Heineken per i veri tifosi

Heineken per i veri tifosi

Heineken per i veri tifosi


Il premio della caccia al tesoro di Heineken sono stati gli ultimi posti per la finale di Champions League: quando ormai il Wembley Stadium dichiara il tutto esaurito, il famoso marchio di birra sorprende tutti con una campagna marketing alla “caccia al tesoro”.
Sparsi per Roma e Milano, in posti nascosti, c’erano 20 seggiolini rossi come quelli dello stadio – da qui il nome della promozione “The Seat” – e sotto ad ognuno di essi c’era un biglietto per la partita.

I concorrenti hanno avuto un’ora di tempo per trovarli, ma il vincitore è stato solo uno.
Dove ha trovato il tanto conteso seggiolino? Alla Trinità dei Monti a Roma, con tanto di turista cinese seduta sopra.
Naturalmente questa impresa è stata registrata e trasformata in un video virale: Heineken ha sicuramente vinto la Champions. Creatività e poche spese che hanno fatto leva su un fattore tipico italiano: il gene del tifoso.

 

Guarda il video

Giroidea.it
ciao@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.