
17 Mag Una visione SEO oriented: scrivi testi ottimizzati per la SEO
Una visione SEO Oriented
La SEO (Search Engine Optimization) è sempre più importante per scegliere le giuste parole chiave che ti faranno trovare su Google dai tuoi futuri clienti.
Long Tail Keywords: cosa significa?
Le Long Tail Keywords sono chiavi di ricerca composte da più di due parole, che da sole non hanno molto valore, ma integrandole ad altre si raggiungono risultati concreti, come l’aumento del traffico sul sito web.
Come trovare le parole chiave giuste?
Ecco un elenco utile di strumenti che possono aiutarti in questa ricerca:
- Google Suggest: basterà digitare la parola chiave nella barra e il tool vi consiglierà automaticamente altre parole chiave correlate che vengono ricercate maggiormente dagli utenti sul web.
- KeywordPlanner: lo strumento gratuito di pianificazione delle parole chiave offerto da Google Adwords
- Merlinox:un tool italiano molto utile di Riccardo Mares.
- Ubersuggest: uno dei più semplici e più noti strumenti per la ricerca di parole chiave progettato da Alessandro Martin
- SeoZoom: lo strumento di Web Marketing più evoluto per il mercato italiano
- SeoMagic: di produzione italiana, è stata creata per guidare e assistere un professionista nella gestione dei contenuti di un sito ai fini della ricerca organica (non a pagamento).
Scopri a che punto sei della tua Comunicazione Aziendale con il test gratuito di Giroidea!
Oppure vieni a trovarci a Milano, in Via Mac Mahon 14