Perchè imprenditori e artigiani devono fare video marketing entro il 2019

video marketing per artigiani - perché è importante fare video - Giroidea Milano

Perchè imprenditori e artigiani devono fare video marketing entro il 2019

Tempo di lettura: 5 minuti.

Video Marketing per artigiani


Oggi il video è ovunque, ed è dato per scontato da chi ti cerca online. Te ne abbiamo parlato qualche mese fa sul canale YouTube di Giroidea e te lo ribadiamo ora: per incrementare le vendite e attirare un maggior numero di clienti nel tuo negozio devi saper raccontare la tua storia e i dettagli della tua attività.

Saper raccontare è uguale a saper vendere!

Puoi aspettarti dei risultati solo se offri ai tuoi clienti ciò che vogliono nel preciso momento in cui lo necessitano, e nel modo in cui serve loro. Questo è ciò che gli addetti ai lavori chiamano Content Marketing (ti spieghiamo di cosa si tratta in questo articolo).

Considera che oggi il video vince sempre: con una minima esperienza puoi iniziare a far percepire e trasmettere a potenziali clienti il tuo giusto valore. Raccontando la tua storia unica i tuoi utenti inizieranno a guardarti e a diventare più sensibili ad ogni novità e aggiornamento riguardante la tua attività.

Nel 2019 il video marketing farà vincere le attività imprenditoriali e artigianali

Nel 2019 il video marketing farà vincere le attività imprenditoriali e artigianali. Visita l’account Instagram di @giroidea

Le statistiche ci danno ragione

Sei un imprenditore o un artigiano? Inizia a fare video. Ora!

Cisco dichiara che entro due mesi circa l’80% di traffico sul web sarà video. Ecco, secondo le statistiche, come cavalcare l’onda del marketing e aumentare il tuo giro d’affari:

  • aggiungi un video al tuo direct e-mail marketing e raddoppia i click al tuo sito
  • inserisci il video sul tuo sito istituzionale e raddoppia le tue vendite.

Il 90% dei tuoi clienti acquisterà probabilmente il tuo prodotto se ne racconti la storia in un video. Inoltre, secondo i dati di Youtube il più grande motore di ricerca per i video online, la fruizione raddoppia ogni anno.

Considera infine che:

  • la tua comunicazione migliora gratuitamente: con un minuto di video puoi dire, in modo più interessante, gli stessi concetti di un lungo testo
  • quando realizzi un video chiunque lo potrà vedere da qualsiasi dispositivo
  • il 92% degli utenti  che guardano i tuoi video lo condivideranno con amici [dati di ricerca Hubpost].

Questo significa che il numero dei tuoi clienti, e quindi di acquisti corrispondenti, aumenterà quasi in automatico.

In conclusione

Provare per credere!

Realizza il tuo primo video. Attendere equivale a perdere nuovi clienti. Basta davvero poco: presentati, mostra il tuo luogo di lavoro e spiega che tipo di problema risolve il tuo prodotto.

Hai bisogno di consigli pratici su luci, inquadratura, testo o attrezzatura video e audio? Chiamaci al numero 0233101240 e ti metteremo subito in contatto con il nostro videomaker.

Qui la fonte originale


COME RENDERE LA COMUNICAZIONE IL TUO FACILITATORE PER IL SUCCESSO.

Scriviamo articoli mirati, per aiutarti ad aumentare il tuo giro d’affari, attraverso l’efficace facilitatore della comunicazione. Se vuoi imparare a comunicare al meglio il tuo marchio, prodotto o servizio, leggi gli articoli che periodicamente pubblichiamo nelle 3 categorie:

  1. Giriamoidee
  2. Innovazione
  3. Prima pagina

A cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it

Redazione Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it