VideoLetter: il nuovo stile millennials

la video letter è lo spazio in cui vogliamo far girare le idee

VideoLetter: il nuovo stile millennials

Video Letter. Il nuovo stile comunicativo per raggiungere i millennials.


“Scrivere è facile”, diceva Mark Twain, “devi solo eliminare le parole sbagliate”.

Mi è venuto naturale scrivere questa citazione anche se sto parlando di video. Sai perché? Perché ogni tipo di comunicazione per essere vera, per raggiungere il cuore delle persone, deve sempre essere aggiornata, ripresa, riproposta, corretta.

Tutte le forme di comunicazione contengono parole sbagliate. Non sto parlando di errori ortografici – che sono sempre in agguato – mi riferisco al contenuto. Nei video il contenuto scorre molto velocemente e quello che bisogna essere bravi a governare è il ritmo e la correttezza delle informazioni.

Per gli articoli seguo questo metodo: stendo una brutta copia, di getto, la riprendo dopo 24 ore per correggerla e togliere le parole superflue. [mi ricollego alla frase iniziale]

Per i video sto affinando una nuova tecnica. Parto dalla ricerca: leggo molto, mi documento sul tema che devo rappresentare per stendere il miglior storyboard. Lo disegno su un foglio bianco come un cartoon e lo discuto col videomaker. A 4 mani definiamo la sceneggiatura e… ciak si gira.

Guarda il video

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.