Brochure aziendale: come impostarla graficamente

La tua Brochure deve essere coerente con il messaggio e con i contenuti che divulgherai in futuro. Abbiamo realizzato le 33 (parole potenti: https://www.giroidea.it/prima-pagina/parole-potenti/) che vogliono essere utili ai nostri lettori sia per conoscere il nostro metodo che per apprendere i pilastri della comunicazione, fondamentale per emergere.

Brochure aziendale: come impostarla graficamente

Tempo di lettura: 5 minuti.

Brochure aziendale

Come puoi impostarla graficamente

Primi cenni sull’importanza di un contenuto utile

Nel team della nostra Agenzia di Grafica e Comunicazione sono presenti dei Copywriter che conoscono il sistema di scrittura per l’algoritmo di Google. Si assicurano che le tue migliori parole chiave siano pertinenti ed efficaci secondo il motore di ricerca, e le divulgano sui vari canali.

Il Copywriter  monitora l’efficienza dei testi prodotti, dialogando con il Social Media Manager, che creerà e manterrà la tua presenza online sui principali social network, con una strategia per accrescere la tua base di fan.

Presentati al meglio e fai centro: renditi interessante, presenta l’unicità della tua attività imprenditoriale: ecco la missione di ogni materiale stampato.

Materiale comunicativo necessario: la Brochure Aziendale

I Copywriter di Giroidea hanno come obiettivo rendere il tuo testo attrattivo. Oggi iper-comunichiamo, e puoi emergere sui tuoi concorrenti solo grazie ad un contenuto d’eccezione.

Presentati al meglio e fai centro: renditi interessante, presenta l’unicità della tua attività imprenditoriale: ecco la missione di ogni materiale stampato.

Il passo subito successivo è quello di essere scelto

Per essere scelto devi raggiungere. Solo chi è raggiunto potrà sceglierti

Ti mostriamo come esempio concreto l’impostazione della brochure aziendale 2014 di Giroidea volta a mostrare i servizi che offriamo come Web Agency:

GIROIDEA – Brochure 2014 – Traduzioni localizzate in Italiano e Inglese.

 

Esempio di Brochure aziendale.

GIROIDEA – Brochure 2014 – Ricerca e scelta delle immagini nelle Banche Immagini più fornite.

 

GIROIDEA – Brochure 2014 – Realizzazione esecutivi con InDesign Creative Cloud.

 

GIROIDEA – Brochure 2014 – Generazione PDF certificati per la stampa con Pitstop.

Esempio di Brochure Aziendale

GIROIDEA – Brochure 2014 – La brochure stampata

Come impostare la tua Brochure aziendale oggi

Come deve essere impostato oggi il tuo materiale comunicativo

La tua brochure aziendale deve essere coerente con il tuo mercato di riferimento, e soprattutto con il messaggio e con i contenuti che divulghi in futuro. Ti descriviamo un esempio concreto: in Giroidea abbiamo presentato il nostro metodo 2019 attraverso 33 Parole Potenti.

Abbiamo pensato a strutturare la brochure di Giroidea come: “Guida alla Comunicazione” sia per permettere ai nostri lettori di conoscere il nostro metodo sia per apprendere in prima persona i pilastri della comunicazione aziendale.

Questo ci ha permesso di: “cucire su misura” le informazioni che i nostri lettori avrebbero appreso, rendendole utili. Ogni pagina è pensata per coinvolgere. Ogni contenuto racconta la nostra esperienza come operatori per la Nuova Comunicazione.

La tua Brochure deve essere coerente con il messaggio e con i contenuti che divulgherai in futuro. Abbiamo realizzato le 33 (parole potenti: https://www.giroidea.it/prima-pagina/parole-potenti/) che vogliono essere utili ai nostri lettori sia per conoscere il nostro metodo che per apprendere i pilastri della comunicazione, fondamentale per emergere

Lo stupore dei bambini è lo stato d’animo che più sentiamo nostro quando lavoriamo in team per raggiungere i risultati utili al nostro cliente.

Questa condizione, che cerchiamo di attivare in ogni soluzione comunicativa, l’abbiamo classificata come: “una sfida che fa vincere tutti“.

Abbiamo progettato la nuova brochure aziendale in formato orizzontale perché abbiamo voluto privilegiare la sua visualizzazione per i video delle workstation.

Abbiamo infatti incluso in ogni pagina un iper-link che rende questo documento informativo un aggregatore di link che presentano le molteplici attività e i tanti servizi comunicativi su cui siamo impegnati quotidianamente come team di lavoro.

  • Creativi e Grafici
  • Immagine Coordinata
  • Pubblicità Creativa
  • Sviluppatori e web developer
  • Planner e Strategist
  • Copywriting
  • Social manager e ufficio stampa
  • Consulenti
  • Photo editing

Uno strumento utile per chi è alla ricerca di esempi concreti per capire come comunicare in modo efficace. La prova provata che è dalla semplicità che nascono progetti solidi.

Un pizzico di innovazione

La comunicazione pro-attiva è anche questo. Giroidea ha le prove per dimostrare che questa visione è corretta è può essere molto attrattiva. Guarda il nostro profilo sul portale Behance.

https://www.giroidea.it/wp-content/uploads/2018/07/8-GI-nuova-brochure.pdf
Scarica il PDF della Brochure

Se il progetto è stato di tuo gradimento ci farebbe molto piacere un tuo apprezzamento.

Esempio di brochure aziendale realizzata per il network CarAssist

Esempio di brochure aziendale realizzata per il network automotive CarAssist

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it
Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.