
14 Mag Le Parole Potenti che ti aiutano a vendere di più
Sono 33 le parole potenti.
Le parole che usi sul tuo sito possono avere un effetto immenso sui potenziali clienti. Per questo le chiamiamo parole potenti.
Le parole possono fare male ma possono anche guarire.
Nel marketing, le parole giuste aumentano le vendite. Le parole giuste possono trasformare i contatti in clienti, in pochi secondi.
Chiamo queste parole potenti perché vendono.
Sei pronto? Iniziamo.
1 – #ParolePotenti: Tu
La parola “Tu” è la parola più potente nella pubblicità.
Il leggendario copywriter Gary Halbert adorava questa parola.
La parola “tu” rende il messaggio personale.
Le persone che la leggeranno sentiranno che stai parlando “con loro”.
Mi ha incuriosito un messaggio di Nike che utilizza la parola “tu”:
IERI, TU HAI DETTO DOMANI (yesterday you said tomorrow)
2 – #ParolePotenti: Fiducia
Chi è stato tradito dalla fiducia è stato deluso.
Prima che le persone possano darti il loro sudato denaro, devono fidarsi di te.
Se non possono fidarsi, non possono comprare da te.
Usare la parola “fiducia” è un ottimo punto di partenza.
3 – #ParolePotenti: Scopri
Stai guardando questo mio video perché vuoi scoprire qualcosa.
I potenziali clienti leggono il tuo contenuto di vendita perché vogliono sapere cosa offri e come puoi aiutarli.
Desiderano scoprire la tua proposta.
Ecco perché questa parola attira attenzione.
4 – #ParolePotenti: potente
Se una cosa è potente, questa cosa tu la desideri.
I copywriter più famosi hanno usato parole di potere per vendere a chiunque.
Quando usi questa parola, ottieni attenzione.
5 – #ParolePotenti: Immediatamente
Sono sicuro che hai visto questa parola in molti titoli e testi di vendita.
Molte persone sono impazienti. Vogliono qualcosa senza indugio.
Se puoi mantenerla usa questa parola.
6 – #ParolePotenti: Altro
Molti sono raramente soddisfatti di ciò che hanno. Vogliono altro.
Poche persone vivono lo stile di vita minimalista. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone vive oltre i propri mezzi.
I consumatori non sono mai stanchi di acquistare.
Ho trovato un titolo su Amazon rivolto a chi vuole vendere:
“4 modi per venderemo molto altro su Amazon”
7 – #ParolePotenti: nuovo
Le persone vogliono cose nuove.
Vogliono essere i primi ad acquistare un nuovo prodotto. Pensa al caso iPhone ad ogni annuncio di nuovi modelli.
Ricorda però di non presentare come nuovi i prodotti o i servizi se non lo sono.
8 – #ParolePotenti: oggi
Perché usare la parola oggi?
Oggi è una parola potente perché significa che i consumatori possono ottenere qualcosa adesso, ora.
A volte, domani potrebbe essere troppo lontano.
Ancora un esempio visto su Amazon. Utilizzano spesso la frase “offerta odierna”.
9 – #ParolePotenti: come
Sui motori di ricerca, ogni momento, milioni di persone cercano informazioni usando tantissimo la frase: “come fare”.
Anch’io la uso tantissimo.
Gli utenti vogliono imparare. Usa la parola come per significare che vuoi insegnare qualcosa d’importante.
10 – #ParolePotenti: Salva
Le persone vogliono risparmiare denaro, tempo e impegno.
Sono sempre alla ricerca di modi per raggiungere lo stesso risultato con meno tempo, denaro ed energia.
Ecco perché la parola “salva” è una parola potente nella pubblicità.
11 – #ParolePotenti: Segreti
Le persone sono atavicamente affascinate dai segreti. È una parola che fa parte del subconscio.
Quando leggi un titolo pubblicitario che contiene la parola segreti, facci caso, questa attrae inconsapevolmente e vorresti sapere qual é il segreto.
