi come Viscom 2022 e Adobe Experience Maker, la Giornata Evento tenutasi a Milano il 25 Ottobre 2022.

Da queste stimolanti e “interattive” esperienze abbiamo avuto modo di scoprire il potenziale delle nuove tecnologie e di incontrare di persona alcuni tra i principali esperti del settore: il piacere è stato tutto nostro!

In particolare la giornata organizzata da Adobe ha ruotato intorno al concetto di Experience Maker: un tema volto a introdurre aziende e professionisti al mondo della creazione di contenuti, con particolare attenzione alla progettazione grafica, alla post produzione video e all’automazione del marketing; tutto questo sotto la regia di quello che sarà il nuovo mondo: il Metaverso.

Il nostro team ha avuto l’opportunità di provare in prima persona, in un ambiente completamente sicuro, alcune delle più rivoluzionarie nuove tecnologie sviluppate da Adobe: dalla Realtà Aumentata (AR) e la Realtà Virtuale (VR) ad Avatar e Metaverso.

Cosa abbiamo scoperto su Avatar e Metaverso

Chi avrebbe potuto immaginare che saremmo stati in grado di far integrare gli Avatar nelle nostre nuove strategie di comunicazione aziendale?

Con il loro aiuto, ora sarà possibile interagire con i clienti in un modo completamente nuovo: creare esperienze coinvolgenti e immersive su misura, per gli interessi di ciascuno.

Grazie all’utilizzo della tecnologia Metaverso, inoltre, si riuscirà a portare gli eventi [la partecipazione] in un universo virtuale più ampio e coinvolgente: le Imprese potranno creare facilmente simulazioni con contenuti tangibili e interattivi per potervi accedere da qualsiasi luogo.

Il futuro è adesso!

Avatar e Metaverso, insieme a una serie di altre tecnologie come l’intelligenza artificiale (la Comunicazione AI, che stiamo già testando su vari progetti editoriali insieme al Team dell’Ufficio Stampa e di cui parleremo più approfonditamente in un prossimo articolo), la gamification, la stampa 3D e la robotica; un mondo nuovo che sta già rivoluzionando i servizi alla comunicazione.

Le aziende potranno sfruttare tutto questo vasto potenziale per creare un’esperienza unica per i clienti e godere così di un vantaggio competitivo enorme. Alle imprese che investiranno nel futuro, serviranno agenzie partner, competenti e capaci; noi ci candidiamo perché stiamo già applicando alcune azioni futuristiche alle nostre attività e questo ci riempie di orgoglio, e ci stupisce, al tempo stesso.

Le nuove sfide ci riempiono di entusiasmo: se anche tu condividi questa passione per il tuo lavoro, contattaci per una prima consulenza gratuita!

 

FAQ su Avatar, Metaverso e Comunicazione AI

1. Che cos’è Avatar?

Avatar è una tecnologia che consente alle aziende di creare rappresentazioni digitali di se stesse o dei propri clienti che potranno interagire e comunicare in spazi virtuali. Possibili applicazioni pratiche sono: negozi virtuali, riunioni ed eventi virtuali, webinar interattivi, dimostrazioni di prodotti.

2. Che cos’è Metaverse?

Metaverse è una piattaforma 3D che consente alle aziende di creare e ospitare mondi virtuali in cui le persone possono interagire tra loro in tempo reale. È tipicamente utilizzata per esperienze immersive come eventi aziendali o simulazioni di formazione.

3. Che cos’è la comunicazione AI?

La comunicazione AI si riferisce all’uso dell’intelligenza artificiale (AI) per interagire e automatizzare le attività di marketing, consentendo alle Imprese di fornire esperienze personalizzate ai propri clienti, anche su larga scala. Possibili applicazioni pratiche sono: assistenza clienti automatizzata, campagne di marketing personalizzate e intercettazione degli intenti del nuovo pubblico digitale (un Mondo incredibile ci aspetta e viverci da protagonisti farà fare tutta la differenza del mondo a chi saprà investirci per esserci).

 

Giroidea e i suoi Servizi a sostegno di ogni Impresa che voglia “FARE LA DIFFERENZA”

Il mondo del digitale offre insomma opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante ribadire l’unicità della tua Impresa ed ottenere un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti: solo affidandoti al coach giusto potrai vincere la partita!

GIROIDEA COMUNICAZIONE AI AVATAR METAVERSO

 

Giroidea è qui per aiutarti in ogni fase del percorso

Per quanto la tua Impresa possa essere la migliore nel suo settore, se cambiano – anche di poco – le condizioni tecnologiche e culturali, si rischia l’esclusione dal nuovo mercato!

Ecco perché è importante rivolgersi ai professionisti giusti, che sappiano sfruttare a tuo vantaggio queste immense nuove potenzialità. Si chiama vantaggio competitivo.

Parola chiave: trasformazione! Ogni impresa deve saper trasformare i punti deboli in punti di forza. Ci sono nuovi mercati da agganciare.

Compila il form di contatto sul nostro sito: ti contatteremo al più presto.

Vuoi condividere e commentare con noi notizie di attualità e avere spunti sempre aggiornati sul mondo della comunicazione? Seguici anche sulle nostre pagine Social @Giroidea e Visita il nostro nuovo profilo Pinterest!

 

Grazie per aver letto il nostro approfondimento!

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.