Video aziendali: scopri perché sono fondamentali per presentare il tuo marchio

VIDEO AZIENDALI, GIROIDEA

Video aziendali: scopri perché sono fondamentali per presentare il tuo marchio

Video aziendali: uno strumento molto potente per dare nuovo slancio al tuo marchio ed attrarre i clienti (vecchi e nuovi!) all’interno della tua attività commerciale!

Scopri con Giroidea perché oggi le attività di videomaking (e di fotografia professionale) hanno raggiunto un’enorme importanza nella creazione di una comunicazione efficace e attrattiva dei brand aziendali sui Social Network (e non solo!)

Leggi ora il nostro approfondimento di settore o ascolta il podcast dell’Articolo!

 

Mantenerti aggiornato sulle ultime novità del mondo della comunicazione è facile! Come? Con il podcast di Giroidea!

 

Video aziendali: 4 vantaggi

Così come accade per ogni piano editoriale gestito da un Ufficio Stampa professionale, anche lo strumento dei video aziendali deve essere attentamente pianificato e studiato nei contenuti che si vogliono veicolare e nella forma grafica, che deve essere coerente con l’immagine coordinata della tua azienda.

Se questo verrà messo in atto, i vantaggi che la tua comunicazione aziendale potrà raggiungere saranno immediati e diversi: ecco i principali!

  • aumento del numero di utenti sul sito e sulle pagine social
  • aumento delle interazioni e del tempo di permanenza
  • maggiore condivisione degli argomenti da parte degli utenti
  • aumento delle vendite in caso di ecommerce

 

VIDEO AZIENDALI, GIROIDEA

Video aziendali: le tipologie più performanti

Il lato pratico e versatile dei video aziendali è inoltre il fatto che possano essere declinati in molti modi diversi, così da valorizzare di volta in volta l’aspetto pubblicitario e promozionale che è utile in quel momento al brand! Trovi qui riassunti per te i più diffusi: contattaci per maggiori informazioni in merito e ti illustreremo la nostra proposta più nel dettaglio!

  • Istituzionali
  • Emozionali
  • Spot Pubblicitari o promozionali di prodotti o eventi
  • Tutorial e Webinar
  • Infografiche
  • Interviste

Leggi direttamente sul sito di Giroidea le nostre proposte di valore a tema Video aziendali

 

Video aziendali: il presente e il futuro delle strategie digitali

Negli ultimi anni, i contenuti video hanno generato una vera e propria rivoluzione, perché sono capaci di coinvolgere, emozionare e raccontare nel dettaglio la storia che c’è nel prodotto e nel servizio: semplicemente, attraggono.

Non deve stupire affatto quindi che YouTube nel corso del 2021 (confermando questa tendenza anche nei primi mesi del 2022) sia emerso come sito più utilizzato al mondo dopo Google, arrivando anche a superare il colosso Facebook (ora Meta).

Comunicare per immagini: non solo video aziendali, ma anche shooting fotografici

Nell’ambito dei servizi legati alla comunicazione aziendale per immagini, ci teniamo comunque a ricordare anche l’importanza notevole che continua a rivestire la fotografia, strumento che – se in mano ad un professionista – è capace di trasformare “lo scatto” in una immagine comunicativa, dotandola di personalità e contestualizzando il taglio fotografico per assegnarle personalità.

Creando così coerenza nel Cerchio della comunicazione coordinata del tuo marchio.

Scopri come lavorano i nostri professionisti per realizzare il miglior shooting professionale per la tua azienda

VIDEO AZIENDALI, GIROIDEA

 

Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte  – Isabel Allende

 

Agenzia di comunicazione digitale: scopri come “usarla” per creare video aziendali di successo

Sicuramente diciamo il vero, quando sosteniamo che al giorno d’oggi la maggior parte di noi possa realizzare autonomamente brevi video con il proprio smartphone. Quello che però è altrettanto vero è che il lavoro di un professionista va ben oltre il semplice “schiacciare un tasto” e riprendere quello che gli si presenta davanti.

Ecco infatti nello specifico, le principali azioni che vengono messe in atto da un vero addetto ai lavori!