L’uso di questa parola nei titoli delle Riviste in Edicola rende più efficace la loro vendita.
12 – #ParolePotenti: efficace
Efficace è una delle mie parole potenti preferite.
Se dici che qualcosa è efficace, significa che l’hai testato.
Le persone vorranno provare qualcosa che si è dimostrato efficace. Sanno che risparmieranno tempo.
13 – #ParolePotenti: Migliore
Usa questa parola con cautela.
Fai le tue ricerche prima di dire qualcosa che stai per rivelare come migliore di altro.
Potrebbe essere il migliore per te. È il migliore per i tuoi potenziali clienti?
La parola migliore è una parola potente per convincere i potenziali clienti a impegnarsi per te.
14 – #ParolePotenti: limitata
Udemy è una piattaforma di corsi online che usa questa spesso questa parola per spingere le vendite dei suoi i corsi sul sito.
Mi hanno convinto varie volte a comprare alcuni dei loro corsi in versione limitata.
Quando un’offerta è limitata, significa che devi agire velocemente per non perderla.
15 – #ParolePotenti: Omaggio
Se sei un appassionato utente di social media, sono sicuro che hai visto un sacco di omaggi.
Gli omaggi funzionano.
Creando un omaggio e utilizzando la parola sul tuo sito e sui social media, puoi trasformare molti contatti potenziali in clienti.
16 – #ParolePotenti: affrettati
A volte, le persone sono lente ad agire.
Aggiungere un po’ di urgenza usando la parola “affrettati” non farà male.
17 – #ParolePotenti: denaro
Se il tuo prodotto o servizio aiuta le persone a fare soldi, usare la parola può farli agire.
È una tattica di marketing psicologico che funziona.
Ad esempio, è utile visualizzare immagini di valute su un sito che vende prodotti o servizi finanziari.
18 – #ParolePotenti: Bonus
Se offri un bonus ai clienti, usala e otterrai benefici.
I consumatori vogliono un valore superiore a quello pagato. La parola “bonus” consente loro di vedere ulteriori benefici che non otterranno dai concorrenti.
19 – #ParolePotenti: Scadenza
Le persone che lavorano da casa spesso dicono che fissare una scadenza per il lavoro li rende più produttivi.
L’uso della parola nella tuo contenuto di vendita ricorda ai consumatori che potrebbero non ottenere un vantaggio se non acquistano prima della scadenza.
Come la parola “limitato”, ti aiuta a generare più richiesta per il tuo prodotto.
20 – #ParolePotenti: Sconti
Gli sconti sono qualcosa che tutti vogliono.
Anche i ricchi vogliono sconti. I consumatori amano gli sconti.
Solo vedere la parola “sconto” da solo può fare un atto di prospettiva.
La maggior parte dei consumatori comprerà da te e continuerà a comprare quando offri loro sconti.
21 – #ParolePotenti: esclusivo
Ci sono tre gruppi di consumatori.
Numero uno: quelli che amano le cose economiche.
Numero due: quelli che amano le cose costose.
Numero tre: quelli che si posizionano tra i due gruppi precedenti.
La parola “esclusivo” attira l’attenzione delle persone nel secondo gruppo.
Se il tuo mercato di riferimento sono le persone che amano le cose uniche e di classe, puoi attirarle usando la parola “esclusivo” nella tua pagina di vendita.
22 – #ParolePotenti: veloce
“Veloce” è una delle parole più utilizzate nei siti e-commerce.
Vedrai la parola in frasi come “consegna veloce”.
I consumatori prestano attenzione a questa parola.
23 – #ParolePotenti: contanti
I siti di lotteria e scommesse spesso usano la parola “contanti”.
Sanno che è la parola che i loro clienti vogliono vedere.
Se distribuisci premi in denaro, non aver paura di usare questa parola.
24 – #ParolePotenti: economico
Amiamo beni e servizi economici perché ci fanno risparmiare denaro.
Siti come Groupon sono popolari perché i consumatori vogliono beni economici.
Ci sono più persone che vogliono cose economiche piuttosto che costose.
