Perché il Magazine è indispensabile per aumentare le tue vendite

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Perché il Magazine è indispensabile per aumentare le tue vendite

Perché il Magazine è indispensabile per aumentare le tue vendite.


In questo articolo ti spieghiamo come e perché il Magazine – a noi piace chiamare così quello che tutti chiamano Blog – è importante per far crescere il tuo giro di affari.

Nel precedente articolo, ti abbiamo spiegato come dei contenuti efficaci relativi ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi siano in grado di aiutarti a vendere di più e meglio. Qui ti spieghiamo come farlo attraverso una nuova piattaforma: il Magazine sul tuo sito.

Fondamentale è ragionare in ottica strategica, cercando di direzionare il traffico dei tuoi utenti a determinate pagine del sito e – sempre tramite i contenuti – impegnandosi a spiegare le fasi che portano alla realizzazione dei tuoi prodotti o all’ideazione di determinati servizi.
Tutto questo è più facile se utilizzi gli articoli come veicolo comunicativo con cui presentare le tue soluzioni ai bisogni e alle necessità del tuo pubblico.

 

 

In Giroidea pensiamo che il Magazine sia lo strumento ideale per avere successo seguendo queste linee guida:

  • Attrazione: un utente che viene attratto dalla tua comunicazione ti ricorda;
  • Fidelizzazione: il lettore che si appassiona al tuo contenuto continuerà a seguirti. In questo modo, ci sono più chance che diventi un cliente pagante.

 

Servono leve efficaci ed efficienti.

Se il tuo lettore, incuriosito da un contenuto scritto per “toccare le sue corde” – che risponde ai suoi problemi e ai suoi dubbi – decide di diventare cliente, significa che è stata concretizzata una conversione. Questa fase è facilitata dalla chiamata all’azione (Call to Action). Di cosa si tratta? Di una frase, posta in fondo all’articolo, che invita quell’utente-lettore a visitare una pagina più specifica e a lasciarci il uso contatto.

Non vogliamo essere sommari: questo metodo di impostazione del contenuto è solo la base per farti risultare interessante e attrattivo al tuo pubblico. Capirai da solo che questo è un lavoro che impegna tanto tempo. Se pensi di avere la risorsa giusta al tuo interno puoi iniziare a impostare i primi articoli e a ricercare le migliori immagini per renderli più attraenti e leggibili. 

Prova a fare una ricerca tra i Blog e i Magazine che attirano maggiormente la tua attenzione. Analizza il loro contenuto; ti sarà facile intuire se sono curati internamente all’azienda o se sono commissionati ad un Ufficio Stampa capace. Quello che ti occorre veramente saper fare è la ricerca oltre a conoscere come ottimizzare i contenuti tramite il SEO (sarà il tema del prossimo articolo – se vuoi imparare a comunicare vieni a trovarci ogni settimana).

 

le idee sono l’origine di ogni redazione che sa come sfruttare il magazine

le idee sono alla base di ogni ricerca ispirata

 

Come rendere la comunicazione il tuo facilitatore per il successo.

Ci impegnamo nella redazione di articoli con contenuti che ti aiutino ad aumentare il tuo giro d’affari attraverso il facilitatore della comunicazione. Se vuoi puoi imparare a comunicare meglio il tuo marchio o prodotto leggendo tutti gli articoli che trovi nelle 3 categorie:

  1. Giriamoidee
  2. Innovazione
  3. Prima pagina

Redazione e adattamento a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.it

Fonte: https://goo.gl/4mwYRG

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.