  • Post-produzione (il miglior storytelling parte da un montaggio delle scene creativo ed emozionante)
  • Ciak (la parola che dà il via alle riprese e caratterizzerà tutto il set)
  • Musica (non si può fare a meno dei suoni: rafforzano le emozioni trasmesse dalle immagini)
  • Editor (il videomaker è ideatore, creatore e anche editore, capace di elaborare i materiali prodotti)
  • Social network (sono le piattaforme che prima di tutte accoglieranno i video, rendendoli disponibili potenzialmente a milioni di utenti)
  • Software (servono i programmi migliori per far risaltare tutte le potenzialità di un video)

4 Social Network perfetti per comunicare con le immagini

I dati parlano chiaro: le immagini sono il modo più semplice per attirare (e mantenere viva!) l’attenzione delle persone su Internet e sui Social Network in particolare. Si stima infatti che i video vengano coVIDEO AZIENDALI, GIROIDEAndivisi circa 12 volte in più rispetto ai “semplici contenuti testuali.

La tendenza è quindi chiara: oggi, gli utenti amano guardare video! Per questo, tali contenuti multimediali rappresentano uno strumento potente per qualsiasi brand voglia rafforzare la propria presenza online e ampliare il proprio pubblico.

 

Facebook: utilizza i nuovi strumenti al servizio di video e immagini

Ormai da diverso tempo, Facebook ha permesso ai propri utenti, di poter contare su funzionalità legate all’utilizzo di video e dirette. Stiamo parlando rispettivamente di Facebook Watch e Facebook Live. In particolare quest’ultimo, è un valido strumento sia per il digital marketing, che per coinvolgere attivamente il pubblico di follower, interagendo in diretta con le persone, proiettandole direttamente “all’interno” dell’azienda.

 

Instagram: la conferma del suo “DNA originario”

Fin dalla sua nascita, Instagram ha basato la sua comunicazione su un territorio prevalentemente visuale, potenziando nel tempo sempre di più questa sua natura (pensiamo ad esempio a strumenti come Reels, Stories e Live) che consentono agli utenti di utilizzare in base alle necessità comunicative, video aziendali di diversa lunghezza.

Ecco il caso studio di Pozzoli Como, nuovo cliente che si occupa di Interior Design, architettura e ristrutturazioni.

 

YouTube: il migliore alleato della tua videocomunicazione Social

La tua impresa non è solo numeri, ma è soprattutto una storia da raccontare: la tua, quella di chi lavora con te e quella delle persone che scelgono di utilizzarla.

I racconti e le storie costituiscono la base della nostra cultura perché testimoniano le esperienze e le rendono vive: ecco perché comunicare la tua impresa attraverso una narrazione video è la forma ideale per mostrare la tua identità nell’era digitale!

Negli ultimi anni stiamo assistendo in modo sempre più mirato tutti i nostri clienti nella gestione dei loro profili YouTube, il canale privilegiato e più semplice da utilizzare per la promozione e diffusione di video-immagini che proiettano l’utente “dentro” l’azienda di cui è cliente!

Ecco i casi studio dei profili YouTube di 2 nostri clienti che hanno scelto di intraprendere la via di una comunicazione attrattiva e non scontata: G.GLASS Centri Cristalli Auto (che opera nell’ambito del settore automotive) e CRIGAL (che vende all’ingrosso forniture per la lavorazione del legno e ferramenta), con le sue pillole video.

 

TikTok: la novità tutta da scoprire

Si tratta sicuramente di un territorio con potenzialità infinite, soprattutto perché è amatissimo dal pubblico più giovane, in cui però le aziende (tranne quelle che hanno come target dichiarato la generazione Zeta) sono presenti con percentuali ancora relativamente basse, seppur in costante aumento. Fondamentale quindi avere un occhio più che ricettivo verso questa piattaforma (pensiamo ad esempio al rilascio di funzionalità video legate alla pubblicazione di contenuti di ecommerce e web marketing!)

Le nuove sfide ci riempiono di entusiasmo: contattaci per una prima consulenza gratuita!

VALE SEMPRE LA PENA DI RACCONTARE LA PROPRIA STORIA

 

 

 

Potenzia la capacità attrattiva della tua attività: utilizza i video aziendali!

Ne siamo convinti: al di là della tecnica, il formato visuale è l’unico in grado di generare emozioni mantenendo un carattere istituzionale. Ecco perché consigliamo sempre ai nostri clienti di integrare la loro comunicazione scritta con una di tipo visuale, capace di trasmettere – in modo immediato e potente – tutta l’energia della tua azienda.

Compila il form di contatto sul nostro sito: ti contatteremo al più presto.

Vieni a conoscere la nostra agenzia grafica e comunicazione! Anche sulle nostre pagine Social @Giroidea.

 

Vuoi condividere e commentare con noi notizie di attualità e avere spunti sempre aggiornati sul mondo della comunicazione? Lasciaci un Tweet!

 

 

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.