Pubblicità su Facebook …perché oggi è fondamentale

Pubblicità su Facebook: Giroidea ti spiega perché oggi è fondamentale

Pubblicità su Facebook …perché oggi è fondamentale

Tempo di lettura: 4 minuti

Una risorsa necessaria per il tuo business on-life

Un business deve essere coinvolgente, deve essere divertente e deve esercitare il tuo istinto creativo – S.R.B

Negli ultimi anni il gruppo Facebook ha registrato una crescita che non si vedeva dal 2011. Come lo stesso fondatore Mark Zuckenberg ha dichiarato sul suo profilo: i social network si sono rivelati una risorsa fondamentale per tutti, soprattutto durante la chiusura totale di molti paesi a seguito dell’emergenza sanitaria. Se prendiamo il dato italiano, nel nostro paese si è assistito a un aumento del 70% del tempo speso sulle app Facebook e a un raddoppio delle visualizzazioni di eventi live. Cosa aspettarci dunque dal futuro? Diamo un’occhiata al presente:

Gli italiani trascorrono circa 1 ora e 45 minuti quotidianamente sui social network e, dato molto interessante, circa il 98% degli utenti social accede a una di queste piattaforme quotidianamente. I dati sono più che confortanti, per chi ha intenzione di fare pubblicità su Facebook e pubblicità con Facebook.

 

I DAUs (Daily Active Users) – cioè gli utenti attivi giornalmente su Facebook – sono in continuo aumento a partire dal primo trimestre del 2018 (Q1’18, equivalente al primo quarto dell’anno 2018).

Gli utenti presenti online sono sempre di più

Un aumento degli utenti porta con sé un diretto incremento di aziende interessate a promuovere i loro prodotti, ingolosite dall’enorme bacino di possibile clientela raggiungibile. I guadagni del social network provenienti dalla pubblicità (anche chiamate “Facebook ADS”) sono aumentati del 50% in due anni.

Altro dato molto interessante è la distribuzione di questi guadagni, specchio dell’attività pubblicitaria degli inserzionisti. 

A fare la parte del leone sono sicuramente gli Stati Uniti, ma stabili al secondo posto troviamo i paesi europei, con un distacco significativo rispetto ai paesi asiatici, terzi in questa classifica.

Ciò che motiva gli utenti

Ed eccoci alla parte più motivante per gli utenti. La crescita degli investimenti che il gruppo Facebook garantisce per il miglioramento della piattaforma è anch’essa in salita, e ha toccato le percentuali più elevate proprio nel primo trimestre del 2020, in corrispondenza dell’emergenza sanitaria. Oggi più che mai, Facebook si dimostra un potentissimo alleato per le imprese.

 

La scelta di pubblicare costantemente nuovi contenuti risulta l’unica vincente, capace di instaurare un rapporto comunicativo diretto con i clienti. Facebook è la piattaforma social primaria per condividere momenti, informarsi e leggere recensioni. Inoltre, circa il 37% degli Italiani utilizza i social network per instaurare un contatto diretto con aziende e imprese.

 

Più forte è la tua impronta sui social, più la tua attività apparirà solida, professionale e affidabile, in grado di raggiungere nell’immediato un pubblico sempre più vasto. Costruire una comunità di clienti compatta e interessata al tuo marchio è la base per avere successo onlife.


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