25 – #ParolePotenti: Primo
Essere uno dei primi a utilizzare un prodotto è piacevole per la maggior parte delle persone. È un privilegio che molti vogliono avere.
Per i servizi è lo stesso.
Usa la parola “prima” se hai veramente un prodotto o un servizio che la maggior parte dei tuoi clienti non aveva mai avuto prima.
26 – #ParolePotenti: il più grande
Più grande è una parola potente che fa riflettere la gente.
Ci piace associarci con persone fantastiche.
La nostra società oggi ama apprezzare grandi individui in ogni campo. Sia passato e presente.
Quando usi la parola “più grande”, attingi al potere che attrae le persone verso grandi individui.
Prima di dire che il tuo prodotto o servizio è il migliore, devi esserne certo.
27 – #ParolePotenti: istantaneamente
Proprio come “veloce”, i consumatori amano la parola “immediatamente”.
Quando usi questa parola, dice ai potenziali clienti che non gli farai perdere tempo.
28 – #ParolePotenti: Finale
La parola “finale” potrebbe non sembrare così importante per te all’inizio, ma è una delle parole più potenti di sempre.
Significa che non c’è niente che viene dopo.
Ad esempio, la frase “pagamento finale” indica che i potenziali clienti non saranno tenuti a effettuare nuovamente alcun pagamento.
Questa parola è così potente che attrae molte persone alla maggior parte delle partite in cui si gioca una finale (a prezzi esorbitanti).
29 – #ParolePotenti: regalo
Chi non vorrebbe ricevere regali?
Se vuoi veramente stupire i tuoi potenziali clienti con alcuni regali, usala nel testo di presentazione.
A seconda della nicchia in cui ti trovi e del tipo di prodotto che stai vendendo, i regali potrebbero non avere molta importanza per i tuoi clienti
Amazon utilizza la parola “regalo” sulle sue pagine di prodotto per vendere maggiormente e con ottimi risultati.
30 – #ParolePotenti: ultima possibilità
Se stai pubblicando un promo sul tuo sito, la frase “ultima possibilità” può indurre le persone ad agire più velocemente.
Se vuoi ottenere una registrazione usa questa parola potente, offrendo qualcosa di concreto, otterrai una conversione.
31 – #ParolePotenti: ora
Ora è una delle parole più popolari che vedrai in molti testi di vendita.
È semplice.
Questa parola aumenta le vendite.
Sono sicuro che hai visto frasi come “Agisci ora” e “Acquista ora”. Invita le persone ad agire immediatamente.
32 – #ParolePotenti: gratuito
Puoi offrire una prova gratuita ai potenziali clienti perché utilizzino il tuo prodotto.
Se stai cercando una frase perfetta per far iscrivere le persone senza pagare, “gratis” dovrebbe essere la parola più in evidenza nel testo.
Ho visto frasi sul web come “utilizza il nostro prodotto gratuitamente” che mi hanno fatto iniziare a utilizzare un servizio.
33 – #ParolePotenti: Speciale
Se un prodotto è speciale, i consumatori vogliono sapere perché.
Dai loro una ragione per cui il tuo prodotto è speciale e usa spesso la parola “speciale” nella tuo testo di vendita.
I consumatori non hanno paura di pagare per un prodotto speciale.
La parola aumenterà le tue vendite se il prodotto è davvero speciale.
Conclusione
La vendita online richiede l’uso delle parole giuste per convincere i clienti ad agire.
Ti abbiamo presentato le parole più potenti di cui hai bisogno per aumentare le vendite sul tuo sito.
Queste parole sono potenti e molto efficaci. Prova ad usarle nel tuo lessico commerciale insieme alle parole dell’innovazione suggerite da Camera di Commercio.
Facci sapere se ti sono state d’aiuto. Ci farebbe anche molto piacere leggere LE TUE PAROLE POTENTI: aggiungile nei commenti qui sotto.
Liberamente tradotto da questa fonte.
Photo by Jason Rosewell on Unsplash